Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

3 partecipanti

Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  CEDewon Gio Lug 25 2013, 17:15

Ciao a tutti/e^^ Scrivo questo post perchè sono seriamente nel panico + totale Crying or Very sad , ho acquistato la tagliacuci pfaff hobbylock 2.0, ovviamente è la prima volta che la uso, ma sto impazzendo.Sto seguendo le indicazioni passo passo della guida ma non riesco a fare una cucitura decente.Quindi evidentemente sto sbagliando qualcosa.Ma devo mettere il convertitore overlock a due fili anche se cucio con 4?ragazze non ne vengo a capo...confido nella vostra gentilezza e esperienza [ma con questa macchina mi sto sentendo un incapace :(] se sapete spiegarmi dettagliatamente come iniziare ve ne sarei grata :) GRazie a chi risponderà!
CEDewon
CEDewon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  bettamelia Gio Lug 25 2013, 18:47

ciao!
io ho questa macchina e ti posso dire che non lo devi mettere il convertirore se cuci a quattro fili, solo quando cuci infilando la macchina a due fili.
Per le cuciture che ti vengono male prova a vedere verso la fine del manuale dove spiega nelle tabelle riassuntive come regolare la tensione dei fili e il trasporto della stoffa in base al tipo di stoffa e al tipo di punto che si vuole eseguire, a me hanno aperto un mondo!
A volte mi sono resa conto nelle mie innumerevoli prove che il mio difetto stava nel non seguirle... scratch 
Anche per me è stata la prima tagliacuci e ho fatto molta fatica all'inizio....nel mio piccolo se posso aiutarti sono ben lieta!sunny

.....e dimenticavo!!! non scoraggiarti che ne verrai a capo!!!!! pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? 830246 
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  CEDewon Gio Lug 25 2013, 19:01

ti ringrazio tantissimo!!!dopo 3 ore su quella macchina ho capito che avevo fatto un piccolo errore nel mettere i fili, e alzando anche la barra[sai quella tipo antenna parabolica?XD] aiutava molto per smacchinare perfettamente!!!senti già ke ci sono,che punt faresti per smacchinare una canotta elasticizzata?
CEDewon
CEDewon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  bettamelia Ven Lug 26 2013, 08:54

Ciao!
sono contenta che ti sia riusciuto!!!!
pensa che io la prima volta che l'ho aperta nel montare l'astina parabolica sono riuscita a rompere il piccolo buchino di plastica dove si incastra l'asta...ho dovuto ripararla con la colla a caldo perchè non stava più su, ogni volta che riuscivo ad infilare la macchina mi cadeva addosso portandosi dietro tutti i fili.... pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? 683844 

Per una canotta elasticizzata io userei il punto overlock a 4 fili per l'interno, in modo che regga veramente bene ogni volta che la si mette e toglie.
Invece per rifinire scollo, maniche e orlo userei la macchina lineare ma con l'ago doppio per i tessuti stretch, ne ho fatte da poco un bel numero per il mio compagno e ho visto che sono venute bene!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo è un link sempre del nostro forum dove una forummina ha spiegato benissimo come fare per gli scolli, a me è servito molto!
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  duogy Ven Lug 26 2013, 10:21

Ciao CEDewon. Anch'io ho la tua stessa t/c. Il consiglio che ti do è quello di infilarla e sfilarla un bel pò di volte finchè non hai preso confidenza. E poi ci vuole un pò di pazienza perchè alle volte anche con il filo spostato di un millimetro fa i capricci. Per la canotta condivido quel che ti ha scritto Bettamelia. Cmq anche a me è capitato di non venirne fuori con alcune cuciture e allora ho "fregato" la "signorina" facendo passare nel buco del piedino un cordoncino elastico..cucitura perfetta! Buon lavoro
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 49
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  CEDewon Ven Lug 26 2013, 10:38

Siete state gentilissime!!!pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? 491129 pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? 629919  Adesso guarderò anche il link , così mi attivo a fare un po di maglieria, ho tentato a fare due magliette per i miei nipotini con la macchina normale,facevano un po difetto x questo ho optato x l'acquisto della tagliacuci, che fa delle cosine decisamente niente male *^* :)))) GRAZIE DAVVERO >____<
CEDewon
CEDewon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha??? Empty Re: pfaff hobby lock 2.0 chi ce l ha???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.