Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 744........

+4
rigazzarò
silvia
gigia70
cristyrunner
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

necchi 744........ Empty necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Sab Gen 15 2011, 20:17

chi di voi ha la tagliacuci necchi 744? mi sembra di aver letto che qualcuna di voi ce l'ha ma non mi ricordo chi, com'è? mi sembra molto buona, però non sò se è sempre in produzione e se i piedini ed i pezzi sono reperibili, se è semplice da usare, se usa aghi normali, tipo : il cambio per il punto copertura, i difetti se ci sono, ecc..... vorrei saperne di più, ne ho occhiata una usata, ciao grazie

Ps mi stà venendo la paranoia, scusatemi, ma la sewite me l'avete attaccata voi necchi 744........ 538949
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Necchi 744

Messaggio  gigia70 Lun Gen 17 2011, 16:56

Cristyrunner è la Silvia la maestra di "Taglia e Cuci" e appassionata Necchi se ricordo bene....

necchi 744........ 168231
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  silvia Lun Gen 17 2011, 21:51

Cristy mi spiace ma non la conosco.
Ricordo di averla vista in qualche catalogo vecchio, sicuramente non è più in produzione (non lo era già più ai tempi in cui ho comprato la mia, nel lontano 2004 o giù di lì).
Non mi sembra di ricordare nessuna fra noi che ce l'abbia e non sono proprio in grado di farti una recensione Crying or Very sad
Per i piedini e i ricambi prova a chiedere a qualche rivenditore, ma credo che dovresti trovarli con facilità, anche se cambiano i modelli tantissimi componenti restano identici.
Posso solo confermare che per la mia esperienza le macchine Necchi sono affidabili e semplici da usare, ma naturalmente è solo il mio parere personale! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  silvia Lun Gen 17 2011, 22:24

Cristy, se può esserti d'aiuto ho trovato la descrizione tecnica (e volendo anche la lista degli accessori e i depliant) in tedesco e in francese della Elna 744 (Elna e Necchi hanno esattamente gli stessi modelli ma vendono su mercati diversi).
Come vedi anche Elna pone la 744 fra i modelli precedenti, cioè non più in produzione. Nonostante questo esiste ancora la possibilità di acquistare i piedini ecc.
Purtroppo non troverai gli eventuali difetti... ma meglio che niente!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 17 2011, 23:49

Ho la 704 dex-prima della nuova bimba...-ti posso essere d'aiuto???? Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 18 2011, 14:55

come dicevo avrei trovato una necchi 744 usata come nuova ( la garanzia è scaduta )ma non la conosco e vorrei sapre se il convertitore per i due fili si deve montare ogni volta, se è una cosa facile o se è uno scambiatore già montato da spostare semplicemente, se usa aghi normali, se si trovano i pezzi facilmente ed altre magagne se esistono, grazie a chi mi risponderà, ciao Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 18 2011, 22:54

Scusa Cristy,ma ti volevo aiutare e ti rispondo anche se hai dribblato la mia domanda....Ho detto che ho la 704 perché è identica alla 744 solo che è a 4 fili e non ha il punto di copertura triplo e il punto di sicurezza a 4 fili...Ti interessa ancora sapere qualche particolare?
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  silvia Mer Gen 19 2011, 09:32

Nei link che ti ho indicato trovi già la risposta ad alcune delle tue domande. Il convertitore a 2 fili è elencato nella lista degli accessori, evidentemente è da montare e non integrato; non è più in produzione né come Necchi né come Elna; i ricambi dovrebbero essere ancora reperibili, ma l'unico modo per averne la certezza è chiedere conferma a un rivenditore o alla stessa Necchi. Infine esiste anche la possibilità che tu chieda informazioni (ad es. sul tipo di aghi da utilizzare) alla persona che te la venderebbe.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 19 2011, 17:30

rigazzarò ha scritto:Scusa Cristy,ma ti volevo aiutare e ti rispondo anche se hai dribblato la mia domanda....Ho detto che ho la 704 perché è identica alla 744 solo che è a 4 fili e non ha il punto di copertura triplo e il punto di sicurezza a 4 fili...Ti interessa ancora sapere qualche particolare?

