Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per allargare un top

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per allargare un top Empty Consiglio per allargare un top

Messaggio  Giulietta2013 Sab Mar 16 2013, 12:23

Ciao a tutte, sono nuova, perdonatemi se sbaglio qualcosa!!! Premetto che anni fa ho fatto un corso di cucito, per cui avevo già cartamodelli e istruzioni e ho deciso di riprovare a fare qualcosa! Ho realizzato un top, a fascia, semplice, con due cugni (pinces) davanti e due dietro, cerniera dietro nel mezzo. Il problema è che il top mi sta leggermente stretto (ma non tantissimo) e soprattutto non riesco a infilarlo nonostante la cerniera lunga. pale Il dubbio è banale, ma non so cosa devo allargare, i cugni o le cuciture laterali? Posso eventualmente spostare la cerniera su un lato o mi va a cambiare qualcosa? Altre soluzioni? Scusate la banalità, ma ho usato l'ultimo pezzettino di una stoffa che adoro e non voglio far danni!!! Rolling Eyes

Giulietta2013
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per allargare un top Empty Re: Consiglio per allargare un top

Messaggio  *Cri* Sab Mar 16 2013, 21:42

Per controllare le pences davanti, controlla la larghezza tra gli apici del seno e guarda se il pence ci passa in mezzo; se il seno è posizionato correttamente, allora puoi allargare un pochino sui fianchi.
Se invece la distanza seni non è corretta, dovrai agire sulle pences, ed eventualmente distribuire la differenza tra distanza seni e larghezza laterale.

Di che tessuto di tratta?
E quanti cm di differenza ci sono tra il capo e la misura che desideri ottenere? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.