Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cercasi aiuto per costume da bagno!!

3 partecipanti

Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  capredineve Mer Giu 26 2013, 14:06

Ciao a tutte, sono nuova del forum
sono qui per una consulenza in merito ad un costume da bagno che sto cercando di cucire!

Il pezzo di sopra è risutato abbastanza semplice, ma ora che sono allo slip mi sono clamorosamente bloccata!!!
Prima difficoltà...gli elastici!qualcuna di voi sa qualche metodo semplice per cucire gli elastici, in modo che siano tirati più o meno nella stessa intensità?

Poi siccome vorrei aggiungere una fascia sopra, da poter poi rigirare, mi chiedevo come posso dare l'arricciatura sui fianchi, sul tessuto elastico..io ho provato a cucire con un punto dritto molto largo, poi ho tirato il filo arricciando la stoffa, ma quando ho saldato la cucitura con un punto elastico, tirando il tessuto, la vecchia cucitura (con punto dritto ) si è spezzata e mi ha disteso l'arricciatura..ho sbagliato sicuramente qualcosa.....
qualcuna sa darmi una dritta please?

Grazie mille, una risposta sarà Graditisssima!!!!

capredineve
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty Re: cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  Vale73 Mer Giu 26 2013, 15:15

Ciao! Sarebbe meglio che pubbicassi uno schizzo del costume così posso darti una mano. Poi l 'elastico non va mai tirato sulla lycra lo posizioni sul tessuto e lo cuci sotto la macchina senza tirarlo. Sennò si sbrillenta il tutto. Per il resto fai un disegno e lo pubblichi così vedo il da farsi dopo. Dimenticavo....il filo si spezza perchè il tessuto é elastico....non puoi fare quel lavoro sulla lycra. Chiedi aiuto sulla sezione giusta che qua mi Sa che non è il posto giusto.
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty Re: cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  capredineve Mer Giu 26 2013, 17:32

ciao..grazie della riposta..!
volevo chiederti, ma se non tiro l'elastico mentre cucio, i giri delle gambe sullo slip non rimangono lenti??
e poi per l'aricciatura..sapevo che sulla stoffa elasticizzata la cucitura dritta non elastica si spezza, ma l'ho fatta solo per poi tirare i fili alle estremità e dare l'arricciatura. così poi quando ripassavo sopra con la cucitura elastica,quella dritta si sarebbe spezzata e quella elastica avrebbe tenuto, mantenendo l'arricciatura.
per spiegarmi meglio, è il procedimento che si fa di solito per fare tipo le gonne a palloncino...

ad ogni modo, tu sai come posso dare l'arricciatura sulla lycra?

appena posso metto il disegno!!!grazie mille

(avevo messo il post su un'altra sezione, ma una ragazza mi ha indirizzato qui, visto che sono nuova..dove devo andare..?)

capredineve
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty Re: cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  Vale73 Mer Giu 26 2013, 19:18

Di niente. Comunque chiedi aiuto sulla sezione AIUTATEMI così qualche amica può aiutarti oltre a me. Ti do un consiglio : inserisci costume da bagno nel "CERCA" perché qualche giorno fa una di noi ha inserito come fare un costume e devo dire che la spiegazione era ottima. Ora incolla il tuo problema nella sezione AIUTATEMI così ti rispondo li è non facciamo caos in questo forum.
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty Re: cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  Ninix Mer Giu 26 2013, 21:15

Rigazzarò aveva pubblicato l'anno scorso un bellissimo e chiarissimo tutorial nella sezione tutorial che si intitolava "facciamo un costume da bagno parte 1 lo slip" che secondo me ti chiarirà tutti i dubbi che hai. Comunque l'elastico lo devi un minimo tirare, mentre non devi assolutamente tirare la lycra. Se lo trovi per la tua macchina sarebbe ancora meglio usare un piedino attaccaelastico (se usi la taglia e cuci secondo Rigazzarò è obbligatorio), un'altra cosa è che devi lasciare senza elastico circa 2 cm all'inizio e alla fine della gamba per evitare che cucendo ti si sovrappongano strati di elastico creando un eccessivo spessore e stessa cosa per l'elastico in vita.  cercasi aiuto per costume da bagno!! 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 cercasi aiuto per costume da bagno!! Empty Re: cercasi aiuto per costume da bagno!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.