Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer INSPIRATION 4205 da cambiare?

2 partecipanti

Andare in basso

Singer INSPIRATION 4205 da cambiare? Empty Singer INSPIRATION 4205 da cambiare?

Messaggio  chutii Gio Gen 30 2014, 20:03

Ciao!
Molti anni fa (forse 6-7) ho comprato una Singer INSPIRATION 4205 che ho usato tantissimo e uso ancora tanto, siccome ho imparato a cucire da sola ed è la prima macchina che uso (qualche tutorial e video) non so bene come "dovrebbe" cucire o se è una macchina da cambiare... Siccome la lampadina a LED si è rotta e finora non ho capito bene come toglierla per cambiarla sono passata dal rivenditore Singer della mia città e mi ha fatto capire che la mia macchina era proprio scadente, ha detto che aveva tutti i pezzi di plastica e che è impossibile che la macchina abbia una lampadina quadrata (io la vedo quadrata, mah!)... Parlava del assoluto bisogno del punto elastico, e che non credeva la mia macchinuccia ce l'avesse, ma vedendo bene il manuale vedo un punto elastico "M"... boh! è vero che a volte il filo si rompe o cuce male (si riempie di nodi nella parte sotto del tessuto), balla come se stese cucendo sul treno, ma guardando un po' di video ho capito che alcuni errori sono colpa mia...
Cercando recensioni su questo forum ho solo trovato un post di una ragazza che ne parlava proprio male...

Oggi la macchina costa 150Euro e non sono tantissimi ma non è neanche la più economica, questo mi fa pensare che non è poi cosi male... sarà che devo imparare ad usarla meglio? o meglio cambiarla?

chutii
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 41
Località : TN

http://www.casabarbicanevei.com

Torna in alto Andare in basso

Singer INSPIRATION 4205 da cambiare? Empty Re: Singer INSPIRATION 4205 da cambiare?

Messaggio  *Mau* Dom Feb 02 2014, 23:30

I nodi sotto sono causati da un problema di tensione. Può anche essere che occasionalmente sia tu a creare il problema di tensione tirando troppo il tessuto.

Nel caso si dovesse rompere o bruciare la lampadina sulla mia macchina, dovrei svitare le viti ed aprire la parte anteriore per cambiarla. Non c'è uno sportellino da aprire per raggiungerla o qualcosa di simile. Probabilmente è così anche nella tua.

Purtroppo molti negozianti dicono qualunque cretinata pur di vendere una nuova macchina od un accessorio. Molti offrono assistenza ai clienti ma la soluzione a qualunque problema è comprare un modello più costoso od un accessorio. L'assistenza è solo una scusa per averti sotto la loro influenza e poter provare a vendere un prodotto.
I punti elastici sono punti elastici: se ti sono indispensabili la macchina deve assolutamente averli altrimenti può averli o non averli.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.