Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

+18
sym2006
Ninix
Carla '69
cippalippa
cu-cina
adamas
Michy
knock
cristyrunner
cinzia
elena
shiva
Marina
blackrose36
ritamari
Silvia*Alphard
sere
rigazzarò
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 12:40

Ho comprato Patrones! Le ultime tre riviste uscite:giovane,festa e il numero invernale.
La rivista è semplice,senza articoli,pochissima pubblicità,foto essenziali che mettono in primo piano il modello.Poche e sbrigative le descrizioni nella parte tecnica anche se chiare.Il foglio tracciato è molto leggibile. Ogni numero contiene una quarantina di modelli,uno diverso dall'altro di cui una dozzina per taglie grandi,il tutto per euro 3,95. I cartamodelli sono in tre taglie saltando le intermedie,tipo 40-44-48.
I modelli mi sembrano carini e sono spesso "firmati"-Mango,Corte inglés,Adolfo Dominguez....
Non so il taglio e la vestibilità...devo provare un pantalone molto stretto e a vita bassa!!!Vi farò sapere. study
Non credo sia distribuito in Italia,non parla di distribuzione all'estero.Però,se andate in Spagna ricordatevene!!!! bounce Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  209603
E per averne un'idea guardate qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di rigazzarò il Dom Mag 01 2011, 21:44 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  sere Sab Dic 18 2010, 12:49

Ho provato a vedere sul sito se spediscono l' abbonamento anche all' estero ma la sezione degli abbonamenti non e' ancora disponibile... Sul giornale c'e' mica scritto qualcosa, Ro? Rolling Eyes
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 13:06

Sì,prevede solo la distribuzione in Argentina e c'è il prezzo in copertina sempre per l'Argentina..... Crying or Very sad
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Silvia*Alphard Sab Dic 18 2010, 13:51

Quasi quasi mi faccio portare un numero dal mio collega spagnolo che scende per le feste di Natale a Barcelona! Very Happy
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  sere Sab Dic 18 2010, 14:17

rigazzarò ha scritto:Sì,prevede solo la distribuzione in Argentina e c'è il prezzo in copertina sempre per l'Argentina..... Crying or Very sad

Noooo peccato!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  ritamari Sab Dic 18 2010, 15:42

Ho cliccato sotto subscriciones (abbonamenti??)ed è venuta fuori una finestra che tra breve ci sarà un modulo on line...
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 16:03

Speriamo sia anche per l'estero....perché mi sembra che non se lo filino proprio!!!!!!!!!!! Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  1104
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  blackrose36 Sab Dic 18 2010, 17:11

Domani mio figlio torna a casa da barcelona x le festività...........adesso lo chiamo e vedo se riesce a portarmene una copia.Mitica Ro grazie x la soffiata
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Sab Dic 18 2010, 17:41

Patrones la si può comprare qui a 10,95€ la copia all'edicola. Le riviste straniere costano tanto. Io ogni tanto ne compro una, specialmente quella per signore. Ma c'è quella per bambini, per vestiti da sera, per giovani ed altre.
Avevano smesso di stamparla, ma hanno ripreso da qualche tempo anche se è un po' diversa da quella che conosco io. L'ho usata spesso per fare pantaloni e bluse per le mie figlie.
Io ho Patrones Avance otono (con la cedille sulla n, non so metterla in questa tastiera.) C'è un bel cappotto in pied de poule che volevo cucire a mia figlia, ma che a lei non piace.) L'ultima Patrones l'ho comprata online qui. L'ho pagata 9,90€ più 1,90 di spese postali. Non so se spedisce anche il Italia. Credo che Nathalie parli anche inglese, per cui basta inviarle una email per avere informazioni.


