Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

+4
Conc
stenow
patpaglia
rubinarossana
8 partecipanti

Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Mar Lug 30 2013, 15:38

Ciao,
qualcuna di voi mi può parlare della macchina da cucire Pfaff Passport 2.0? Sembra molto bella, l'ho vista oggi ai Gigli di Campi Bisenzio, però mi hanno sparato una bella cifra!
Sono indecisa quale regalo farmi per Natale tra questa e la Bernina .
Grazie

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty pfaff passport 2.0

Messaggio  patpaglia Dom Ott 13 2013, 00:51

Ciao,
ho letto il tuo msg e volevo sapere se poi hai comprato la Pfaff passport 2.0 e come ti sei trovata.
Anch'io sono appena stata a vederla e mi attira molto come macchina ,ma volevo un consiglio prima di comprarla.
Mi hanno parlato bene anche della pfaff select 3.0 ma sono indecisa.
Grazie x la tua risposta.
Pat

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Dom Ott 13 2013, 14:17

Ciao Pat,
non ho comprato niente! sono ancora molto indecisa, d'altronde sono macchine che costano parecchio, quindi vorrei pensarci bene.
Sei la prima che mi risponde! Ma per chiedere un parere che avevo chiesto io. Pertanto non so che fare.
Sono sempre indecisa tra questa Pfaff e una Bernina eventualmente la Bernette 20. Pensavo di fare delle indagini presso i negozi a giorni.... ti farò sapere le mie impressioni.
Magari fallo anche te.
Ciao a presto

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Dom Ott 13 2013, 17:29

Ciao e grazie x avermi risposto cosi in fretta.
Anch'io molto indecisa, io sono di Prato e l'ho vista in un negozio in città', non ai Gigli, ma mi consigliavano anche una Gritzner meccanica, sempre con doppio trasporto.
Sono alle prime armi e non saprei proprio dove andare a pagare, 500 euro mi sembrano troppe x la prima macchina della mia vita, anche se e' un regalo della mamma.
Quando ho deciso ti avviso.
Buona giornata.

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Dom Ott 13 2013, 17:30

Scusa ho scritto male: " dove andare a parare".

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Dom Ott 13 2013, 18:56

Sei di Prato?!
Io sono di Campi Bisenzio, e sto frequentando un corso a Prato di taglio e cucito... non sarai per caso una delle persone che fanno questo corso che si concluderà giovedì? Se si, domani fammi sapere, tanto mi riconosceresti sono l'unica di Campi.....
Comunque pensavo di indagare presso i negozi di Prato, tu quali conosci e dove sono?
ciao

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Lun Ott 14 2013, 21:35

Ciao,
Non sto frequentando nessun corso a Prato, ma mi piacerebbe tanto iniziarne uno presto. Magari tu mi puoi consigliare. Dove stai andando? Io sono "totalmente" principiante con tanta voglia di imparare!
Guarda i negozi che mi hanno consigliato in Prato sono Beccaglia e Tecno5.
Ma a te a quanto la facevano la Passport 2.0 ai Gigli?
Io l'ho trovata a 500 euro.
Grazie in anticipo e buona serata.

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Mar Ott 15 2013, 17:53

Ciao Patpaglia,
il corso che frequento si svolge a Prato in Via Roma 101, presso un palazzo credo del comune di Prato.
il corso che faccio finisce giovedì, pertanto ti invito ad andare ad iscriverti perchè mi hanno detto che lo rifaranno! Penso che sia il caso tuo!
Per me non è stato facile essere inserita perchè non residente a Prato, ma forse tu ce la farai. Ed è pure gratis.
Mi sono trovata veramente bene, le sarte erano veramente in gamba e molto molto gentili. Ho imparato molto e mi sono anche divertita!
Sabato 19 alle ore 9,30 ci sarà una mostra dei lavori svolti, vieni a vedere, così ti informi per il corso.
La macchina da cucire che ho visto ai Gigli la facevano Euro 480,00 ma non me l'hanno proprio presentata perchè la commessa era a fare una giratina..... e non tornava!
Ma ti voglio segnalare il sito di macchine da cucire Shopty, dove fanno i prezzi più bassi, inoltre alle iscritte a Let's Sew praticano anche uno sconto!
Spero davvero di esserti stata utile.
Ti saluto e fammi sapere come ti va!
Ciao