scusa ma io non me ne intendo, necchi 744........ 538949 non sapevo che fossero identiche e la tua non ha il punto copertura, certo mi interessa molto sapere più cose possibili study , ad esempio se per fare il punto copertura o altri tipi di punto è obbligatorio cambiare piedino, placca o qualche altro arsese che và smontato e rimontato letteralmente manualmente, proprio di netto non spostando solo levette e tasti, per intenderci, non sò se mi sono spiegata bene?vorrei sapere se è robusta, se è semplice da usare, infilare, se cuce bene con tutti i tipi di filo e se usa aghi normali, monta piedini solo necchi oppure possono andare quelli toyota o singer o altro magari compat.tipo quelli del link ? mi sembra di aver letto su un forum che si possono adattare quelli pfaff, ma non sono più cari??? la ricompreresti?? o meglio quanto la dovrei pagare circa per fare un affare??? mi fermo sennò mi mandi a fare un bagno Very Happy , si vede che non ci capisco molto??? grazie mille per la tua disponibilità necchi 744........ 844950
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  rigazzarò Mer Gen 19 2011, 18:29

La 704 dex ha il punto di copertura,uno solo ,largo 5 mm.Per fare il punto di copertura bisogna cambiare la placca,oltre alle manovre standard,ma considera che questo lo debbo fare anche su quella nuova,l'ultimo modello della Husqvarna,e con questo voglio dire che sono cose necessarie,ma si risolvono con un clic per mettere un pianetto di plastica e poi usandola diventa tutto più facile.Anche il convertitore a 2 fili è come una spilla da inserire in un secondo.Bellissimo è il blocco aghi che si gira in avanti e ti fa cambiare facilmente perché si vedono bene le sedi e questa è una cosa che rimpiango!!! Crying or Very sad La TC Necchi è robustissima e in tanti anni non mi ha mai dato problemi.Tutte le Tc non sono facili da infilare e da usare le prime volte,ma ti assicuro che i percorsi sono guidati dal colore e il display è lì davanti ai tuoi occhi per ogni tipo di punto.Per il crochet inferiore c'è la leva che ti aiuta a infilarlo automaticamente.In più c'è una levetta che libera la tensione dei fili,anche questa mi manca.... Crying or Very sad Gli aghi consigliati sono i 130/705H,ma un buon ago della Schmetz andrà benissimo.Personalmente li cambio a seconda del tessuto.Bene tutti i fili,anche fili decorativi.Non so risponderti per i piedini ,ho visto solo che li vendono ancora uguali sia per la 704 che per la 744.Per il prezzo non so dirti.Considera che una buona 5 fili costa oltre i 1000 euro...... Wink
Ti aggiungo solo che pur avendo quella nuova,non ho mai pensato di disfarmene!!!!!! necchi 744........ 568254
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 19 2011, 18:53

bene questo mi fà decidere per comprarla, ti ringrazio tanto per la tua disponibilità, ciao un bacione
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..........sono stressata

Messaggio  cristyrunner Sab Mar 05 2011, 13:58

grrrrrrrrrrrr.............. necchi 744........ 907185 necchi 744........ 92591 mi sono stressata ho perso tutta la mattina a fare solo 2 e dico 2 aggiustature, l'orlo a due paia di pantaloni tipo sportivo di ciniglia, grrrrrrrrr stoffa antipatica e polverosa, mi spaccava sempre il filo, a volte l'ultimo da destra a volte quello dell'ago di sinistra ho messo il programma 1 per lo stretch knit, forse perchè tiravo io il tessuto, cioè dovevo attaccare un bordo a costine ad un pantalone molto largo di ciniglia e la maglina a costine era rigida, cedeva poco, mentre all'altro dovevo fare solo il punto coprtura, che è venuto favoloso, la mia ciccina cuce che è una meraviglia necchi 744........ 720725 quando non si rompe il filo, necchi 744........ 907185 ma siccome sono testona , prova e riprova alla fine ce l'ho fatta, è venuto tutto benissimo,
stavo per fare come il gattino.......
direte voi come fà il gattino?????
andatevi a leggere la barzelletta che metterò oggi.............. Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty 704 pro dex

