Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I manuali della Singer

+99
juki654
lizfim
Greta74
arizona99
Hellida
Nycasia
Manuela Ciaramella
aze
abellando
silla
Minù75
cu-cina
mariminnie
Pitù
ladeesy
mariamag
melinaflower
Teseo
LauraPi
valentina_mantovani85
makykp
pistie
adamas
lill@
maricarla
Demmyna
Saretta83
Anemya
lara.b
Twiggy
marr00
Paola78
bettamelia
kiki
SarinaPinkGirl
giorgiablue
giovi58
ally325
Bollicine
Hundertwasser-girl
ciricinzia
Carla '69
vania1976
elias kazan
ChatNoir
Elisabetta Volpi
paolabosca
Lisa82
luciaarseni
Ninix
FranCosso
Jam
bibi
Flora_Safarà
steficris
akela78
beneamma
bigshine
ioly
Magnolia
mamy66
ClaraBelle
Eladriel
gipagipa
lellapevaro
ma' ena
maryonn
latatadany
cinzia
francesca
marella
cippalippa
Francesca-vanilla
blackrose36
luisa
alli
bluecobalto
maraia
sonietta
sere
China
lovecat
silvia
pocuci
gigetta
mimmina
annina
MamiBabi
Velena12
gigia70
simmina65
shiva
Spoletta
cristyrunner
antonietta
agapula
elena
Marina
rigazzarò
103 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  latatadany Mar Giu 14 2011, 15:33

maryonn ha scritto:
annina ha scritto:- Cucire risparmiando tempo
- Cucire pantaloni perfetti
- 101 segreti di cucito
- Cucire la biancheria intima

mi sono appena arrivati, devo dire in ottimo stato, quindi presto li scannerizzo e li posto su picasa, metterò il link nel post di creato da dara, sono proprio carucci nello stesso standard degli altri, I manuali della Singer - Pagina 6 316630 study I manuali della Singer - Pagina 6 316630 study

Interessante questo topic! Io ho comprato alcuni dei libri di cui parlate in una edicola vicino a casa mia, qualche anno fa, probabilmente erano delle ristampe. Me ne manca ancora qualcuno, un paio lo preso al mercatino dell'antiquariato e 4 li ho presi da un venditore ebay qui
Mi mancano però quello sui pantaloni, sulla maglina e sulla biancheria intima, che il venditore ebay di cui parlavo non ha, al momento.
Grazie mille, questo forum è veramente utile!
Marina

Ecco il LINK ad alcuni testi scaricabili, c'è già quello sui pantaloni, se hai la possibilità di aiutarci ad ampliare questa libreria digitale fallo pure!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  maryonn Mar Giu 14 2011, 15:42

Grazie per il link. Però mi piacerebbe avere proprio i libri, perché poi il problema è come consultarli.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  latatadany Mar Giu 14 2011, 15:46

io ho risolto stampandomeli a casa fronte\retro con tanta pazienza o portandoli in copisteria per farli stampare in bianco e nero, per poi rilegarli con una spirale metallica
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  maryonn Mar Giu 14 2011, 15:51

Ne ho stampati anch'io, ma viene a costare di più che comprarli, visto che il costo è di 6 o 7 euro, almeno quelli che ho comprato del venditore Ebay di cui ho scritto. Quelli che ho stampato, però, sono in inglese ed hanno un costo molto alto, oppure non si trovano facilmente.
Comunque se vi serve, quando ho tempo, posso scannerizzare qualcosa e metterlo su Dropbox.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  latatadany Mar Giu 14 2011, 15:57

maryonn ha scritto:Ne ho stampati anch'io, ma viene a costare di più che comprarli, visto che il costo è di 6 o 7 euro, almeno quelli che ho comprato del venditore Ebay di cui ho scritto. Quelli che ho stampato, però, sono in inglese ed hanno un costo molto alto, oppure non si trovano facilmente.
Comunque se vi serve, quando ho tempo, posso scannerizzare qualcosa e metterlo su Dropbox.

