Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

super triste

+3
elena
Carla '69
eyefish
7 partecipanti

Andare in basso

super triste Empty super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 12:43

Ciao a tutti,
ho appena fatto un grosso investimento (insomma, per me lo e') per il mio laboratorio di cucito.

una tagliacuci JUKI MO-644D
e
una meccanica NECCHI 340

Son disperata perche' la TC pur avendola infilata bene (almeno credo, ho controllato mille volte!) continua a sbagliare i punti sballandoli tantissimo, soprattutto i fili degli aghi che continuano a rompersi e si intrecciano in quel groviglio che vorrebbe essere la cucitura... si e' spezzato anche l'ago di destra due volte!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


qua si vedono i fili che sono usciti dagli aghi dopo il tentativo di cucitura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


qui da notare e' la cucitura di destra, si vede che inizialmente (cioe' in alto) comincia abbatsanza bene, poi degenera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



questo e' il retro ed e' la cucitura a sinistra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


le cuciture dall'altraparte sono anche peggiori e son state fatte prima di rimettere tutti i fili.
ma io mi domando, le tensioni dei fili sono impostate come dice il manuale, la macchina non e' mai stata usata, come mai e' cosi sballata?! :(






Per quanto riguarda la Necchi invece, funzionava bene, poi e' finita la spolina e appena ricambiata non e' riuscita piu' a funzionare perche' si aggroviglia tutto il filo della spolina sotto. senza che io abbia cambiato nulla!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





ma come mai son cosi? :((
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  Carla '69 Lun Apr 22 2013, 12:49

Vuoi un consiglio? Molla tutto, esci, distraiti e divertiti senza pensare a questa cosa, insomma archivia e resetta, poi, con calma ricomincia da capo, come se fosse la prima volta che lo fai. Buona fortuna super triste 47716 super triste 209603
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  elena Lun Apr 22 2013, 13:02

non intristirti hai fatto degli splendidi acquisti, rilassati un pochino, poi sfila tutto e ricomincia da capo, vedrai che con un poco di pratica avrai tante soddisfazioni
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 13:04

grazie per il conforto, ma tecnicamente secondo voi dove puo' essere l'errore?
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  elena Lun Apr 22 2013, 13:09

Per quanto riguarda la macchina da cucire, sei sicura di avere inserito la spolina nel crochet nel verso giusto?
e per la t/c prova con un tessuto più "facile" magari un cotone e vedi come si comporta
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  aantonella Lun Apr 22 2013, 13:21

Carla '69 ha scritto:Vuoi un consiglio? Molla tutto, esci, distraiti e divertiti senza pensare a questa cosa, insomma archivia e resetta, poi, con calma ricomincia da capo, come se fosse la prima volta che lo fai. Buona fortuna super triste 47716 super triste 209603
super triste 47716 prova dopo con calma, reinfila tutto e prova di nuovo, secondo me è l'infilatura che è sbagliata, sia con la tagliacuci, sia con l'altra super triste 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 13:57

ok, tra poco riprovo tutto da capo, pero' se della t/c sono praticamente una novellina, la macchina da cucire la conosco molto bene. e' vero che e' un modello nuovo, ma ho posizionato la spolina come nel manuale e poi nell'altro verso! nulla.

della t/c vorrei sapere se avete consigli dati dall'esperienza: non mi si intrigano quelli del crochet, ma si rompono quelli che vanno negli aghi.. magari c'e' una tipica "mal-regolazione" che fa succedere questo e che voi conoscete.. super triste 538949

grazie ancora!
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 22 2013, 14:17

Fai attenzione...quando infili e passi nei dischi di tensione questi devono essere "attivi".
Direi che questo cambia tra le varie tc...nella mia,per esempio,devo avere assolutamente la macchina accesa ....
Guarda bene sul tuo manuale! sunny sunny


