Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mi presento

+16
Spoletta
phildar
ritamari
gigia70
cinzia
Marina
rigazzarò
scrattina84
shiva
sere
China
lovecat
elena
silvia
gigetta
venusia73
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  venusia73 Gio Dic 16 2010, 15:39

Ciao,
sono Antonella, 37 anni, vivo a ROma e ho 2 bambini
Non sò ancora bene perchè sono su questo forum.....
o meglio, lo sò, per invidia!
Perchè io non sò cucire.....è l'unica cosa che la mia bravissima mamma non mi ha insegnato!
Lei invece crea delle cose spettacolari....
Forse è per questo che da un po' di tempo ho comprato una macchina per cucire che per il momento
prende polvere, ma spero di avere presto un po' di tempo in più per dedicarmici.
Mi piacerebbe tanto!
Adesso però visto che sono qui, inizio a navigare nel forum.
GRazie
Antonella

venusia73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 50
Località : roma

http://www.ricettecasalinghe.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  gigetta Gio Dic 16 2010, 15:42

Sei nel posto giusto :)
Anch'io non so cucire, ma, anche grazie alle ragazze del forum, qualcosina sto imparando ^__^
Benvenuta :)
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  silvia Gio Dic 16 2010, 16:16

Ciao Antonella, benvenuta!
Spolvera la macchina, infilala col tuo colore preferito e... lanciati!
Questo posto ti contagerà e non potrai più fare a meno del cucito, nè del forum, è un virus che prende e non ti molla più!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  elena Gio Dic 16 2010, 16:31

ciao Antonella, benvenuta in un forum contagioso, e poi la fortuna di avere una mamma che può insegnarti tutti i segreti non è cosa da poco
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  lovecat Gio Dic 16 2010, 17:07

Ciao Antonella, non ti abbattere, pure la mia mamma sa fare tutto, cucire, maglia, ricamo... ma non mi ha mai insegnato nulla!! Allora mi sono messa lì con calma e.... ho imparato a fare tutto, anche MEGLIO DI LEI!! Laughing

Sono certa che sarà così anche per te, intanto rimani qui sul rosa e vedrai!!! Miracoli!!! Wink
mi presento 209603
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  China Gio Dic 16 2010, 19:12

ciao! Io invece avevo la nonna che era una bravissima sarta, purtroppo non ha fatto in tempo a insegnarmi nulla però mi ricordo interi pomeriggi, quando ero piccolina, ad aiutarla (!!!) ad arrotolare il metro da sarta, utilizzare i sui ritagli di stoffa per fare vestitini alle bambole ecc. e credo che questa passione arrivi proprio da lì!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  sere Gio Dic 16 2010, 19:22

Ciao Antonella, benvenuta!!
Consolati: a me la mamma ha insegnato, e ora mi ritrovo con la cucito-mania, a spendere un sacco di soldi in accessori e stoffe di cui non posso assolutamente fare piu' a meno, a pensare al tempo che vorrei passare a cucire invece di fare altro (tipo... lavorare in ufficio.... Laughing ), e cose di questo genere: mi chiedo veramente chi delle due stia meglio a questo punto!! mi presento 870222
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  shiva Gio Dic 16 2010, 22:14

ciao Antonella benvenuta!!.....pronta a farti contagiare???? mi presento 90987 mi presento 65509
mi presento 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Ospite Gio Dic 16 2010, 22:31

Benvenuta Antonella, vedrai che una volta iniziato a cucire...non si smette più!! mi presento 58970
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  scrattina84 Gio Dic 16 2010, 23:15

benvenuta Antonella
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  rigazzarò Ven Dic 17 2010, 00:15

Antonella!!!Benvenuta!! Sarai fagocitata in tour "acquisti compulsivi" di cose di cui non conoscevi l'esistenza,ma all'improvviso ti rendi conto che non ne puoi fare a meno!! Vieni a fare un tour con le sartine romane!!! mi presento 629919


Ultima modifica di rigazzarò il Ven Dic 17 2010, 08:54 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Marina Ven Dic 17 2010, 07:20