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Mar Ott 15 2013, 22:37

Ciao Rubina,
grazie del consiglio sul corso di cucito, mi informero' sicuramente, anzi hai per caso un num di tel x chiamare e chiedere info? Sabato 19 non ci sarò , accidenti sarebbe stato perfetto vedere i lavori, il posto e poter chiedere informazioni, ma ho promesso ai bambini di portarli a fare un giro al mare, cmq vorrei iscrivermi al prox corso e anche se sono di Vaiano, spero non mi facciano problemi.... quante ore hai fatto tu? mattina , pomeriggio o sera?
Sai coi bambini mi devo organizzare.
Io oggi sono passata da Beccaglia in Prato e la Pfaff passport 2.0 la vendono a 445, mi sembra un ottimo prezzo visto quello che chiedono in giro.
E' un negozio molto serio che mi hanno detto, essere in Prato da moltissimi anni, si trova in via Galcianese 81, se x caso ti va di passare a vedere.
Ah grazie anche x i consigli su shopty, ho appena chiesto la lista sconti, ma purtroppo la passport non ce l'hanno.
Vedrò' altri modelli ma mi piacerebbe un negozio in Prato cosi da chiedere consigli e aiuti di persona sulla macchina, visto che sono proprio ma principiante.
Buona serata e a presto.
Pat

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Mer Ott 16 2013, 08:07

Ciao Pat,
provo a linkarti l'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti conviene farti aiutare da tua mamma o da una tata se riesci ad iscriverti visto che il corso sarebbe gratis!
Capisco che è dura con dei bambini, io ho due gemelle anche se ora sono grandi.
Ti volevo segnalare un altro sito di macchine da cucire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha dei buoni prezzi.
Ora devo scappare, vado al corso.
Ciao


rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Mer Ott 16 2013, 14:44

Scusami non ti ho detto tutto! Il corso è dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 per un mese, sono praticamente quasi 100 ore!
Ricordati se ti iscrivi e fai corso viene richiesta la serietà nella frequentazione e di lavorare, ci sono alcune persone che non hanno fatto praticamente quasi nulla!
Questo ti permette di essere prese sul serio ed eventualmente poter accedere al corso avanzato se poi lo fanno!
ciao

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Lun Ott 21 2013, 19:00

Ciao
E grazie x tutte le informazioni che mi hai girato. Come e' andata l'esposizione dei vs lavori sabato?
Per il corso vedo un po' come organizzarmi perche' io ho 2 bimbi che vanno all'asilo dalle 9.00 alle 13.30 e, abitando a Vaiano, mi sara' un po' difficile far coincidere orari asilo e corso soprattutto perche' i nonni non abitano vicino.
Fino a quando sono piccoli, e sono io ad occuparmi di loro completamente, dovrò' adattarsi ai loro orari.
Volevo pero' approfittare x farti un'altra domanda. Dove hai visto la passport 2.0 ai gigli? In un negozio? Perche' a memoria non mi sembra ci siano negozi di macchine da cucire ma mi piacerebbe andare a vedere se hanno in esposizione anche la Ambition Essential. Tu ricordi x caso di averla vista li? Hai un num di tel x contattarli e chiederlo cosi da non fare la strada x niente?
Grazie in anticipo e saluti.
Patrizia


patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Lun Ott 21 2013, 19:36

Ciao Pat,
mi immagino come ti è difficile muoverti con due bimbi, ti capisco io ho due gemelle, ora sono grandi ma ho fatto i salti mortali!
La mostra si può dire che è andata bene, anche se hanno esposto solo i vestiti delle ragazze del corso più avanzato (perchè sembra che per noi non c'era posto), poi c'è stato il convegno in merito... una barba notevole, non finiva più, era tutto un complimentarsi tra assessori....
La Pfaff l'ho vista ai Gigli, non in un negozio, ma praticamente nel corridoio dove a volte fanno degli stand, come per le automobili, mercatini vari ecc..
Comunque questa Pfaff Passport 2.0 l'ho vista anche da Beccaglia in Via Galcianese e mi hanno chiesto Euro 450,00... Non l'ho presa, non perchè non mi piacesse anzi, ma ho tanti piedini per macchine da cucire che non vanno sulle Pfaff.
Pertanto ho comprato on line su Amazon una Singer Curvy 8770. E l'ho pagata Euro 305,00.
Ho navigato tanto prima di decidermi alla fine ho optato per questa perchè comunque mi sembra bellissima. E visti i prezzi penso di averla pagata anche poco.
Su internet costa tutto un po' meno.
Ho chiesto consiglio al forum, e Mariacarla mi ha risposto, lei ce l'ha e dice che è molto valida. Vai a vedere.
E non essendo proprio una sarta per me forse è anche troppo!
La macchina non è arrivata ancora, forse mercoledì-giovedì, ti farò sapere le mie impressioni.
Ciao.

