Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciaoo mi aiutatee??

3 partecipanti

Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Dom Dic 15 2013, 19:58

mi hanno di pesentarmi qui ahah sono claudia, ho 15 annime la cavo a cucire a mano e sto iniziando a cucire con la macchina. come primo progetto avevo scelto una felpa chiusa senza capuccio con la tasca davanti.. ho preso le misure da un altra felpa.. che tessuto mi consigliate di usare? e per il contorno delle mani, collo e fianchi?(tipo più elasticizzato?..non ne ho idea) in base a cosa lo scegli il tessuto? come le prendo bene le misure? i cartamodelli sono necessari?... heelp sto proprio alle prime armi e non so usare bene il forum :'c

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  maaga Dom Dic 15 2013, 21:25

Claudia benvenuta, sei giovanissima  Very Happy Very Happy 
Per fare una felpa devi prendere il tessuto di cotone garzato, se la vuoi leggera, se la vuoi più calda devi prendere del cotone felpato (è più consistente).
Solitamente il tessuva va preso a metraggio e un metro di tessuto è alto cm 140.
Per sapere quanto tessuto devi prendere, misura la lunghezza della felpa che vuoi realizzare, aggiungi la lunghezza delle maniche ed eventuali tasche, cappuccio ecc ecc.e considerare i margini di cucitura............
per la magliana dei polsi, puio usare un paio di calze  Wink come condiviso in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] thread....... Laughing 

qui trovi alcuni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Wink 

spero di esserti stata utile  Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Dom Dic 15 2013, 21:56

credo che mi buttero' su cotone felpato visto il freddo cwc comunque sei l'unica che mi risponde XD per i rivestimenti di collo, polsi e fianchi non ho capito cosa intendi... io pensavo ad un cotone elasticizzato , dici che non da un bun risultato?
non ho capito come la vendono.. è 100x100 cm? a quanto all'incirca? graziemillee :) :)

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  byMara Lun Dic 16 2013, 00:04

Anche se non so darti consigli in merito   Ciaoo mi aiutatee?? 538949 ... benvenuta Claudia!!!  Ciaoo mi aiutatee?? 316630 Ciaoo mi aiutatee?? 316630 Ciaoo mi aiutatee?? 316630 Complimenti per il tuo desiderio di cimentarti nel cucito  Ciaoo mi aiutatee?? 585492733 e auguri per i tuoi progetti  Ciaoo mi aiutatee?? 3798126331
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  maaga Lun Dic 16 2013, 12:14

hoppyew ha scritto:credo che mi buttero' su cotone felpato visto il freddo cwc comunque sei l'unica che mi risponde XD per i rivestimenti di collo, polsi e fianchi non ho capito cosa intendi... io pensavo ad un cotone elasticizzato , dici che non da un bun risultato?
non ho capito come la vendono.. è 100x100 cm? a quanto all'incirca? graziemillee :) :)

Considera che la tua richiesta l'hai inserita nel week end............. e poco prima di Natale.......... ci stà che le forummine siano un pochino indaffarate. Ciaoo mi aiutatee?? 830246 

Se klikki sulle parole che appaiono in Rosso, ti si apre la pagina con i consigli  Cool 

Se vai in una merceria ben rifornita, dovresti trovare già pronti dei kit con polsini e cinta in maglina, quelli esatti per una felpa. Io ti ho linkato un modo economico e veloce per poter fare i polsini.. Wink 

Per conigliarti quanto tessuto devi prendere ci devi dire la lunghezza manica e lunghezza felpa desiderata.  Very Happy Very Happy 

Una letta veloce ad una rivista di cartamodelli l'hai fatta? tanto per avere un infarinatura di cucito, cartamodelli, tecniche..... Very Happy Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Lun Dic 16 2013, 18:37

grazie dell'idea poi vedro' comunque le misure sono 75x50 del frontale e anche del retro.(in nero) la lunghezza della manica è 25cm la circonferenza del polso 27cm e della spalla 53cm (in viola) (calcolandomi anche 2cm x le cuciture)
grazie milleeee
(ps: il prezzo intorno a quanto di aggira?)

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Lun Dic 16 2013, 18:40

ahh e ho capito cosa sono i cartamodelli.. ma sono necessari? dove li vendono?

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Lun Dic 16 2013, 18:42

ho dimenticato la tasca XD è 50x20

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  maaga Mar Dic 17 2013, 19:11

Rolling Eyes

Claudia non inserire più risposte consecutive (non è consentito) se vuoi aggiungere qualcosa al tuo ultimo intervento (e non ci sono risposte dopo) devi klikkare su edit e aggiungi parole a quelle precentemente scritte.............  Wink

Allora prendi la lunghezza della felpa più la larghezza delle maniche, dovrebbe essere sufficiente........... perchè non fai prima una prova con un vecchio tessuto che hai a casa, oppure un vecchio lenzuolo? così ti assicuri del risultato e poi puoi andare tranquillamente in negozio e acquistare il tessuto a colpo sicuro.  Very Happy  Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  hoppyew Mar Dic 17 2013, 21:58

ah grazie non lo sapevo! cmq con il telefono non ho molte opzioni n.n comunque grazie ancora vi farò sapere il risultato <3

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciaoo mi aiutatee?? Empty Re: Ciaoo mi aiutatee??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.