Messaggio  Jam Sab Dic 03 2011, 11:16

Porto su questo post perchè ho visto che si parla anche della necchi 704 pro dex....forse riesco a farmela regalare usata per natale o compleanno...FORSE, budget limitato. Ho letto che Ro dice che è una buona macchina :). Volevo sapere quali sono gli accessori di base in dotazione (così chiedo se son tutti compresi), se ci sono mai stati problemi per eventuali pezzi di ricambio e, se non fosse compreso, dove posso trovare il manuale di istruzioni. Ho letto che monta un solo ago...domandona da ignurante totale: a che servono 2 aghi ?
Grazie
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 03 2011, 14:50

Jam ha scritto:Porto su questo post perchè ho visto che si parla anche della necchi 704 pro dex....forse riesco a farmela regalare usata per natale o compleanno...FORSE, budget limitato. Ho letto che Ro dice che è una buona macchina :). Volevo sapere quali sono gli accessori di base in dotazione (così chiedo se son tutti compresi), se ci sono mai stati problemi per eventuali pezzi di ricambio e, se non fosse compreso, dove posso trovare il manuale di istruzioni. Ho letto che monta un solo ago...domandona da ignurante totale: a che servono 2 aghi ?
Grazie
chiedi a Rò direttamente, lei ce l'ha la 704 e comunque mi sembra strano che monti un ago solo dal momento che fà il punto di copertura, io ho la 744 è il modello superiore e mi trovo benissimo è un'ottima tagliacuci........... necchi 744........ 209603


Ultima modifica di cristyrunner il Sab Dic 03 2011, 17:07 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  Jam Sab Dic 03 2011, 15:23

Grazie Cri!
ehm....io del solo ago l'ho letto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mentre mi informavo sulle specifiche, poi non so se hanno scritto giusto.
L'altra che ho trovato, che sarebbe interessante, sempre usata, è una necchi 180 pale parrebbe buona anche lei.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 03 2011, 15:28

Jam ha scritto:Grazie Cri!
ehm....io del solo ago l'ho letto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mentre mi informavo sulle specifiche, poi non so se hanno scritto giusto.
L'altra che ho trovato, che sarebbe interessante, sempre usata, è una necchi 180 pale parrebbe buona anche lei.
si è buona anche la 180 ma non credo faccia anche il punto copertura la 704 è + completa......... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 03 2011, 15:28

La 704 monta 2 aghi,naturalmente!! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 69
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  silvia Sab Dic 03 2011, 16:40

La 180 ce l'ho io: non fa il punto di copertura, ma è un vero trattore! Very Happy Very Happy Very Happy
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  Jam Mar Dic 06 2011, 16:43

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  mimmina Gio Mar 01 2012, 08:32

Ciao Cri riprendo questo post un pò datatto ....ho un problema da risolvere ...che sta diventando un rebus!!
dunque ...come saprai cucio x il pattinaggio....e mi hanno commissionato 70 paia di copripattini ..quindi ho da montare 140 giri di elastico ...e dirai che c' entro io ?? Rolling Eyes
fatto sta che io ho la pfaff 4050 col punto copertura...ho scritto a Cardano che mi ha risposto in sostanza che il piedino tendi elastico x la mia pfaff ( che ormai non è più in produzione ) non l' hanno ma che i piedini della 744 sono compatibili......( pirat ecco dove entri te Very Happy )...bene !!!!!!!!! penso.....poi però prima di farmi prendere dalla fretta...arrivo al negozio pfaff della mia città ( che è quello dove l' ho comprata) che vende anche necchi.....beh!!!! non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!almeno la ragazza del negozio dice che non è vero..che la pfaff ha i suoi di piedini... necchi 744........ 683844