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Mar Nov 12 2013, 17:35

Ciao Rubina,
e' arrivata la tua nuova macchina da cucire?
Come ti trovi?
Saluti.
Patrizia

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  rubinarossana Mer Nov 13 2013, 11:34

Ciao Patrizia,
la macchina è arrivata, mi trovo molto bene, è veramente bella, ha moltissimi punti, infila ago automatico, una area spazio lavoro più ampia delle altre macchine da cucire, e sinceramente ancora non ho finito di provare tutto!
Le trovo solo due difetti: mi sembra un pochino rumorosa per essere una elettronica e la lampadina non illumina come vorrei, ma forse si può cambiare con una più potente.. mi devo informare.
Tu cosa pensi di fare?
ciao

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  patpaglia Mer Nov 13 2013, 14:33

Ciao,
io sono sempre in riflessione, ma sono attirata dalla passport e credo che sara' il mio regalo di natale.
Se la cvompro ti faro' sapere come mi trovo.
Salutoni.

patpaglia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  stenow Dom Set 28 2014, 10:58

patpaglia ha scritto:Ciao,
io sono sempre in riflessione, ma sono attirata dalla passport e credo che sara' il mio regalo di natale.
Se la cvompro ti faro' sapere come mi trovo.
Salutoni.

Ciao pattuglia,
mi sono appena iscritta per info su alcune macchine, vorrei chiederti se la Passport l'hai comprata alla fine, come ti sei trovata?
Sarebbe la prima macchina che compro...

Grazie
stenow
stenow
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.09.14

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty anche io

Messaggio  Conc Mar Feb 10 2015, 14:50

Ciao allora, sono curiosa... mentre cerco mi sono imbattuta in un pensierino per la passport l'hai comprata poi???

Conc
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Prezzo Passport 2.0

Messaggio  master64 Gio Mag 28 2015, 09:25

Buongiorno a tutte,
scusate se "riapro" questo post..
ma dopo un paio di giorni di ricerca ieri mia sorella ed io abbiamo comprato la Pfaff Passport 2.0 come regalo per mia mamma.

Ora ho un paio di dubbi:

1) averla pagata di piu' rispetto alla media dei (peraltro pochi) prezzi che son riuscito a trovare tramite internet.
Qualcuna di voi ha modo di aiutarmi a dipanare questo dubbio.. confused


2) Chi ha questo modello come si trova..? Personalmente mi e' sembrato un buon prodotto semplice (con caratteristiche che ne rendono l'utilizzo facile)
robusto, compatto e ben costruito. Mi piacerebbe sentire anche il vostro parere.

Vi ringrazio molto e vi auguro una buona giornata.
m64


PS: @Manu se potessi inviarmi la tabella sconti te ne sarei grato...

master64
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.05.15

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty ALLE PROPRIETARIE DI SINGER CUVY 8770 E PFAFF PASSPORT 2.0 LE VOSTRE OPINIONI?

Messaggio  lunachesorge Ven Giu 17 2016, 10:06

Provo a scrivere su questo post anche se vedo che Nn riceve commenti ormai da tanto tempo, spero che qualcuno mi possa aiutare

rubinarossana ha scritto:Ciao Patrizia,
la macchina è arrivata, mi trovo molto bene, è veramente bella, ha moltissimi punti, infila ago automatico, una area spazio lavoro più ampia delle altre macchine da cucire, e sinceramente ancora non ho finito di provare tutto!
Le trovo solo due difetti: mi sembra un pochino rumorosa per essere una elettronica e la lampadina non illumina come vorrei, ma forse si può cambiare con una più potente.. mi devo informare.
Tu cosa pensi di fare?
ciao

Ciao Rubinarossana, ormai è passato un po di tempo come ti trovi con la tua singer curvy 8770? Io sto pensando di comprare una elettronica (al momento ho jna meccanica modello basico) e cercando da sola su internet mi ero interessata proprio a questa macchina, che però molti venditori mi sconsigliano e anche le forumine parlano male di singer, vorrei sapere da te che hai la macchina come va...