Grazie mille Marina, anche se sarebbe meglio Picasa o Megaupload
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  maryonn Mar Giu 14 2011, 15:58

Posso metterlo su Megaupload, su Picasa c'è sempre il rischio che ti bannino.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty I manuali Singer

Messaggio  ma' ena Lun Ago 15 2011, 14:08


Dopo esser stata contagiata dal virus delle Guide pratiche del cucito Singer", nella mia spasmodica ed ossessiva ricerca, ho trovato "Cucire capi sportivi" ad Eur 6,45 su Bol.it.
Io ce l'ho già; lo comunico per chi, magari, lo stesse cercando! I manuali della Singer - Pagina 6 209603
.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  lellapevaro Lun Ago 15 2011, 14:23

Annina, mi interesserebbe quello per cucire i pantaloni perfetti, mi dici dove ti trovo in Picasa, che se lo hai scanerizzato , lo copio, grazie mille



scrivo troppo presto, sono andata a ritroso e l'ho trovato e scaricato, grazie ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  annina Lun Ago 15 2011, 17:38

ragazze, non ho dimenticato la mia promessa, piano piano metterò anche gli altri, purtroppo è morto il mio vecchio scanner e l'attuale ci impiega tre minuti per ogni pagina ... ma non demordo qualche pagina al giorno ed alla fine pubblico anche gli altri in mio possesso Very Happy

attualmente sono arrivata alla pagina 27 del manuale "101 segreti per il cucito"
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  gipagipa Sab Ago 27 2011, 23:18

Mi avete contagiata. Oggi a un mercatino dell'antiquariato mi sono fermata a tutte le bancarelle che vendevano libri alla ricerca dei famigerati manuali singer. Niente da fare! Nemmeno uno. I manuali della Singer - Pagina 6 7410
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  gipagipa Mar Ago 30 2011, 21:10

Non ci posso credere nemmeno io...dopo aver cercato inutilmente i manuali nei mercatini, su internet ed averne "quasi" ordinato l'unico che si trovava (quello dei capi sportivi) oggi pomeriggio, mentre aiutavo mia mamma a sistemare casa, da uno scatolone pieno di Mani di fata e riviste varie, vi chiedo, sapete cosa è spuntato?
Ebbene si. I manuali, perfetti, belli e colorati, dal numero uno al numero quindici.
Che dire? Very Happy
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  antonietta Mar Ago 30 2011, 21:36

....che queste fortune capitano una volta nella vita!!!!!!!
adesso mi raccomando tienili stretti stretti....
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  ma' ena Mar Ago 30 2011, 21:37

gipagipa ha scritto:Non ci posso credere nemmeno io...dopo aver cercato inutilmente i manuali nei mercatini, su internet ed averne "quasi" ordinato l'unico che si trovava (quello dei capi sportivi) oggi pomeriggio, mentre aiutavo mia mamma a sistemare casa, da uno scatolone pieno di Mani di fata e riviste varie, vi chiedo, sapete cosa è spuntato?
Ebbene si. I manuali, perfetti, belli e colorati, dal numero uno al numero quindici.
Che dire? Very Happy

Ma che bello!! Beata te! Sei proprio fortunata!! I manuali della Singer - Pagina 6 316630 I manuali della Singer - Pagina 6 316630