ora mi chiedo ...anzi ti chiedo...ma tu hai un piedino x montare l' elastico?????la paff ha un attacco di 4mm , piccolissimo confronto alle altre.....
necchi 744........ 669450 mi farebbe tanto comodo....x velocizzare i tempi !!! necchi 744........ 683844 necchi 744........ 683844
mi dai una mano a risolvere sto rebus??? necchi 744........ 273458
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 01 2012, 17:11

no, non ce l'ho quel piedino anzi a dir la verità non ho nessun piedino extra a quei due che avevo in dotazione con la 744 necchi stavo per comprare un bel set della yuky ma mi sono fermata quando il venditore che aveva una 704 anche lui in negozio me li ha provati tutti sulla sua per vedere se erano compatibili e invece l'ago batteva sui piedini insomma meno male ho trovato lui onesto che mi ha fatto la prova perchè altrimenti buttavo via i soldi, credo che difficilmente troverai dei piedini compatibili.....quelli della necchi solo con elna che è la stessa macchina, non sò dirti altro mi spiace forse ci può aiutare antonello (non mi ricordo se è del team Sa...à o Macch...........line) che è iscritto lui sì che è un'esperto, spero di non venir bannata non stò facendo spam, ci sono alcuni suoi interventi nella sezione delle ricamatrici..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova a contattarlo in pm e vedi necchi 744........ 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty puoi

Messaggio  akela78 Gio Mar 01 2012, 17:45

provare a sentire questo centro e chiedere li?
ps. pfaff appartiene al gruppo singer ed huskwarna, prova a sentire anche un rinveditore singer.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  silvia Gio Mar 01 2012, 19:24

Io ho il piedino per elastici per la Necchi 180, effettivamente l'attacco sembra essere proprio di 4 mm.
Però scusami, se i Cardano dicono che è compatibile, perchè non ci credi? Loro vendono sia Necchi che Pfaff, perciò sono in grado di provare i pezzi dell'una sull'altra, meglio di così!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  mimmina Gio Mar 01 2012, 21:03

silvia ha scritto:Io ho il piedino per elastici per la Necchi 180, effettivamente l'attacco sembra essere proprio di 4 mm.
Però scusami, se i Cardano dicono che è compatibile, perchè non ci credi? Loro vendono sia Necchi che Pfaff, perciò sono in grado di provare i pezzi dell'una sull'altra, meglio di così!...
no no è che non ci credo è che tempo fa mi ero rivolta a questo negozio di pistoia, dove ho comprato la 4850 e mi portò un piedino che doveva essere compatibile e poi invece ci ballava era più largo l' attacco... e quindi quando da Cardano mi hanno risposto in quel modo ...u.u mi sono rifiondata a spippolare la chiave del rebus...invece ....ho solo paura di comprare alla cieca ...secondo Cardano dovrei prendere un piedino " multifunzione" dove poi aplicare delle linguette d' alluminio di colore diverso in base alla larghezza dell' elastico....quindi fra piedino ...34€ e linguetta altri 16...andrei a spendere ... un pò....
diciamo che volevo delle conferme...magari dalla Cry che ha la 744 della necchi...... proverò a contattare Antonello dunque...poi vedo...grazieeeeeeeeeeeeeeeee
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  Lau82camp Mar Ott 23 2018, 09:56

Riesumo questo post per chiedere a Cristyrunner e a tutte coloro che posseggono tale modello se la consiglierebbero ancora nonostante sia datata ad una principiante che volesse spendere una cifra contenuta per provare l'ebbrezza di una tagliacuci con punto copertura.
È macchinoso il passaggio da tagliacuci a punto copertura, come scrivono alcune? Non lo dico in riferimento al modello, ma in generale.
Non mi spaventa studiarci su...
Ho trovato una signora che la vende a 300 euro...sembra quasi nuova. Troppo cara o prezzo giusto?
Grazie a tutte.
Laura

Lau82camp
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.10.18

Torna in alto Andare in basso

necchi 744........ Empty Re: necchi 744........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.