Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

+31
kiki
Velena12
calisceettaa
ritamari
*Cri*
si.m.o
cippalippa
clouacia
Silvia*Alphard
shiva
flani 67
Daniela
Mary
sere
cinzia
phildar
elena
knock
antonietta
agapula
gigetta
gigia70
silvy
annina
silvia
Jam
anietta
lovecat
rigazzarò
China
cristyrunner
35 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 14:51

sapete che sono una podista convinta, (di che poi non lo sò? sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 ) insomma comunque una podista, nella mia società sportiva siamo arrivate a quota rosa 16 e tutte modestamente belle donne, ora la questione qual'è?
é che mi sono presa l'impegno non poco gravoso di fare circa 16-18 vestiti estivi per noi ragazze, taglia unica, ci hanno sempre dato dei pantaloni bermuda e magliette che sembravamo tanti ometti, e ora basta! abbiamo detto! vogliamo dei vestiti dopo gara per ricambiarci e sembrare vere donne! e che diamine! ho trovato dei modelli che sono facilmente eseguibili con maglina nera di poliestere e rifiniture vistose lycra arancio, dal momento che sono i nostri colori, il mio dilemma è questo come posso fare per avere un'orlino arrotolato che non prenda troppo in cima la stoffa? mi spiego meglio come devo spostare il coltello per fare un margine pieno di stoffa e non venga l'orlino troppo in cima col rischio che si smagli la maglina perchè il punto non prende bene? non sò se mi sono spiegata bene, mannaggia spero di sì, ciao grazie
ed inoltre vorrei fare un sondaggio tra voi per il modello che vi piace di più, sono diversi e numerati, sono quì di vari colori,ma verranno eseguiti in nero ed arancio, il numero 1 e 3 sono abiti trasformabili, gli altri sono fissi
Dichiaro aperto il televoto.................. Very Happy grazie dell'aiuto, urgono le vostre risposte di tutte, tutte voi sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950 passate parola

1[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]2[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]3[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]4


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Mar 21 2011, 16:31 - modificato 4 volte.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  China Dom Gen 30 2011, 15:05

ciao! io voto per il n.3: mi piace l'idea che, con un vestito uguale per tutte, ognuna abbia la libertà di reinterpretarlo secondo la sua personalità, così come un'unica squadra è composta da tante belle donne ma diverse!
...per il consiglio tecnico passo!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 538949
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 15:06

14 visite e nessuna votazione????? confused
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 15:07

grazie mille china, per la tua cortesia, anche a me piace molto quel modello proprio per quel che hai detto tu sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 30 2011, 15:13

Cristy,per quanto riguarda il modello il 3 mi sembra quello che vi può dare l'opportunità di cambiare sempre a seconda dell'occasione....un modello per tante situazioni!
Per quanto riguardo l'orlino,non capisco...qual'è il problema?Se fai un orlo arrotolato a 2 o 3 fili la maglina viene presa bene.Si tratta di regolare bene eventualmente l'ampiezza del taglio.
Non fare allenamento mentre ti spieghi! Facciamo fatica a starti dietro! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  lovecat Dom Gen 30 2011, 15:21

A me piacciono sia l'ultimo in basso della figura 1 ed il secondo della figura 3!! Entrambi sportivi ma eleganti!!
Cristy.... wow! un lavorone, 18 abitini in serie!!!! seew
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 15:21

hai ragione sono una capra a far domande, volevo dire che ho provato a fare l'orlino ma mi è venuto troppo vicino alla fine della stoffa ed i punti erano lenti, come dire avanzavano, non era bello fitto e stretto, per fare l'orlino devo eliminare il coltello? non mi pare

grazie ragazze delle vostre risposte sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  anietta Dom Gen 30 2011, 15:29

Anch'io sceglierei il n° 3, per l'orlo... per mantenerlo un po' rigido e non farlo arrotolare io stirerei sul bordo una striscia di adesivo alta circa 2 cm e dopo proseguirei a fare l'orlo.Ciao!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  Jam Dom Gen 30 2011, 15:30

bella l'idea di poterlo reinterpretare!!mi piace l'1, ma forse per una squadra sportiva il 3 risulta più azzeccato!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 30 2011, 15:33

cristyrunner ha scritto:i punti erano lenti, come dire avanzavano, non era bello fitto e stretto, per fare l'orlino devo eliminare il coltello?
No,devi a questo punto regolare le tensioni.Fai tante prove,aiutandoti anche con il manuale,finchè trovi la giusta via.Ogni stoffa ha bisogno di una regolazione ottimale delle tensioni per ottenere il miglior risultato!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  silvia Dom Gen 30 2011, 15:36