Ho sentito più venditori che per le mie esigenze di principiante in cerca però di una macchina elettrica affidabile, robusta e che duri nel twmpo mi hanno proposto la pfaff passport 2.0, chiedo quindi a te patpaglia l'hai più acquistata? Se si come ti trovi?

patpaglia ha scritto:Ciao,
io sono sempre in riflessione, ma sono attirata dalla passport e credo che sara' il mio regalo di natale.
Se la cvompro ti faro' sapere come mi trovo.
Salutoni.

E tua mamma master64 come si trova con questa macchina?

master64 ha scritto:Buongiorno a tutte,
scusate se "riapro" questo post..
ma dopo un paio di giorni di ricerca ieri mia sorella ed io abbiamo comprato la Pfaff Passport 2.0 come regalo per mia mamma.

Ora ho un paio di dubbi:

1) averla pagata di piu' rispetto alla media dei (peraltro pochi) prezzi che son riuscito a trovare tramite internet.
Qualcuna di voi ha modo di aiutarmi a dipanare questo dubbio.. confused


2) Chi ha questo modello come si trova..? Personalmente mi e' sembrato un buon prodotto semplice (con caratteristiche che ne rendono l'utilizzo facile)
robusto, compatto e ben costruito. Mi piacerebbe sentire anche il vostro parere.

Vi ringrazio molto e vi auguro una buona giornata.
m64


PS: @Manu se potessi inviarmi la tabella sconti te ne sarei grato...

Scusate se rompo le scatole, ma si tratta di spendere un bel po di soldini, quindi vorrei capire bene cosa sto acquistando, qui da me Nn ci sono rivenditori di macchine da cucire e poi vorrei sapere da chi la macchina la usa tutti i giorni come si trova.

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  Miluccina Ven Giu 17 2016, 14:48

Speriamo che Davide 72 veda il tuo post e ti sisponda, oppure, prova a metterti in contatto con Safarà, sono disponibilissimi. macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 209603 macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  lunachesorge Ven Giu 17 2016, 15:19

Miluccina ha scritto:Speriamo che Davide 72 veda il tuo post e ti sisponda, oppure, prova a metterti in contatto con Safarà, sono disponibilissimi. macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 209603 macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 209603

Ho già parlato con entrambi macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 538949 volevo sapere anche da chi usa le macchine quotidianamente, sono noiosetta che vergogna!!!

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  filomilly Sab Giu 18 2016, 16:27

Ciao lunachesorge!

non possiedo un pfaff passport 2.0 quindi non posso aiutarti nel dare un giudizio sull'uso quotidiano. Però ho trovato in rete una review interessante e alcune opinioni di chi ha acquistato questa macchina... l'unico problema è che sono in inglese. Dagli un'occhiata, magari potranno aiutarti nella scelta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS. perchè noiosetta? E' giusto informarsi e chiedere quando si deve fare un investimento non indifferente e di lunga durata! Io ho passato mesi a leggere e a chiedere prima di comprare la mia TC!
filomilly
filomilly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 43
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  lunachesorge Sab Giu 18 2016, 16:35

Grazie mille, ho cercato anche io delle recensioni, queste Nn le avevo trovate, adesso me le studio tutte... con Google traslate alla mano Wink

filomilly ha scritto:Ciao lunachesorge!

non possiedo un pfaff passport 2.0 quindi non posso aiutarti nel dare un giudizio sull'uso quotidiano. Però ho trovato in rete una review interessante e alcune opinioni di chi ha acquistato questa macchina... l'unico problema è che sono in inglese. Dagli un'occhiata, magari potranno aiutarti nella scelta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS. perchè noiosetta? E' giusto informarsi e chiedere quando si deve fare un investimento non indifferente e di lunga durata! Io ho passato mesi a leggere e a chiedere prima di comprare la mia TC!

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 Empty Re: macchina da cucire Pfaff Passport 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.