Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 505

2 partecipanti

Andare in basso

Necchi 505 Empty Necchi 505

Messaggio  Elieb Ven Apr 26 2013, 16:11

Ciao a tutte/i! Necchi 505 639126

Ho una Necchi 505, è la mia prima macchina.

Qualcuna/o ce l'ha? Come vi trovate?

Nella mia non c'è il piedino per il ricamo, lo dovrei andare a comprare...

Delle volte mi dà dei problemi col punto indietro, soprattutto se mi metto a cucire i punti "più alti", cioè con più stoffa: sto forzando troppo la macchina? Neutral
Avendo fatto quei punti indietro un po' azzardati mi sono andati dei pezzi di filo nella parte dietro del crochet, dove non arrivo a smontare... Non so se questo dia dei problemi, perché alcuni punti indietro che faccio ora formano un grumo di filo sulla stoffa! scratch

Ieri inoltre mi è successo che creando una spolina, il filo si avvolgesse in modo troppo morbido! Ma dev'essere un problema del filo: l'ho fatto con un altro filo e non è successo... scratch

Non ricordo bene cosa stavo cucendo (scusate, era l'una di notte ormai!! Very Happy ), ricordo che l'ago non riusciva a fare su e giù, faceva dei tentativi di un millimetro e poi si fermava: a cosa è dovuto, sapete? Necchi 505 519331

Per il resto tutto bene :))

Grazie, a presto Wink

Elieb
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 505 Empty Re: Necchi 505

Messaggio  marmotta Lun Mar 09 2015, 08:57

ciao! io ho una vecchi 565 isight da meno di un anno e mi trovo bene, ma volevo sapere se tu, visto che hai la stessa macchina (il modello 505 ha meno punti ma la sostanza è uguale), adesso che è passato molto tempo hai avuto dei problemi. la macchina resiste? io la uso spesso (cioè, nei weekend quando ho tempo, non tutti i i giorni) e mi trovo bene. per ora però solo tende, tovaglie, lenzuola, tovagliette e cuscini. cucio per la casa e faccio orli di pantaloni. a te come è andata?
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.