Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi

3 partecipanti

Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi

Messaggio  manidifata Dom Gen 05 2014, 16:16

E' un po' che manco dal forum e quindi vi saluto un po' tutte.
Ho avuto un momento di "fermo" ma ora vorrei ricominciare a fare qualcosa (anche se non so' da che parte iniziare...)
Ho una necchi 555 vecchia ma perfettamente funzionante e un tc 181. Vorrei ampliare un po' il mio parco macchine.
Sarei interessata ad acquistare la 444 che sono riuscita a trovare a circa 500 euro.
Il rivenditore della mia città dice che non ne vale la pena è meglio prendere una macchina da cucire a due aghi .... ma io non sono convinta, oltre al fatto che non sono una sarta (anzi sono una superprincipiante) non credo che il risultato finale sia lo stesso, magari appunto per una brava brava, ma non per me. Datemi un consiglio...
Qualora riuscissi a comprare anche una elettronica sempre necchi mi consigliate quale per voi e migliore (non amo accontentarmi ma a prendere un prodotto buono).
Mi hanno parlato della 510 - 595 - 540 - 3210 - 620 - 660
Aspetto vostre considerazioni e fin d'ora vi ringrazio di cuore
manidifata
manidifata
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : provincia di livorno

Torna in alto Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi

Messaggio  marypoppins Dom Gen 05 2014, 17:00

senza dubbio avrai già letto i topic sull'argomento,interessanti e ricchi di consigli e suggerimenti,mi riferisco alla Necchi 444,ce l'ho da qualche mese,anzi fra poco è un anno  Very Happy ,mi ci trovo benissimo,anche oggi l'ho adoperata per fare gli orli alle maniche e al fondo di una polo di jersey.
Dipende che tipo di lavori ti interessa eseguire, che tipo di tessuti ti piace lavorare, cuce anche la maglia,a macchina e ai ferri,le rifiniture sono impeccabili. E' complementare alla tagliacuci ,ognuna svolge il suo compito.
Per quanto riguarda la macchina da cucire elettronica,non conosco le Necchi, ho una meccanica Singer e una elettronica Pfaff,mi trovo bene con entrambe, di solito adopero la meccanica,quando ho bisogno del doppio trasporto o di punti particolari uso l'elettronica,certo nel più ci sta il meno ,non è vero?  Wink andrei di sicuro alla migliore.....
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty ti ringrazio

Messaggio  manidifata Dom Gen 05 2014, 21:43

Ti ringrazio per avermi risposto. Posso chiederti indicativamente quanto hai pagato la 444? i prezzi oscillano così tanto che non so' effettivamente quanto è "giusto" spendere per questa macchina.
Credo di acquistarla sicuramente anche se devo dirti che so' fare veramente poco... ma mi impegnerò.
Tu sai quale tra la 595 e la 660 è la reale differenza, perchè francamente il prezzo e veramente diverso.
Grazie infinite
manidifata
manidifata
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : provincia di livorno

Torna in alto Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi

Messaggio  marypoppins Dom Gen 05 2014, 23:12

la 444 la pagai circa 540 euro, non conosco le Necchi che dici,ho letto le caratteristiche,la 660 ha diverse caratteristiche ,tipo i punti quilting-patchwork e l'intaglio,vari tipi di asole e alfabeti,ma soprattutto è adatta per cucire stoffe anche molto pesanti,ho sentito parlare molto bene della 595 qui nel forum, comprando la 660 sai che potrai fare molte più cose,anche se per il momento non le adopererai,in seguito sarai felice di aver fatto questa scelta .....è una macchina super !
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty Necchi 444

Messaggio  Lau82camp Lun Ott 22 2018, 11:14

Salve a tutte,
Vorrei sapere se la Necchi 444 è ancora una macchina valida e se esiste differenza fra questa e la c4.
Grazie a tutte

Lau82camp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.18

Torna in alto Andare in basso

acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi Empty Re: acquisto necchi444 e macchina elettronica necchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.