Ultima modifica di Marina il Sab Dic 18 2010, 17:45 - modificato 1 volta.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 17:44

Grazie,Marina! Per quanto costi-se spedisce in Italia- ,costa sempre meno di un viaggio in Spagna!! Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  870222
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Sab Dic 18 2010, 17:47

Spoiler:


Ultima modifica di Marina il Sab Dic 18 2010, 18:45 - modificato 1 volta.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 17:56

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Sab Dic 18 2010, 18:00

Ho dimenticato di dire che se si va con il mouse sulla foto della rivista si apre una finestra dove c'è scritto Peek 1, peek 2 ecc. Si si va lì sopra si possono vedere delle foto di alcuni modelli. Così si ha un'idea di cosa c'è dentro.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 18 2010, 22:45

Marina,non ci hai detto....come sono i cartamodelli? Buona vestibilità????? Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Dom Dic 19 2010, 08:12

Ro, a me piacciono tantissimo, altrimenti non ne avrei comprati così tanti numeri. E' la rivista n.1 per me.
Tanto per spiegarmi, i cartamodelli mi piacciono di più di quelli della "La mia Boutique", i cui modelli trovo difettosi sull'alto torace, per me. Ma forse sai che anche Burda, nonostante sia una buonissima rivista, ad alcune non piace perché i pantaloni non cadono bene, per esempio, com'è il caso di una mia conoscente. Bisogna provare. Gli ultimi pantaloni per mia figlia, fatti con un modello Patrones, (posso anche farveli vedere più tardi), le stanno benissimo e le piace portarli. Ho dovuto fare dei cambiamenti dietro perché lei ha un incavo pronunciato della schiena. (Lordosi? Sway back in Inglese.) Ma questo era tutto.
Non parliamo di me: bassa, con sedere piatto, fianchi larghi, (maniglie dell'amore, ciccia insomma), un paio di chili di troppo...nessuna rivista copre tutti sti difetti. Devo lavorare tanto con il cartamodello di Ottobre, Knipmode, Patrones, Burda, per adattarlo a me. Per questo mi sono iscritta a questo forum, per leggere di come posso aggiustare i cartamodelli per la mia figura. Non ho ancora letto niente di questo...forse aprirò un tema con un problema specifico. Non credo che tutte le iscritte possano semplicemente prendere un cartamodello della loro misura e usarlo tale e quale, senza apporre nessun cambiamento. (Seno voluminoso o piccolo, spalle larghe, strette o spioventi, pancia o fianchi pronunciati, cosce grosse, avambracci robusti, vita corta o un corpo esile, magrissimo, senza forme femminili, tanto per descrivere alcuni "difetti". Tu Ro, cosa dici? Tu hai una bellissima linea e forse non hai nessun problema. Mi piacerebbe sapere quali modifiche le altre apportino ai loro cartamodelli, e soprattutto come fanno. Se ne fosse stato parlato da qualche parte in questo forum, chiedo scusa, ma proprio non ho trovato niente. Ciao

Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  blackrose36 Dom Dic 19 2010, 23:37

Oggi è tornato mio figlio e........mi ha portato la rivista! Modelli molto belli e particolari c'è il cappottino nero con fiocco che è un amore........ sapete che mi ha proposto mio figlio? ti prendo io tutti i mesi il giornale e quando vengo a casa te li porto.............vaiiiiiiii!!!!! Grazie RO x il tuo messaggio, questi modelli meritano, vi farò sapere la vestibilità.
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  shiva Lun Dic 20 2010, 01:21

Marina ha scritto: Non credo che tutte le iscritte possano semplicemente prendere un cartamodello della loro misura e usarlo tale e quale, senza apporre nessun cambiamento. (Seno voluminoso o piccolo, spalle larghe, strette o spioventi, pancia o fianchi pronunciati, cosce grosse, avambracci robusti, vita corta o un corpo esile, magrissimo, senza forme femminili, tanto per descrivere alcuni "difetti". . Mi piacerebbe sapere quali modifiche le altre apportino ai loro cartamodelli, e soprattutto come fanno. Se ne fosse stato parlato da qualche parte in questo forum, chiedo scusa, ma proprio non ho trovato niente. Ciao


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] molto interessante Marina Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  770156 in effetti non mi sembra che sia stato trattato questo argomento nello specifico
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  elena Lun Dic 20 2010, 07:47

Ho visto il numero di Germana e ci sono modelli veramente belli, non sono molti, ma uno diverso dall'altro e se consideriamo che burda nello stesso numero presenta più volte lo stesso modello, su questa rivista probabilmente ce ne sono più tanti
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Lun Dic 20 2010, 08:01

