Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cinturipo gonna

2 partecipanti

Andare in basso

Cinturipo gonna Empty Cinturipo gonna

Messaggio  SLego Lun Nov 25 2013, 13:49

Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di aiuto, ho realizzato una gonna a teli e ora devo completarla con cinturino e zip invisibile. Ho ralingato il cinturino aggiungemmo i vari cm per le cuciture ma non so assolutamente come farlo, ho provato un po a leggere quel che già avete scritto a riguardo ma essendo totalmente ignorante riguardo al "linguaggio tecnico" ho capito ben poco. Io so che il cinturino va piegato più o meno a meta e stirato dopo dicchè dove e come si cuce?!!??! Per favore aiutatemi, grazie!

SLego
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cinturipo gonna Empty Re: Cinturipo gonna

Messaggio  ruggifrancesca Lun Nov 25 2013, 17:19

ciao,
premetto che non sono molto esperta, ma io faccio così
prima imbastisco dove va la cerniera.
preparo il cinturino alto il doppio di quello che voglio ottenere alla fine più 1 cm tutto intorno per le cuciture e lungo come la circonferenza vita più 3-4 cm se devo mettere il bottone.
all'interno ci attacco con il ferro caldo la tela adesiva, per renderlo più rigido. lo metto a metà del cinturino ovviamente al rovescio, poi stiro il cinturino piegato a metà per dargli la piega.
giro il cinturino nel lato corto a sinistra e sul rovescio faccio una piccola cucitura dal centro cinturino fin dove c'è la tela adesiva. deve rimanere mezzo cm aperto. quindi rigiro dritto.
imbastisco il cinturino seguendo l'imbastitura della vita della gonna, tenendo la gonna dritta e il cinturino dritto che poggia all'esterno della gonna cominciando dal bordo chiuso del cinturino e dal bordo della gonna dove va la cerniera fino alla fine. l'imbastitura che si fa combacia dalla parte della gonna con l'imbastitura della vita e dal cinturino fin dove c'è la tela adesiva.
poi cucio a punto dritto con la macchina senza prendere nella cucitura la cerniera.
ruggifrancesca
ruggifrancesca
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 42
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.