Ciao Antonella...Ora devi cambiare stile di vita: appena i bambini saranno all'asilo o a scuola, vedi di trovare un'oretta (o più) di tempo per te.
Se avrai bisogno di un aiuto, oltre a chiedere a tua madre, qui ne troverai tantissimo. Anzi, perché non fai qualcosa da sola e lo fai vedere a tua madre una volta finito? Resterà sorpresa di sicuro.
Ci sono delle persone carissime in questo forum che rispondono a tutte le domande di aiuto, dalle più ovvie (per loro) alle più difficili e non mi pare poco. Buon cucito!
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  venusia73 Ven Dic 17 2010, 10:21

Grazie a tutte!
Mia madre vive in provincia di Salerno, mentre io sono a Roma....quindi non credo mi possa aiutare molto, oltre naturalmente al grande sostegno morale.....
Ho comprato la macchina per cucire quando aspettavo la piccolina (che adesso ha 20 mesi)
vorrei fare tante cose, ma il tempo è sempre poco.....
Sono cresciuta tra le sarte.... mia madre, le sue amiche, le zie, e una cugina che è una vera artista....
quindi diciamo che ho un'infarinatura, nel senso che ho sempre visto fare agli altri, da piccola non ti danno certo un ago in mano...la macchina poi... è pericolosissima!
Io, per conto mio, non sono mai andata oltre l'orlo dei pantaloni.....
mi suggerite qualche link per iniziare?
Grazie 1000 a tutte per l'incoraggiamento

venusia73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 50
Località : roma

http://www.ricettecasalinghe.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  cinzia Ven Dic 17 2010, 11:01

ciao, prova a guardare QUA
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Marina Ven Dic 17 2010, 11:11

Antonella, prima di tutto auguri per la tua piccola.
Ho iniziato da piccola cucendomi delle semplici gonne con elastico in vita. Facilissime da fare. Con un pullover fatto a mano (da me) e una bella cintura sopra, ricevevo sempre complimenti. Poi sono passata a Burda. Ho fatto delle camiciole senza maniche per me, imparando a spostare i cugni per il seno. Poi ho aggiunto le riprese vita ecc. Sono tutte cose che si imparano se si comprano delle riviste con modelli tipo Burda, La mia Boutique ed altre. Qui in Germania trovo la rivista Burda Easy. E' una rivista per principianti. Ci sono dei modelli semplici e classici. Si possono, poi, una volta finiti, personalizzare usando le proprie idee. Quello che è più importante è che ci sono le spiegazioni passo a passo con tante foto.
Adesso che hai una bimba, puoi cucirle un paio di pantaloni semplici, per esempio. Sempre su Burda bambini ne troverai sicuramente. Non scegliere quelli con le tasche, o, se ci sono, chiudile. Cioè copi il cartamodello incollando le tasche al modello. Aggiungi un centimetro e mezzo tutto intorno....magari lasci un bell'orlo da allungare visto che i piccini crescono tanto in fretta, fai uno zig zag per rifinirli, metti l'elastico in vita e avrai cucito il primo capo vestiario per la tua piccola. Acquisterai sicurezza a poco a poco e dopo, vorrai provare a fare qualcosa di più impegnativo: una blusa per esempio. Con pizzi o piccoli ricamini. Ho già scritto da qualche parte, che cucire per le bambine è meraviglioso e che soddisfazione! Ci si può sbizzarrire di più. Hai poco tempo, immagino. Ma se hai la possibilità di avere la macchina sempre pronta e di lasciare il tuo lavoro non finito da riprendere ogni qualvolta tu trovi un po' di tempo...saprai inserire il tuo nuovo hobby nel corso della tua giornata.
Chiaramente ci sono in internet tantissimi video e blogs su cucito, di solito in inglese, purtroppo. Conosco solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in italiano. Ci sono tantissimi video fatti bene da Daniela e ci sono anche alcuni per quelli che cominciano a cucire, per esempio come infilare la macchina, la tensione ecc ecc.
Penso che cucire per i bambini sia veramente un buon modo per iniziare...e l'aver avuto così uno stretto contatto con sarte ti aiuterà di certo...Io comincerei col comprare una rivista con modelli per bambini nel tuo caso...scegli un modello semplice e ricordati: non sei sola! C'è un forum rosa ad aiutarti!
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  silvia Ven Dic 17 2010, 11:34