Anch'io voto il 3!
Per l'orlino devi regolare la tensione e la lunghezza del punto. Provare e riprovare, il trucco è tutto lì!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  annina Dom Gen 30 2011, 15:41

voto per il numero tre, mi piace più il numero uno, ma credo che il tre sia più sfruttabile

che brava!!!!!!!!!!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 15:45

grazie ragazze sapevo di poter contare su di voi,
ecco l'idea che ho per confezionarli,
1) tutto l'abito nero come da foto e la fascia arancio che si adatta in vari modi come si vede
2) quello è solo nero con un piccolo profilo arancio allo scollo che si annoda dietro, ma lo trovo troppo scollato
3) la gonna nera e le bretelle in arancio di lycra che i adattano bene alle forme delle spalle e si annoda in vita senza costringere troppo
4) abito nero con profili al collo ed alla vita arancio

votate votate!!!!!!!!!!!!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 844950
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  silvy Dom Gen 30 2011, 17:32

A me piacciono tutti! ma voto il numero 1.
Per l'orlino concordo con Silvia, fai tante prove per trovare la giusta regolazione...

silvy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 49
Località : Alba - Cuneo

http://creareecucire.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  gigia70 Dom Gen 30 2011, 17:35

Cristy, complimenti per la tua produttività, mi sento una fiacca in confronto.
Mi piace la tua idea numero 1) tutto l'abito nero come da foto e la fascia arancio che si adatta in vari modi come si vede

Buon lavoro sunny
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 18:22

se tu sapessi mi vengon le bolle solo a pensarci pale sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 612657 va bè che di tempo di quì alla fine della primavera tempo ce n'è però, il tempo vola e vorrei a parte qualche lavoretto di aggiustature cominciare al più presto, forse farò il 3 perchè più semplice , è una semiruota rifinita con fascetta in lycra arancio e con bretelle in lycra arancio applicate senza orli ( la lycra non si smaglia Wink a parte il fondo della gonna che essendo in maglina poliestere per risparmiare un pò sulla stoffa, tutto in lycra costa una cifra moltiplicato per 18, almeno io faccio una semiruota perchè altrimenti sarebbe troppo ampio e impegnativo, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  gigetta Dom Gen 30 2011, 18:41

La tua soluzione 1 è quella che mi piace di più, però la soluzione 3 forse è più semplice e adattabile a ogni tipologia di fisico.

Resto in attesa del risultato ^__^
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  agapula Dom Gen 30 2011, 19:09

China ha scritto:ciao! io voto per il n.3: mi piace l'idea che, con un vestito uguale per tutte, ognuna abbia la libertà di reinterpretarlo secondo la sua personalità, così come un'unica squadra è composta da tante belle donne ma diverse!
...per il consiglio tecnico passo!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 538949

sono assolutamente d'accordo anch'io sul tre per lo stesso motivo,sai che bello sara' vedervi sfilare dopo la gara???io faccio il tifo da adesso sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 629919
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  antonietta Dom Gen 30 2011, 19:15

a me piace tantissimo il quarto.... sunny
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 20:13

grazie per il tifo anticipato Very Happy , però sarà davvero una bella sorpresa per chi ci vedrà Shocked abituati a pantaloncini e magliette, e penso che il numero 3 sia il più papabile per la sua versatilità come modello e da indossare su fisici diversi e di diverse altezze, di sicuro saremo le atlete più fashion in giro Cool , mamma mia mi fà un pò d'ansia stà cosa pale vi posterò le foto del gruppo, promesso sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 316630 però senza pompom sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 209603

Ps anche a me piace moltissimo il 4 me e lo farò per andare in vacanza Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  lovecat Dom Gen 30 2011, 21:57

Cristy, poi però dovrete fare il CALENDARIO!!!! Obbligatorio!!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 65509
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 30 2011, 22:14

lovecat ha scritto:Cristy, poi però dovrete fare il CALENDARIO!!!! Obbligatorio!!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 65509

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 aiutoooooooooo, mi sento maleeeeeeeeeee dal ridereeeeeeeeeeeeee
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  agapula Lun Gen 31 2011, 00:26

cristyrunner ha scritto:
lovecat ha scritto:Cristy, poi però dovrete fare il CALENDARIO!!!! Obbligatorio!!!! sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 65509

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 75923 aiutoooooooooo, mi sento maleeeeeeeeeee dal ridereeeeeeeeeeeeee

ma guarda che non e' male come idea.secondo me noi lo compreremo di sicuro fosse solo perche' orgogliosissime della nostra super sarta sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ 629919

agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  knock Lun Gen 31 2011, 07:36

io voto il 3. per la possibilità di dare ad ognuna il modo di adattarlo al modello che più le piace.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  elena Lun Gen 31 2011, 07:53

Il 2 bellissimo, il 3 versatile e più adatto allo scopo. Buon lavoro Cristy, e poi le foto del gruppo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........ Empty Re: sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.