Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cappello country/ cowboy

Andare in basso

Cappello country/ cowboy Empty Cappello country/ cowboy

Messaggio  tabatina82 Mer Gen 15 2014, 18:48

Ciao a tutte preziose colleghe di passione!
Ho una richiesta un po' particolare ma confido in voi anche questa volta.... Laughing 

A fine marzo diventerò mamma ma abbiamo optato per non sapere il sesso e avere la sorpresa....unico neo, la difficoltà nel realizzare un fiocco nascita "unisex".
Così, da un'idea della futura nonna e considerando la passione mia e di mio marito per il ballo country, ho pensato di realizzare un mini cappello country da adornare un po' intorno alla cupola....

Avrei bisogno di una mano per realizzare il cartamodello, soprattutto per realizzare la calotta, e soprattutto perchè io lo vorrei realizzare sezionato a metà, in modo che attaccato alla porta sembri un cappello visto di profilo.
Proprio per l'esigenza di realizzare un "mezzo cappello" mi chiedevo quale tessuto potrei usare che sia così rigido da stare appeso in verticale ma sufficientemente morbido da mantenere la stiratura per creare la tipica piegature della falda del cappello country.
Io per il ballo ne ho uno di feltro e l'ho visto realizzare: lo ha plasmato e bagnato intorno ad una testa manichino per la calotta e poi ha stirato e modellato con ferro potente da lavanderia le falde.... ma non so se faccia al caso mio....

Attendo fiduciosa vostri post!! Rolling Eyes 
Vi auguro una buona serata!
tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.