Ultima modifica di rigazzarò il Lun Apr 22 2013, 14:50 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 14:27

rigazzarò ha scritto:Fai attenzione...quando infili e passi nei dischi di tensione questi devono essere "attivi".
Direi che questo cambia tra le varie tc...nella mai,per esempio,devo avere assolutamente la macchina accesa ....
Guarda bene sul tuo manuale! sunny sunny

mm sulmanuale c'e' scritto solo di tenere tutto spento quando si infilano gli aghi e se si cambiano dei pezzi, ma null'altro, ora provo a fare come dici tu! grazie! super triste 300214

ps, adoro il libro di modellistica jappo che hai in avatar Cool
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  chiarad Lun Apr 22 2013, 14:37

Nel secondo caso capitava anche a me quando il filo sopra non si incastrava bene col clic dove si regola la tensione. Ci ho messo parecchio a capirlo perché insistevo a controllare la spoletta sotto
chiarad
chiarad
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.01.13

http://thecurlylion.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  silvia Lun Apr 22 2013, 15:02

Il problema secondo me è uno solo: l'infilatura.
Forse la tua macchina vuole la macchina spenta, o forse accesa, col piedino su oppure col piedino giù... ogni macchina ha le sue (le mie forse hanno capito con chi hanno a che fare e non pretendono troppo... whipp ), resta il fatto che devi controllare passo passo l'infilatura: ogni singolo passaggio, proprio come da manuale.
Prenditi una pausa, quando ti sentirai più ben disposta verso le tue macchine (cioè capace di resistere alla tentazione di lanciarle dalla finestra) ricomincia con calma dall'inizio, poi... seew seew seew seew seew seew seew
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  aantonella Lun Apr 22 2013, 15:53

a me è capitato con la tc (necchi 181)quando l'ho infilata non rispettando l'ordine di infilatura, nella mia bisogna infilare prima i 2 crochet sotto e poi gli aghi, dopo aver infilato i fili vanno tenuti verso sinistra e poi dopo pochi punti bisogna tirare con attenzione, a macchina ferma, i capi dei fili verso il dietro della macchina, in modo che non si incastrino negli aghi, perchè a volte resta un cappio di filo incastrato tra crochet e ago e il punto non si forma bene.Un'altra volta mi è capitato di provare e riprovare perchè non avevo abbassato la levetta del piedino, che nella mia macchina fa andare in tensione i fili
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 15:59

allora, mi sento stupidissima e sollevata, per la macchina da cucire ha azzeccato la cara Leo Chiarad
chiarad ha scritto:Nel secondo caso capitava anche a me quando il filo sopra non si incastrava bene col clic dove si regola la tensione. Ci ho messo parecchio a capirlo perché insistevo a controllare la spoletta sotto
mitica!

per quanto riguarda la T/C ho capito sia dai vostri consigli che da altri via telefono, che ogni modello ha tutto un suo modo di essere trattato, quindi ora cerco se qualcuno nel forum ce l'ha e ha voglia di darmi consigli, se no spendero' 50e Crying or Very sad e seguiro' un corso che mi spieghi tutti i segreti di questo speciale oggetto...!

continuo a riprovare comunque, imperterrita! Very Happy

grazie di cuore a tutte quante, spero di essere io un giorno ad aiutarvi
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  eyefish Lun Apr 22 2013, 16:00

aantonella ha scritto:a me è capitato con la tc (necchi 181)quando l'ho infilata non rispettando l'ordine di infilatura, nella mia bisogna infilare prima i 2 crochet sotto e poi gli aghi, dopo aver infilato i fili vanno tenuti verso sinistra e poi dopo pochi punti bisogna tirare con attenzione, a macchina ferma, i capi dei fili verso il dietro della macchina, in modo che non si incastrino negli aghi, perchè a volte resta un cappio di filo incastrato tra crochet e ago e il punto non si forma bene.Un'altra volta mi è capitato di provare e riprovare perchè non avevo abbassato la levetta del piedino, che nella mia macchina fa andare in tensione i fili
si, comunque ora ci provo.
eyefish
eyefish
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 37
Località : Erba & Milano

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  chiarad Lun Apr 22 2013, 19:51

sono contenta che almeno una delle due sia andata! super triste 316630

dai che ce la fai anche con l'altra! super triste 47716
chiarad
chiarad
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.01.13

http://thecurlylion.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

super triste Empty Re: super triste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.