Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lavori di una principiante sferruzzatrice :)

+16
june
Jam
mammina
Eleveg
anietta
MARIELLA8
lilly8884
Carlamore
Carla '69
aantonella
byMara
virgola
maaga
marypoppins
rosaly
marie claire
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Mer Apr 03 2013, 11:33

Buongiorno a tutte! A gennaio ho cominciato a prendere qualche lezione di maglia ai ferri da una signora magliaia, vi voglio far vedere i miei due lavoretti di cui sono più fiera!
Una scarpina da neonato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



E il mio primissimo vero maglione (ne avevo fatto uno a misura di bambolotto per imparare come si fa):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Come potete vedere, il maglione ha il collo troppo largo. C'è un modo per stringerlo, magari riprendendo le maglie?
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  rosaly Mer Apr 03 2013, 14:52

lavoro poco a ferri ma so che se riprendi le maglie puoi creare un colo alto o un colletto come piace a te
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marypoppins Mer Apr 03 2013, 15:00

quello che hai fatto marie claire è uno scollo a barchetta e va bene in quel

modo,cioè per quel modello.Se vuoi fare un girocollo,sul davanti, a circa 10 cm prima di terminarlo,comincia le diminuzioni,per farlo su codesto maglione bisogna disfarlo,io lo lascerei così e ne farei un altro a girocollo
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  maaga Mer Apr 03 2013, 22:15

quoto Marypoppins e complimenti!!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Mer Apr 03 2013, 23:59

Grazie dei complimenti e dei consigli! lavori di una principiante sferruzzatrice :) 629919
Oggi ho visto la signora che mi insegna e le ho chiesto un parere, lei mi ha detto che si può modificare ma dovrei scucire tutta una spalla (sarebbe disposta a darmi istruzioni)...Non lo so se ne ho voglia!! Il mio compagno dice che preferibbe un collo più stretto ma anche così non gli dispiace. Alla fine proverò a modificarlo, dopo tutto il tempo che ci ho messo a farlo lo voglio il più bello possibile!
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  virgola Gio Apr 04 2013, 13:44

bravissima per le tue creazioni! Very Happy
si ti ha detto giusto... se scuci fino ad una spalla allora puoi "rimontare" tutti i punti anche sui ferri normali (in alternativa quelli circolari) e proseguire a fare il collo, io ho fatto così per fare una scollatura a "V" e poi ho cucito la spalla dopo Wink

ciao
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Mar Ott 01 2013, 00:06

Eccomi di nuovo qua! A primavera ho fatto una canotta in bambù in previsione per l'estate ma poi ho scoperto di essere incinta e con la pancina che cresceva non l'ho messa mai. La foto l'ho messa appena ho finito il lavoro...Magari l'anno prossimo mi entrerà! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Questo gilet, invece, l'ho fatto per la mia bimba che nascerà a gennaio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  byMara Mar Ott 01 2013, 00:34

Che belle le tue creazioni Marie! Il gilet è tenerissimo... e l' attesa di una bambina/o è un momento veramente speciale... loooove  wubb  lavori di una principiante sferruzzatrice :) 1886711471
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  aantonella Mar Ott 01 2013, 12:23

che bei lavori e soprattutto che bella notizia lavori di una principiante sferruzzatrice :) 316630 lavori di una principiante sferruzzatrice :) 316630 lavori di una principiante sferruzzatrice :) 316630 !!!anch'io ho riscoperto i ferri quando aspettavo la mia piccola, sono i lavori per i nostri piccoli che danno più soddisfazioni di tutti, farli immaginando come staranno addosso:.òòò,: , in bocca al lupo per tutto lavori di una principiante sferruzzatrice :) 3798126331 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Mar Ott 01 2013, 18:02

Grazie, ragazze! lavori di una principiante sferruzzatrice :) 629919  In effetti ultimamente ho un po' accantonato il cucito e mi sto cimentando con la maglia, sarà che nasce a gennaio, sarà che a fare cose tanto piccine ci vuole poco tempo e poca lana, sarà che è un lavoro che fai anche seduta davanti alla tv...Insomma, mi sta piacendo!
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  Carla '69 Ven Ott 04 2013, 10:48

tanti cari auguri marie claire i tuoi lavori sono mollllttttooooo carini e pacioccosi, anche io amo molto i ferri, ma da quando ho scoperto e imparato a cucire li ho abbandonati, bisogna assolutamente porre rimedio!!!!!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  Carlamore Mar Ott 08 2013, 17:00

Alla faccia della principiante!!! Complimenti! Ed auguri per la pancina!!!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Mer Ott 09 2013, 21:16

