Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cucire gli angoli e consiglio sui fili

5 partecipanti

Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  LAURITA Dom Dic 08 2013, 21:46

ciao a tutti,
da due giorni ho la tc della singer 14 sh654 e visto che fino a 2 settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse una tc, mi sto guardando tutorial, leggendo forum, ovviamente il manuale al completo, e chi più ne ha più ne metta... ma per ora ho un paio di dubbi che non riesco a risolvere e volevo sapere se qualcuno mi saprebbe aiutare...
non sono riuscita ancora ad andare a comprare i coni di fili e sto usando le spolette normali intanto, per fare prove e vedere le diverse cuciture... in questo caso il supporto del guidafilo lo devo alzare al massimo lo stesso?
seguendo le tabelle del manuale con i valori delle tensioni dei fili ho fatto prove diverse a 3 e 4 fili, ma il risultato che ottengo non é mai buono con quei valori. Nel senso che se nella tabella mi dice che il filo dell'ago sinistro deve avere una tensione di 3, io lo metto a 3, ma non mi esce bene... devo metterlo al 5-6! e non é poca la differenza...
se seguo le tabelle alla lettera, non mi escono bene i punti!! l'overlock a 3 fili e quello piatto a 3 fili, solo si differenziano per i valori delle tensioni, ma se i valori consigliati non mi funzionano bene, che faccio?
può essere un problema di fili? nel senso che devono essere tutti uguali? o che solo devo usare i coni invece delle spolette?

l'altro problema che ho e di cui non trovo informazioni é se posso cucire per esempio i tre lati di un rettangolo di continuo, senza fare lato per lato, ma alzando il piedino e girare la stoffa... come si fa con la macchina normale.

grazie mille per i vostri consigli!!
a presto!

LAURITA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  LAURITA Lun Dic 09 2013, 18:19

ciao a tutte!
forse é meglio che posto il messaggio nella sezione "aiutami"?
grazie

LAURITA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  rita gaia Mar Dic 10 2013, 10:55

Ciao devi usare i fili da 80
sono più sottili me li hanno consigliati con la macchina e nel forum hanno sconsigliato quello di nailon trasparente (purtroppo l'avevo già preso) perchè se usato a lungo può rovinare la macchina
Per l'altro problema devi sempre uscire dalla stoffa con l'ago altrimenti non viene l'angolo ma stondato
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  shiva Mar Dic 10 2013, 15:32

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  LAURITA Mar Dic 10 2013, 22:09

grazie shiva per aver spostato il mesaggio!
grazie rita per il consiglio, oggi ho comprato i fili, del 70 perchè non ne avevano dell'80, penso che cambi poco...
mentre per l'angolo, ho visto nel manuale "come cucire gli angoli esterni" e penso che sia quello che cerco, no?
dicono di tagliare un pezzo di stoffa, intorno all'angolo. anzi, posto la foto con la spiegazione ed il disegno così si capisce meglio...
saluti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


LAURITA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  Elisabetta Volpi Mer Dic 11 2013, 07:03

anch'io con gli angoli faccio sempre fatica, non mi vengono bene.

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  rita gaia Mer Dic 11 2013, 10:24

Hai ragione non lo avevo pensato Grazie è utile pure a me. Ciao  Cucire gli angoli e consiglio sui fili 300214 
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  shiva Gio Dic 12 2013, 11:14

prova a dare un' occhiata qua
 Cucire gli angoli e consiglio sui fili 209603 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  aantonella Gio Dic 12 2013, 11:28

Su un manuale che ho io (naehen mit der overlock-singer)dice di tagliare sul secondo lato per 5 cm, in modo da arrivare con la parte tagliata oltre il coltello una volta girata la stoffa.Quando arrivo agli angoli, dopo aver riposizionato la stoffa cerco di tirare un pò indietro i fili sui coni, per evitare gli anellini di filo che certe volte si fanno sugli angoli, nonostante tutte le cautele però ogni angolo resta comunque qualcosa a sorpresa  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  LAURITA Gio Dic 12 2013, 15:00

grazie shiva! utile anche il link che hai messo tu :)
sí, antonella, é meglio quello che dici tu, tagliando 5 cm solo sul lato da riposizionare...bisogna stare un po' attenti, ma il risultato è buono e così si evita di dover passare un lato alla volta.
grazie ancora!!

LAURITA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire gli angoli e consiglio sui fili Empty Re: Cucire gli angoli e consiglio sui fili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.