Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scuola si o scuola no?

5 partecipanti

Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty scuola si o scuola no?

Messaggio  miciamiao Sab Lug 27 2013, 14:59

 Ciao a tutte!! E' da veramente taaaaanto che non bazzico il forum ma, ora ho un dubbio da risolvere e chi più di voi riuscirete a far luce su questo mio dilemma, si fa per dire, naturalmente i dilemmi sono altri!!!!scratch Mi sono accorta ma, non ci voleva poi tanto, che ho serie lacune sul cucito, o meglio mi arrangio ma, ora è subentrata la voglia del "non accontentarsi "...se devo fare una cosa cerco di farla bene..Ho pensato allora che per questo autunno vorrei tanto iscrivermi ad una scuola di cucito:study: Nella mia città ne ho trovata una soltanto ma, caaaspita 150 euro al mese per una lezione alla settimana per 4 o 3 mesi, non ricordo...e parliamo solo del primo livello...scratch Mannaggia ma, queste scuole costano così tanto anche dalle parti vostre? E pensare che ho una sorella sarta che non ha mai voluto insegnarmi niente😢 Così volevo sapere, sicuramente tra voi c'è qualcuna che ha frequentato corsi del genere..sono validi? Mi butto o non mi butto nell'impresa? Con questo caldo☀  mi verrebbe da buttarmi in acqua...grazie se riuscirete a darmi qualche dritta!!scuola si o scuola no? 209603 

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Paola78 Sab Lug 27 2013, 15:08

Io ho fatto un corso da una sarta, 100 euro al mese per 4 lezioni da 2 ore, ho fatto due mesi poi basta, non imparavo granché, ho visto che il giessescampoli organizza corsi da 70 euro al mese, 4 lezioni da 3 ore...purtroppo costano parecchio...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Ospite Sab Lug 27 2013, 17:01

Paola78 ha scritto:Io ho fatto un corso da una sarta, 100 euro al mese per 4 lezioni da 2 ore, ho fatto due mesi poi basta, non imparavo granché, ho visto che il giessescampoli organizza corsi da 70 euro al mese, 4 lezioni da 3 ore...purtroppo costano parecchio...

io non ho frequentato scuole di cucito quindi dovrei considerami autodidatta, ma.... avevo una madre che da giovane faceva la sarta ed aveva un laboratorio con le sorelle e sia lei (era del 1916) che la sorella maggiore avevano frequentato una scuola per sarte.
Alcune cose se non le avessi viste fare da lei io non le avrei mai imparate, per cui dico: scuola si.
C'è sicuramente il problema del costo e anche della serietà della scuola. Ma questo è un dscorso a parte che ognuna deve valutare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  maaga Sab Lug 27 2013, 17:39

quoto Gattalice, scuola si.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  miciamiao Dom Lug 28 2013, 14:43

Come direbbe Paperino...mumble..mumble!!! Io mi conosco se non vedo non imparo per tanto dovrò prima o poi decidermi a farlo un qualsivoglia corso, cercherò di trovare qualche altra scuola nei miei dintorni e poi valutare..cercare di equilibrare serietà e palanche da sborsare..eh..eh..impresa ardua!!!Grazie a tutte e buona umidità..almeno dalle parti mie8) 

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Lu78 Dom Lug 28 2013, 17:39

Se abitate vicino Conegliano cè l'ipsia che fa anche scuola serale per adulti, credo si paghi iscrizione e assicurazione e poi ci si deve comprare i libri di testo, materiali ecc...
Non sapevo che al Giesse facessero corsi di cucito, immagino che siano durante il giorno quindi se una lavora come fa?
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Paola78 Dom Lug 28 2013, 21:56

Al giessescampoli fanno corsi sia diurni che serali, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 23...o forse dall 19 alle 22...anzi, fanno anch l'edizione pomeridiana! Non so se è così per tutti i giessescampoli, io conosco solo quello di vergiate, Varese...comunque il maestro mi era piaciuto molto, ho dovuto rinunciare causa poppante che non sapeva star lontano dalla mamma più di tanto, ho trovato una sarta che organizza corsi più vicino e con lezioni di solo 2 ore ma non mi sono trovata bene, ripeteva sempre gli stessi argomenti e se chiedevo qualcosa di nuovo mi diceva che era ancora presto (capisco che ci vogliono le basi, ma se io a avevo detto all'inizio che voglio imparare a cucire la maglina non può insistere con il cotone, avevo già fatto dei corsi...); il fatto era che il corso era a durata illimitata, quindi lei aveva tutta la convenienza a tirar per le lunghe

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  miciamiao Gio Ago 01 2013, 07:28

Interessante l'IPSIA, io abito a Mestre mi informerò se all'IPSIA di Mirano fanno qualcosa del genere, vedrò anche al GS scampoli cosa propongono piuttosto che niente....Very Happy 

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Lisa82 Gio Ago 01 2013, 08:55

Caspita non sapevo che all'Ipsia di Conegliano facessero i corsi serali scuola si o scuola no? 683844 altrimenti col piffero che avrei speso 300 e passa euro per il corso del Le Gran Chic!scuola si o scuola no? 965114 e vabbè, mai dire mai nella vita! study Wink 

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

scuola si o scuola no? Empty Re: scuola si o scuola no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.