Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510

3 partecipanti

Andare in basso

Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510 Empty Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510

Messaggio  gianluigiloffreda Gio Apr 04 2013, 11:28

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e devo ammettere che non ho la più pallida idea se sto scrivendo nella sezione corretta o meno.
In pratica sto per fare un regalo alla mia ragazza e sono davvero indeciso tra i modelli indicati. In particolare:

- Necchi 220 : sarebbe la scelta più economica, a suo parere sufficiente, a detta del rappresentante è un modello piuttosto "base" con croch..qualcosa basculante e non rotativo, pochi punti..

- Necchi 340: costo più elevato, a detta del venditore meccanica di buona qualità

- Necchi 510: costo comparabile con la 340, elettronica.

Allora, l'elettronica è la consigliata dal venditore, in molti però mi dicono che al minimo problema deve essere portata in assistenza, mentre le meccaniche si riparano più facilmente e alla lunga (con il passare degli anni insomma) forse sarà più facile riparare una meccanica che non una elettronica per la quale (forse) i componenti risulteranno vetusti e quindi introvabili costringendo a un nuovo acquisto.

Qualcuno/a di voi può aiutarmi e/o darmi indicazioni per orientarmi nell'acquisto? grazie mille in anticipo.


gianluigiloffreda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510 Empty Re: Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510

Messaggio  Lisa82 Sab Apr 06 2013, 17:54

Ciao, la scelta della macchina dipende, generalmente, da quello che si andrà a a fare. In linea di principio, è sempre consigliabile prendere una macchina di qualità (budget permettendo), sia se si è gia avviate al cucito (piace e voglio continuare) ma anche se si è indecisi, perchè in caso di rinuncia è più facile rivendere una macchina "famosa" che non quella del supermercato.

Senza entrare nello specifico dei modelli che hai citato, ti do un consiglio: non fermarti ad un venditore, ma vedi tutti quelli che puoi. Inoltre valuta l'acquisto via web, si risparmia parecchio ed è abbastanza facile imparare a usare la macchina da soli, basta avere la pazienza di leggere il libretto, il coraggio di provare senza timore di fare danni e chiedere aiuto, in caso, qui nel forum.

Per quanto riguarda le macchine elettroniche, io ho acquistato l'anno scorso una Brother che era fortemente in sconto in quanto fuori produzione, e il venditore mi ha assicurato che i ricambi della suddetta macchina saranno disponibili per almeno altri 10/15 anni.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510 Empty Re: Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510

Messaggio  chiara89 Sab Apr 06 2013, 18:19

ciao..
sono una principiante che ha appena comprato una macchina..
non voglio indirizzare la tua/vostra scelta perchè ne so meno di te e della tua ragazza sicuramente..mi limito a riportarti i consigli che mi hanno dato..poi lascio la parola alle più esperte!!..

-crochet rotativo è meglio dell'oscillante/basculante..(a quanto ho capito dà una tensione più costante al filo e quindi ai punti)
-pressione piedino regolabile (da regolare in base alla pesantezza del tessuto)
-presenza di punti elastici (per tessuti elastici, gli altri si romperebbero)
-anima in metallo

Poi ti consiglio una cosa:
prova a dare un'occhiata sul sito di Shopty.com, ci sono degli sconti!!!
prova a vedere questo topic:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spoiler:
chiara89
chiara89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 35
Località : mantova-cremona-brescia

Torna in alto Andare in basso

Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510 Empty Re: Necchi 220 - Necchi 340 - Necchi 510

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.