Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

5 partecipanti

Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  cu-cina Gio Gen 23 2014, 15:42

Hola ragazze,

anch'io come molte ho acquistato la Tc Singer 14SH754. Sono alle prime prove, quelle dove litighi per capire la tensione dei vari fili, e mi son resa conto che, quando rifila i tessuti, me li butta sulle gambe (altre hanno un cassettino apposta che va svuotato ogni tanto.)

Sulle prime avevo pensato a farmi un grembiule con la plastica per tovaglie con un tascone raccogli filaccia, poi mi son detta no, meglio una tasca raccogli-filaccia da infilare sotto alla macchina. Che ne pensate? Voi come fate? Idee e consigli?
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  estella Ven Gen 24 2014, 20:55

Si trovano in vendita i raccogli filacci,pensavo di acquistarne uno per la mia Tc,con il cruccio delle misure,chissà se vanno  bene per tutte le marche,ma,mi hai dato una bella idea!
già pensavo di farne uno per la macchina da cucire,con 2/3 tasche,in internet ne ho visti tanti,
ora tu mi hai stuzzicato..
e così ne faccio due!
ho incominciato a:
progettare mentalmente ciò che desidero  study 
poi pensare al cartamodello  study 
ho del tessuto giusto di colore per la mia sartia, Wink 
la tasca (anche il resto?) potrei plasticarla,so che si può fare,mi devo procurare il prodotto, scratch 
a quel punto viaaa con la confezione  cut  seew
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  mirtad Sab Gen 25 2014, 23:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Può essere utile?   Very Happy
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  cu-cina Dom Gen 26 2014, 00:45

Grazie mirtad! E' molto, molto graziosa quella borsina realizzata dalla nostra blogger australiana!

Stavo cercando nella mia testa il modo di irrobustire l'apertura e tenerla aperta (avevo tenuto una barretta di metallo duttile, anima di un calendario dell'anno scorso casomai potesse servire per lo scopo), ma l'idea di un piccolo tubolare di plastica è veramente geniale!

Io probabilmente la farò rettangolare, inserendo delle squadrette agli angoli, perchè la forma della TC me lo suggerisce, e allungherò verso il tavolo il tessuto, sul quale farò appoggiare la TC per tener fermo il raccogli-filaccia. Nelle mie farneticazioni e arrovellamenti, mi era anche passato per la testa di rivestire una vaschetta di gelato per questo "lavoretto".
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  mirtad Dom Gen 26 2014, 09:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi sembra che la tua idea sia più valida soprattutto per la stabilità. Ho trovato questi altri due esempi.
Buon lavoro  sunny
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  estella Dom Gen 26 2014, 10:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Visto al volo,ma penso possa aiutarci!
da guardare:

Free Sewing Machine Mat Tutorial
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  Elisabetta Volpi Dom Gen 26 2014, 13:48

Interessante

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  cu-cina Dom Gen 26 2014, 13:55

Uh! Grazie a tutte e due.
estella, mi permetto di correggerti il link, è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bello e ben spiegato.
Mirtad, c'erano spiegazioni o solo quelle due belle foto?

Mi andrò a comprare quel tessuto plastificato a metraggio, perchè l'interno non lo vorrei di stoffa ma scivoloro, così tutti i pezzetti di tessuto che la TC taglia via, non attaccano là dentro. Sarà un po' più difficile da cucire per la mia macchina, ma darà più soddisfazioni dopo.
Mentre quello con le tasche (la foto di sinistra) vorrei trasformarlo in un grembiule da cucito, perchè lo userei sia a casa quando cucio a macchina, sia ad un corso dove imparo a perfezionarmi a mano, così ho tutto sempre con me.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  mirtad Dom Gen 26 2014, 17:30

No, non c'era nessun tutorial riguardante le foto che ho postato, però sono abbastanza chiare e con un po' di creatività non è difficile copiare l'idea. Bello anche il progetto  di fare il grembiule da cucito. Deve essere pratico. Ci farai vedere il risultato?   Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  cu-cina Dom Gen 26 2014, 22:29

Certo che sì! Ho tante idee, è il tempo che è poco (pre-giustificazione per dire che la realizzazione non sarà velocissima.)
Sul grembiule mi sento più confident, l'unico mio vero orgoglio è un portaposate da ufficio... che non mi invidiava nessuno perchè avevo tutti colleghi maschi che mangiavano con posate di plastica  Very Happy  Ho fatto altre cosine ma quello, alle amiche è proprio piaciuto.
Il procedimento di bordare tutto attorno con un nastro, quiltare e creare gli spazi giusti per i propri attrezzetti è la stessa nel grembiule e nel portaposate.


Ultima modifica di cu-cina il Mar Gen 28 2014, 21:49 - modificato 1 volta.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 57
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  Michy Mar Gen 28 2014, 16:08

Che bell'idea!!!!
Mi sa che la copio ora che mi sono fatta il carrellino
per la macchina da cucire e e la ricamatrice mi faccio una tovaglietta così
appena la faccio metto la foto troppo bello!!!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC? Empty Re: Avete idee per una borsina raccogli-filaccia per la TC?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.