Grazie! lavori di una principiante sferruzzatrice :) 3798126331 Questo è il mio ultimo lavoro, è facilissimissimo, la lana bella fa buona parte del lavoro! Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  byMara Gio Ott 10 2013, 00:09

lavori di una principiante sferruzzatrice :) 720725 lavori di una principiante sferruzzatrice :) 720725 lavori di una principiante sferruzzatrice :) 720725
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty suggerimento

Messaggio  lilly8884 Gio Ott 10 2013, 01:22

ciao Marie,prima di tutto complimenti per i tuoi lavori,davvero brava!anch'io amo il lavoro a maglia,ma ho cominciato da poco. potresti consigliarmi qualche bella rivista con degli schemi carini?
grazie mille Very Happy 

lilly8884
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 36
Località : Palinuro

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  lilly8884 Gio Ott 10 2013, 01:25

ciao Marie,prima di tutto complimenti per i lavori,davvero brava! anch'io amo il lavoro a maglia,ma ho iniziato da poco.
potresti consigliarmi qualche bella rivista con degli schemi carini?
grazie mille Very Happy

lilly8884
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 36
Località : Palinuro

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  Carla '69 Gio Ott 10 2013, 11:40

Scusate se mi intrometto è solo per dirvi che, per quanto riguarda le riviste di maglia, io sono semrpe stata innamorata di burda maglia, trovo che i modelli fossero bellissimi anche se è da molto, cioè da quando cucio, che non lo compro. Ma credo che riprenderò prima o poi....
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  MARIELLA8 Gio Ott 10 2013, 16:33

Anche io compro sempre Burda magli perchè trovo sempre dei modelli molto belli, sia da donna che da bambina. Purtroppo ho già gurdato in edicola ma quello dell'autunno non h' ho ancora trovato. Qualcona di voi l'ha già trovato?
Grazie mille.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Ven Ott 11 2013, 00:11

Come sempre: grazie!
Per quanto riguarda le riviste, in realtà non ne compro quasi mai, l'unica rivista da cui ho effettivamente tratto un lavoro è una della phildar che ho preso on line, questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ora sto facendo un cappellino a forma di fragola preso dal sito della drops che ha veramente tantissimi modelli gratis. Il maglione blu, ad esempio, è un semplicissimo maglione a maglia rasata e per le misure mi sono basata su uno che il mio ragazzo possedeva già. Per questa sciarpa ho solo montato 4 maglie e aumentato una maglia ad ogni ferro dritto, una volta arrivata alla misura che mi sembrava giusta ho fatto 3-4 ferri senza aumenti e poi ho cominciato a diminuire, infine ho fatto il bordo a maglia bassa con l'uncinetto. Per gli scaldapolsi, idem:un semplice rettangolo col buco con le misure del mio polso... A dire la verità sto cominciando adesso a capire un po' gli schemi e sono utilissimi perchè puoi fare tante cose diverse ed originali, scopro anche punti diversi se no utilizzo sempre i soliti, spesso però trovo termini e segni che mi sembrano arabo! drunken  Un'altra cosa fondamentale, secondo me, è la lana, direi che nell'ultima sciarpa l'80% del risultao è merito suo! Wink 
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  anietta Ven Ott 11 2013, 00:29

Bei lavori!!! Aspetto di vedere quello che farai per il piccolino che nascerà!!!Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Ven Ott 11 2013, 00:42

Grazie Anietta! E' LA piccolinA wubb  Mi sono già messa all'opera anche se ho sfornato solo un gilet, per ora...Presto vi aggiornerò! :)
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  Eleveg Sab Ott 12 2013, 21:13

Sei molto brava,mi piacciono le tue creazioni. E tanti auguri per la tua piccolina! loooove 
Eleveg
Eleveg
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.09.13
Età : 49
Località : Manerbio (BS)

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  marie claire Gio Ott 17 2013, 11:08

Grazie Eleveg!
Questa è la mia ultima fatica Laughing  Per il cappellino ho usato i ferri a due punte per la prima volta, la ragazza del negozio di lane è stata gentilissima e mi ha mostrato come si fa, ho faticato un po' ma ci sono riuscita! Le scarpine sono veramente un modello for dummies, su youtube le trovate digitando "chaussons kimono". Ecco la foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  mammina Gio Ott 17 2013, 11:23

che bei lavori lavori di una principiante sferruzzatrice :) 48406 complimenti
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  aantonella Gio Ott 17 2013, 11:42

che belli!!!! lavori di una principiante sferruzzatrice :) 4190056103 e che tenerezza che fanno lavori di una principiante sferruzzatrice :) 1294271679 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

lavori di una principiante sferruzzatrice :) Empty Re: lavori di una principiante sferruzzatrice :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.