Nel mio peregrinare in internet alla ricerca di questi desiderabilissimi volumi, avevo ordinato il 2 agosto "Tecniche di cucito" presso Unilibro.
Gli avevo inviato una mail una decina di giorni fa chiedendo a che punto fosse il mio ordine, visto che quando lo controllavo appariva sempre che erano in attesa che il loro fornitore gli spedisse il libro. Sei giorni fa mi comunicano che erano ancora in attesa e che il mio ordine sarebbe rimasto valido entro i termini contrattuali (?) confused .
Gli scrivo per sapere quali sono i termini contrattuali, ma, naturalmente non rispondono. I manuali della Singer - Pagina 6 168231
Oggi ricevo una mail dalla Carta Si che mi comunica che il giorno 27 sono stata addebitata per l'acquisto fatto su Unilibro.
Mi si accende la speranza che questo indichi che il libro mi è stato inviato, ma, controllando il mio ordine vedo che niente è cambiato: continua a dirmi che sono in attesa dell'invio da parte del loro fornitore. I manuali della Singer - Pagina 6 804761
A quel punto chiamo e chiedo lumi; mi viene risposto che avrebbero telefonato al fornitore e poi mi avrebbero aggiornata con una mail; ricevo finalmente la mail nella quale mi comunicano che "l'articolo è esaurito e si scusano perché solo ora ne sono venuti a conoscenza" e che nel prossimo mese verrò riaccreditata dell'importo pagato!! I manuali della Singer - Pagina 6 985904
Un mese buttato via!!! I manuali della Singer - Pagina 6 540302
Ora dovrò rimettermi alla ricerca. Per fortuna, però, nel frattempo sono riuscita a reperire altri otto volumi! I manuali della Singer - Pagina 6 424233
Beata te!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  Eladriel Mar Ago 30 2011, 22:13

gipagipa ha scritto:Non ci posso credere nemmeno io...dopo aver cercato inutilmente i manuali nei mercatini, su internet ed averne "quasi" ordinato l'unico che si trovava (quello dei capi sportivi) oggi pomeriggio, mentre aiutavo mia mamma a sistemare casa, da uno scatolone pieno di Mani di fata e riviste varie, vi chiedo, sapete cosa è spuntato?
Ebbene si. I manuali, perfetti, belli e colorati, dal numero uno al numero quindici.
Che dire? Very Happy

che fortuna!
io dovrei chiedere a mia nonna.. tanto in settimana vado a prendermi una borsata di burda vecchi come il cucco Very Happy
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  cristyrunner Mar Ago 30 2011, 22:22

che dire ??? che questa è una botta di cu.o, beata te fortunata tienili di conto...........sono preziosi
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  gipagipa Mar Ago 30 2011, 22:37

Ok, con questo credo si sia esaurita tutta la mia botta di ...fortuna. Ho dimenticato di aggiungere, però (piccolo particolare) che mia mamma si è ben guardata dal regalarmeli, anzi continuava a controllare se c'erano tutti. Allora le ho chiesto se me ne dava due da portare a casa (quello sulla tagliacuci, tra l'altro davvero utile per me che non ne so nulla e Tecniche di cucito).
Me li ha dati ma continuava a ripetere che numeri avevo preso...che gelosa!!!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  cristyrunner Mar Ago 30 2011, 23:25

gipagipa ha scritto:Ok, con questo credo si sia esaurita tutta la mia botta di ...fortuna. Ho dimenticato di aggiungere, però (piccolo particolare) che mia mamma si è ben guardata dal regalarmeli, anzi continuava a controllare se c'erano tutti. Allora le ho chiesto se me ne dava due da portare a casa (quello sulla tagliacuci, tra l'altro davvero utile per me che non ne so nulla e Tecniche di cucito).
Me li ha dati ma continuava a ripetere che numeri avevo preso...che gelosa!!!

scusa ma con tutto il rispetto che se ne fà tua madre alla sua età è molto probabile che non cucia neppure più, portebbe farne regalo a te e tramandare di madre in figlia quel piccolo tesoro, le madri a volte sanno essere molto egoiste senza renderse conto, almeno spero, ne conosco una così, la mia............ Neutral
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  marella Mer Ago 31 2011, 08:36

anche se li vuole tenere ancora tua madre resta comunque una gran fortuna!! per il momento continua a fartene dare uno alla volta e fanne un ottimo uso!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  gipagipa Mer Ago 31 2011, 10:00

