Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ?????

2 partecipanti

Andare in basso

Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ????? Empty Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ?????

Messaggio  gabribru Dom Dic 15 2013, 17:43

Ciao raga!! Eccomi con un nuovo quiz !!!  Laughing 

I miei colleghi mi hanno appena regalato un bellissimo manichino regolabile. Me lo hanno pero' preso (su amazon) della misura large, mentre io ne ho bisogno di quello con la taglia 42/48 italian. Cosi' lo cambiero'.
Ma, gia' che lo cambio.... Ho un dubbio.
Questo manichino ha la forma per i pantaloni, il che mi sembra utilissimo.
Pero' si regola solo in larghezza e non ha la regolazione in vita per l'espansione in verticale
Non ho trovato un manichino che avesse entrambe. Se qualcuna di voi lo ha visto me lo dica... !!!

Ma se doveste scegliere: meglio un manichino con i pantaloni senza regolazione verticale, o un manichino senza pantaloni, ma con regolazione verticale. Che cos'e' piu' utile ?
Certo, se poi qualcuna ha trovato quello che ha entrambe le cose... E che magari che sappia anche Portarmi il caffe' .... Meglio ancora !!!! Wink Laughing 
Grazie in anticipo
Gabri
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ????? Empty Re: Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ?????

Messaggio  kiki Dom Dic 15 2013, 20:11

prima di tutto un grande applauso ai colleghi, non tutti sono in grado di comprendere appieno il nostro hobby..

io mi sono informata al gs e mi ha detto che per lei (la commessa) è meglio fare i pantaloni in piano, senza manichino, e invece è più utile che si allunghi.

non so se ne esiste uno che faccia tutto, per come la vedo io, da sartina pasticciona autodidatta, un manichino non riprodurrà mai perfettamente le nostre forme, può avvicinarsi ma le nostre forme sono uniche e a meno di non trovare un modo di riprodurre noi stesse e fare un manichino fedele...(e sarebbe un sogno) quindi io preferisco che si allunghi Rolling Eyes 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ????? Empty Re: Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ?????

Messaggio  gabribru Lun Dic 16 2013, 07:34

Carissima, sono d'accordo... Ognuno e' una forma unica... Ma per provare e riprovare ... Mi sembra un buon aiuto.... Davvero la commessa diceva che e' meglio che si allunghi.... ? Mi chiedevo se per aggiustare il cavallo dei pantaloni fosse utile.... Grazie mille di aver chiesto... Vediamo se ci vengono altri consigli.. E poi decido ! Buona settimana ! PS: si' i colleghi sono stati davvero splendidi !!! Vedono come sono entusiasta quando cuci !!!
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ????? Empty Re: Manichino: e' piu' utile che si allunghi o che abbia i pataloni.? ?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.