Copri forno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Copri forno
Buongiorno a tutti , vorrei realizzare un copri forno ma mi sorge un dubbio: l'asta dove aggancerò il copri forno e' più corto della misura del forno non rischio che gli angoli si pieghino non essendo rigida la stoffa? Suggerimenti? Vi ringrazio mille!!!!!
epoque82- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Copri forno
Potresti irrigidire la stoffa inserendo un filo (qualcosa della consistenza del filo per stendere, per esempio) nel bordo.
*Mau*- Super Sarta/o
Io ho fatto dei passanti a partire dall'angolo ogni tot. centimetri a finire all'altro angolo, un po' come le tendine, da agganciare con dei simpatici bottoncini a forma di cuore, spero di essermi spiegata. Gli angoli così sono sostenuti dal passante e non si piegano
annarita- Super Sarta/o
Annarita ti ringrazio ma il problema e' che l'asta dove vanno i passanti e' più stretta del forno quindi ho l'angolo senza passanti.
Mausew avevo pensato a qualcosa del genere tipo a dei bastoncini di legno ma non so.....
Ci tengo a farlo ora penso un po' a cosa utilizzare se avete altre idee sono bene accette grazie ancora .
Mausew avevo pensato a qualcosa del genere tipo a dei bastoncini di legno ma non so.....
Ci tengo a farlo ora penso un po' a cosa utilizzare se avete altre idee sono bene accette grazie ancora .
io ho messo uno strato di leggera imbottitura.(.a volte ho usato dei pezzi di un vecchio accappatoio) ed è sufficiente per irrigidire il tessuto e farlo rimanere bene anche se i passanti sono solo al centroepoque82 ha scritto:Annarita ti ringrazio ma il problema e' che l'asta dove vanno i passanti e' più stretta del forno quindi ho l'angolo senza passanti.
maricarla- *Cri's Super Angel*
Mariacarla non ci avevo pensato ma l'imbottitura l'hai messa solo ai lati lungo il perimetro o hai imbottito tutto il copri forno ? Quale altro materiale posso usare per imbottire? Grazie grazie grazie
ho imbottito tutto..nei negozi di stoffe trovi vari tipi di imbottiture ma non ricordo il prezzo..sono vendute a metraggio proprio come i tessuti..e hanno vari spessori..alcuni hanno anche un lato di cotone trapuntato che puoi usare direttamente per fare il retro del lavoroepoque82 ha scritto:Mariacarla non ci avevo pensato ma l'imbottitura l'hai messa solo ai lati lungo il perimetro o hai imbottito tutto il copri forno ? Quale altro materiale posso usare per imbottire? Grazie grazie grazie
Grazie ancora per i consigli
Ah, ecco, non avevo capito...beh allora sì ci vuole l'imbottitura, puoi usare anche i filtri per le cappe, costano meno e sono più facili da reperire. Comunque secondo me potrebbe essere sufficiente anche uno sbieco, magari con colore a contrasto...visto che comunque nell'angolo farà spessore dovrebbe anche tenerlo abbastanza rigido
annarita- Super Sarta/o
imbottendolo lo fai diventare più morbidoso oltre che più sostenuto..non ho mai provato i filtri per le cappe..è un ideaannarita ha scritto:Ah, ecco, non avevo capito...beh allora sì ci vuole l'imbottitura, puoi usare anche i filtri per le cappe, costano meno e sono più facili da reperire. Comunque secondo me potrebbe essere sufficiente anche uno sbieco, magari con colore a contrasto...visto che comunque nell'angolo farà spessore dovrebbe anche tenerlo abbastanza rigido
Io li ho usati per tanto tempo, perché da me non c'era nessuno che vendeva l'imbottitura in fogli...son dovuta andare a 60 km. da dove abito...sono una buona soluzione e anche economica!!
annarita- Super Sarta/o
Grazie ragazze non vedo l'ora di provare !!!
Scusate ho un dubbio ho preso i filtri per le cappe per l'imbottitura ma per le misure che servono a me ne devo usare due pezzi: non rischio che nel pezzo dove sono accostati si veda che sono due pezzi ? Li devo prima unire con uno zig zag? Grazie mille
Argomenti simili
» Copri Ken (planetaria)
» copri coperchi
» Dimensioni tovaglietta alla americana + presine e guanto da forno
» copri barbeque
» copri poggiapiedi
» copri coperchi
» Dimensioni tovaglietta alla americana + presine e guanto da forno
» copri barbeque
» copri poggiapiedi
Pagina 1 di 1