Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cartamodello con misure incoerenti

4 partecipanti

Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 09 2013, 12:55

Ciao a tutte, ora che siamo in confidenza, vi lancio il mi primo grido di aiuto: Sono in grado di fare il cartamodello busto base, ed ho un libro che mi spiega come fare un modello più elaborato, ok, il problema è che le mie misure sono incoerenti; vale a dire, circonferenza torace, fianchi, spalle collo braccia, sono una taglia 46/48, davanti... :-( abbondo di seno (38 coppa E) e di pancia gonfia, quindi la differenza tra davanti e dietro è di una taglia. Le cose che compro (abiti e camicie, maglioni) sono tg 50/52 ,ma mi stanno granti di spalle e giromanica, viceversa, se prendo una 48, mi sta piccola davanti. Non vi dico i problemi per comprare un costume o la lingerie UFF!!! :-( Allora, come lo faccio sto cartamodello??? Inoltre, mi hanno insegnato a fare la ripresa seno dalla spalla, a me invece, piace di lato, come posso procedere? Mi affido alla vostra saggezza. cartamodello con misure incoerenti 209603 
Grazie
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty Re: cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  elena Mer Ott 09 2013, 13:22

Per la pences sella spalla, è sufficiente che tracci una linea dove vuoi spostare la pences, tagli, chiudi la pences sulla spalla, automaticamente ti si apre la pences dove hai tagliato il cartamodello.
Per quanto riguarda la differenza tra dietro e davanti, non so che tipo di metodo usi, però tempo fa una forumina, non ricordo se shiva o maaga avevano postato immagini per la modifica seno grosso ed erano ottime, sicuramente passeranno di qua e sapranno linkarti il post (cosa che io non so fare)
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  maricarla Mer Ott 09 2013, 13:25

ma tu intendi questo trasferimento di ripresa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per quanto riguarda la differenza tra le lunghezze vita mi è difficile aiutarti perchè non uso il metodo geometrico Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 09 2013, 13:40

Si Mariacarla, grazie, intendo questa, la pence laterale sottomanica. Immagino di doverla realizzare calcolando l'abbassamento seno e la distanza tra i 2 seni. Questo è il punto: ho imparato a fare il cartamodello con una squadra simil-sitam, che ti da le misure già calcolate per una vestibilità standard. Invece credo che sarebbe meglio, nel mio caso, imparare un altro metodo, o con la riga, o non so come. Qualcuno ha suggerimenti? Tu, Mariacarla, che non usi ilmetodo geometrico, come fai?
Elena, grazie anche a te.
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty Re: cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  maricarla Mer Ott 09 2013, 13:58

dadajo.61 ha scritto:Si Mariacarla, grazie,  intendo questa, la pence  laterale sottomanica. Immagino di doverla realizzare calcolando l'abbassamento seno e la distanza tra i 2 seni. Questo è il punto: ho imparato a fare il cartamodello con una squadra simil-sitam, che ti da le misure già calcolate per una vestibilità standard. Invece credo che sarebbe meglio, nel mio caso, imparare un altro metodo, o con la riga, o non so come. Qualcuno ha suggerimenti? Tu, Mariacarla, che non usi ilmetodo geometrico, come fai?
Elena, grazie anche a te.
uso una squadra dove metto però le reali misure della persona e non le taglie e la differenza la posiziono nella linea della circ seno davanti..per es.se la differenza è 4cm..abbasso e rifaccio la linea della circ seno 4cm più giù..poi segno la lunghezza vita dav normalmente..sembra complicato ma non lo è..peò non so se questo metodo va bene anche per chi usa il metodo geometrico..sono davvero curiosa di sapere come fanno in altri metodi...ah io la linea della ripresa c1 la metto a 6cm dal punto c2 come regola generale..ma in genere va bene anche per chi ha il seno grosso study study
guarda invece come lo risolve lei
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty Re: cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  pforpaolina Mer Ott 09 2013, 18:41

guarda invece come lo risolve lei
Io uso esattamente lo stesso metodo descritto nel video (che poi è quello spiegato nel manuale Burgo).
L'unica modifica che ho apportato a questo metodo, è che avendo un seno abbondante e quindi una grossa differenza tra il davanti e il dietro, al posto di alzarmi di 7,5 cm del vertice della ripresa del seno (il punto che lei chiama N), io mi alzo dei cm pari alla mia distanza seno - 1 cm, e da questo nuovo punto mi sposto a sinistra di 2 cm in squadra.
Per il resto tutto uguale, e anche per la rotazione della pince uso il metodo illustrato nella pagina che ti hanno scansionato sopra.
Spero on sia troppo complicato, e anch'io sono curiosa di sentire nuovi metodi Very Happy
pforpaolina
pforpaolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 39
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 09 2013, 20:39

Grazie a tutte. Dopo cena guardo e riguardo  i video. Anche io ne stavo cercando, ma oggi non ho potuto dedicarvi molto tempo.
Vi faccio sapere com'è finita.
Intanto mi chiedevo:
A) - La ripresa seno, la faccio sempre di 3cm o varia a seconda delle misure seno? e quanto la faccio lunga?
B) il cartamodello davanti di solito si fa 4cm più grande del dietro, ma nel mio caso, come calcolo la differenza tra dietro e davanti?

cartamodello con misure incoerenti 209603   cartamodello con misure incoerenti 830246
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cartamodello con misure incoerenti Empty Re: cartamodello con misure incoerenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.