ricamare scritte su polo
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamare scritte su polo
devo ricamare ( su polo e t-schirt )delle patch con delle scritte alte 5 mm, il disegno viene bene invece le scritte tendono a tirare, sotto mettiamo lo stabilizzante .. ma con scarsi risultati , invece se ricamo le toppe su tessuto rigido il risultato è migliore.
Consigli ?
Consigli ?
athena.ricami- Curiosa/o
Re: ricamare scritte su polo
athena.ricami ha scritto:devo ricamare ( su polo e t-schirt )delle patch con delle scritte alte 5 mm, il disegno viene bene invece le scritte tendono a tirare, sotto mettiamo lo stabilizzante .. ma con scarsi risultati , invece se ricamo le toppe su tessuto rigido il risultato è migliore.
Consigli ?
Usare un filo più sottile (N° 60) per le scritte molto piccole.

lindabee58- Super Mani di Fata
Non penso che il filo più sottile risolva il problema.lindabee58 ha scritto:athena.ricami ha scritto:devo ricamare ( su polo e t-schirt )delle patch con delle scritte alte 5 mm, il disegno viene bene invece le scritte tendono a tirare, sotto mettiamo lo stabilizzante .. ma con scarsi risultati , invece se ricamo le toppe su tessuto rigido il risultato è migliore.
Consigli ?
Usare un filo più sottile (N° 60) per le scritte molto piccole.![]()
Dovresti fare il programma di ricamo in modo diverso, preparandoci una base sotto come imbastitura e poi con il ricamo sopra che trova già una base di filo.
In definitiva, cerca di evitare che la trama a nido d'ape tipica delle polo, sposti l'ago anche se di qualche decimo di millimetro.
Vedrai che il tutto si risolve.
Tipico caso che su un tessuto rigido viene bene e su un tessuto morbido no.

Il filo N°40 è troppo grosso per le scritte di 5mm.
Con filo N°60 le lettere resultano più "leggere".
Con filo N°60 le lettere resultano più "leggere".
lindabee58- Super Mani di Fata
io uso ago da 80 con filo da 40 Gutermann vanno bene ? devo mettere uno stabilizzante inferiormente ?
athena.ricami- Curiosa/o
Se devono essere delle applicazioni tipo scudetto, esiste un sostegno apposito, creato proprio per gli scudetti. Io mi sono trovata bene mettendo sul retro della stoffa uno stabilizzatore piuttosto sostenuto e sul davanti uno leggero idrosolubile...il risultato è buono, poi dipende dal piquet.
annarita- Super Sarta/o

» ricamare scritte
» Scritte in verticale
» Programmi per scritte
» trasferimento scritta
» scritte in formato jef
» Scritte in verticale
» Programmi per scritte
» trasferimento scritta
» scritte in formato jef
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1