Vedi Germana come sei fortunata ad avere un figlio all'estero? Lo devo dire a mia madre che qualche volta si hanno dei vantaggi. Dopotutto anche lei è stata all'estero per tantissimi anni anche se nell'altro emisfero....
Patrones è davvero carina anche se Marfy non è da meno. I cartamodelli sono cari. ma io la considero una rivista di alta sartoria. Forse più adatta a Ro, che è formidabile a cucire. Ma leggendo qua e là mi sono accorta che ci sono altre signore bravissime...sì, sono sicura di poter imparare tantissimo qui. Devo solo cominciare, non è vero?
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  cinzia Lun Dic 20 2010, 09:52

shiva ha scritto:
Marina ha scritto: Non credo che tutte le iscritte possano semplicemente prendere un cartamodello della loro misura e usarlo tale e quale, senza apporre nessun cambiamento. (Seno voluminoso o piccolo, spalle larghe, strette o spioventi, pancia o fianchi pronunciati, cosce grosse, avambracci robusti, vita corta o un corpo esile, magrissimo, senza forme femminili, tanto per descrivere alcuni "difetti". . Mi piacerebbe sapere quali modifiche le altre apportino ai loro cartamodelli, e soprattutto come fanno. Se ne fosse stato parlato da qualche parte in questo forum, chiedo scusa, ma proprio non ho trovato niente. Ciao


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] molto interessante Marina Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  770156 in effetti non mi sembra che sia stato trattato questo argomento nello specifico

Marina, finalmente dopo tanto tempo che prendo burda - ogni volta prendo le misure esatte ma alla fine i modelli mi sono sempre grandi - ho scoperto di portare ...la taglia 19 !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Marina Lun Dic 20 2010, 13:14

Burda, mode fuer Zierliche: va dalla 17 alla 21. Per signore/donne di statura inferiore a 160cm. Anche io ho la 19, ma devo correggere anche quel cartamodello. Ma se per te quella misura è perfetta, sei proprio fortunata.
A volte è meglio prendere una misura più piccola e aggiungere cm per il seno e i fianchi, come faccio io. Le spalle sono perfette così, e in internet ci sono tanti tutorials per modificare i cartamodelli.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 10 2011, 13:37

blackrose36 ha scritto:Oggi è tornato mio figlio e........mi ha portato la rivista! Modelli molto belli e particolari c'è il cappottino nero con fiocco che è un amore........ sapete che mi ha proposto mio figlio? ti prendo io tutti i mesi il giornale e quando vengo a casa te li porto.............vaiiiiiiii!!!!! Grazie RO x il tuo messaggio, questi modelli meritano, vi farò sapere la vestibilità.

urge un'anteprimaaaaaaaaaaaaaa, e dai e mette stà camisellaaaaaaa, gnorsì, gnorsì Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Silvia*Alphard Lun Gen 10 2011, 14:39

Il mio collega mi ha portato oggi la rivista.
E' il numero 300, avance primavera.
Ci sono cose molto carine di vari brand Mango, H&M...appena posso vi scannerizzo qualcosa.
Le istruzioni mi sembrano + comprensibili (anche se in spagnolo) di quelle di Burda a una prima lettura.
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 10 2011, 15:41

Uffi,devo ritornare a Barça??????? Ancora devo provare la vestibilità,ma pensare che possano esistere senza che li possa avere...... Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  374130 Sono malata di giornali,non so se si è capito!!!!!!! Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  90987 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  90987


Ultima modifica di rigazzarò il Lun Gen 10 2011, 20:59 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 10 2011, 16:15

grazie per l'anteprima Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  844950 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  844950 , anch'io devo averlooooooooooo Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  683844 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  683844 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  1104 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  1104 mi sono pure informata presso una mia amica edicolante, ma mi ha risposto che dipende dai distributori, anche lei aspetta da mesi "femme moderne" la versione francese di donna moderna e invece niente Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  953514 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  953514 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  780182 Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  780182 mi sà che siamo malate anche noi di caccavellite
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli  Empty Re: Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.