Dovrò fare come dice Marella perchè condivido con Cristyrunner una madre Moooooolto egoista Crying or Very sad
Pensate che ha una parete piena di scampoli e tutte le volte devo penare per farmi dare qualcosa.
Ha due macchine da cucire, una Singer bellissima nel mobile di legno, e una Rimoldi industriale, oltre alla famosa tc di cui ho parlato in altro post.
Avrebbe anche una macchina per maglieria, esperimento anche mio fallito molti anni fa.
Da anni le chiedevo di poter andare da lei e di imparare a usarle...non vi dico: si, vediamo, devo sistemare, ma non vorrai portarle a casa tu? ecc. ecc.
Poi lei ha una stanza per il cucito, ora diventata un magazzino inguardabile, e centinaia di volte ho tentato di aiutarla a sistemare. Forse adesso...e lì son saltati fuori i libri Singer.
Alla fine, quest'anno, dopo le feste natalizie, sono andata come una furia al supermercato ed ho comprato la mia macchinetta. Finalmente da gennaio posso cucire.
Ora mi capite? scratch
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  marella Mer Ago 31 2011, 10:28

chissà che non esca fuori qualcos'altro!!! comunque anche la mia è un pò così ed io, è brutto dirlo, la raggiro un pò le chiedo una cosa in prestito quando me la richiede le dico che ne ho ancora bisogno e che non posso fare debiti per comprarla e lei per paura che le chiedo i soldi della sua pensione mi lascia le cose sempre in prestito...la sua macchina da cucire singer sono 10 anni che ce l'ho in prestito!!!! magari avessi trovato anch'io fra le sue riviste questi bei manuali!!!! ora ce li avrei tutti in prestito!!! Laughing
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  Eladriel Mer Ago 31 2011, 10:59

a me le persone egoiste non piacciono proprio, io capisco se li usi ancora, mi sta bene, non ti toglierei MAI quello che usi, ma se non ti serve cosa ti costa darlo a me?
Soprattutto tra parenti stretti non lo capisco proprio.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  annina Mer Ago 31 2011, 11:07

ma a volte non è fatto con avidità o egoismo

si tratta solo di attaccamento a qualcosa che magari ha fatto parte della propria vita e di cui ancora si fatica a staccarsi ...

è umano

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  Eladriel Mer Ago 31 2011, 11:14

annina ha scritto:ma a volte non è fatto con avidità o egoismo

si tratta solo di attaccamento a qualcosa che magari ha fatto parte della propria vita e di cui ancora si fatica a staccarsi ...

è umano


Però con figli e nipoti non riesco a capirlo... non lo stai dando a un estraneo, lo stai dando a tua figlia/nipote, se per caso ti serve o vuoi risfogliarlo per nostalgia te lo riporto immediatamente.
Lo capisco per esempio con una cosa che hai sotto gli occhi tutti i giorni (e ribadisco mai mai mai gliela porterei via), ma a volte riviste, libri e co sono messi in scatole o in cantina a prendere polvere.. e allora no lì mi incavolo.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  annina Mer Ago 31 2011, 11:24

ma no, non incavolarti ... nelle piccole cose mettiamo tanti ricordi e senso della nostra vita ...

a volte necessitiamo di tempo per potercene staccare, o di occasioni giuste ... magari ecco sapere che è dato in prestito aiuta a staccarsi come raccontava prima marella, si mantiene la sensazione di averlo ancora seppur non a disposizione

siamo complessi emotivamente e non sempre la razionalità è giusta
a volte basta anche saper chiedere nel modo giusto e sopratutto mai dare per scontato che solo perchè esiste il legame familiare si debba deprivare qualcuno di qualcosa che riveste una forte importanza per la sua vita, fosse anche un foglio ritagliato di giornale


ma comunque è carino riderci su, sono proprio quelle cose e quegli atteggiamenti, che appartengono a tutti, e che sono veramente buffi visti dal di fuori Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  Eladriel Mer Ago 31 2011, 11:54

Per mia fortuna sono dotata di una buona faccia di tolla e di solito quando chiedo riesco ad ottenere I manuali della Singer - Pagina 6 804761 I manuali della Singer - Pagina 6 282227
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

I manuali della Singer - Pagina 6 Empty Re: I manuali della Singer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.