Concordo pienamente con Marina.
Cucire per i bambini è un'ottima scuola (la mia prima "opera" è stata una gonnellina con elastico per mia figlia) e ci sono tanti vantaggi: si fanno molto velocemente (essendo capi piccolini), basta poco tessuto (e la spesa è ridottissima in caso di "disastro") e essendo sempre cose larghe e comode non richiedono troppa precisione... veramente fantastici per imparare e impratichirsi! Fra le varie riviste secondo me Burda resta ancora la migliore, quella con i cartamodelli più precisi. Le istruzioni in "burdese" a volte sono criptiche, ma siamo in tante qui pronte ad aiutarti se sei in difficoltà!
Buon cucito!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  gigia70 Ven Dic 17 2010, 11:35

Ciao Marina, benvenuta nel forum del cucito e anche nel team "sartine Romane", speriamo di conoscerti presto. Un abbraz.
mi presento 316630
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  venusia73 Ven Dic 17 2010, 12:14

cinzia ha scritto:ciao, prova a guardare QUA

bellissimo!
Grazie!
COme farò a pensare al lavoro adesso..... Very Happy

venusia73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 50
Località : roma

http://www.ricettecasalinghe.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  venusia73 Ven Dic 17 2010, 12:20

Marina ha scritto:Antonella, prima di tutto auguri per la tua piccola.
Ho iniziato da piccola cucendomi delle semplici gonne con elastico in vita. Facilissime da fare. Con un pullover fatto a mano (da me) e una bella cintura sopra, ricevevo sempre complimenti. Poi sono passata a Burda. Ho fatto delle camiciole senza maniche per me, imparando a spostare i cugni per il seno. Poi ho aggiunto le riprese vita ecc. Sono tutte cose che si imparano se si comprano delle riviste con modelli tipo Burda, La mia Boutique ed altre. Qui in Germania trovo la rivista Burda Easy. E' una rivista per principianti. Ci sono dei modelli semplici e classici. Si possono, poi, una volta finiti, personalizzare usando le proprie idee. Quello che è più importante è che ci sono le spiegazioni passo a passo con tante foto.
Adesso che hai una bimba, puoi cucirle un paio di pantaloni semplici, per esempio. Sempre su Burda bambini ne troverai sicuramente. Non scegliere quelli con le tasche, o, se ci sono, chiudile. Cioè copi il cartamodello incollando le tasche al modello. Aggiungi un centimetro e mezzo tutto intorno....magari lasci un bell'orlo da allungare visto che i piccini crescono tanto in fretta, fai uno zig zag per rifinirli, metti l'elastico in vita e avrai cucito il primo capo vestiario per la tua piccola. Acquisterai sicurezza a poco a poco e dopo, vorrai provare a fare qualcosa di più impegnativo: una blusa per esempio. Con pizzi o piccoli ricamini. Ho già scritto da qualche parte, che cucire per le bambine è meraviglioso e che soddisfazione! Ci si può sbizzarrire di più. Hai poco tempo, immagino. Ma se hai la possibilità di avere la macchina sempre pronta e di lasciare il tuo lavoro non finito da riprendere ogni qualvolta tu trovi un po' di tempo...saprai inserire il tuo nuovo hobby nel corso della tua giornata.
Chiaramente ci sono in internet tantissimi video e blogs su cucito, di solito in inglese, purtroppo. Conosco solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in italiano. Ci sono tantissimi video fatti bene da Daniela e ci sono anche alcuni per quelli che cominciano a cucire, per esempio come infilare la macchina, la tensione ecc ecc.
Penso che cucire per i bambini sia veramente un buon modo per iniziare...e l'aver avuto così uno stretto contatto con sarte ti aiuterà di certo...Io comincerei col comprare una rivista con modelli per bambini nel tuo caso...scegli un modello semplice e ricordati: non sei sola! C'è un forum rosa ad aiutarti!

Ecco, lo sapevo, mi sono già esaltata......
adesso non vedo l'ora di cominciare....
Grazie
GRazie
Grazie

venusia73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 50
Località : roma

http://www.ricettecasalinghe.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  ritamari Ven Dic 17 2010, 14:30

Benvenuta anche da me! Io ho fatto un corso di taglio cucito tantissssssimi anni fa( orima di sposarmi), ho cucito alcune cosette anche con l' aiuto dekka nonna che era una brava sarta...poi : mi sono sposata. ho avuto due figli ( la maggiore va per i 25) e ho lasciato l'ago da parte anche perchè non avevo una macchina da cucire mia.
Due anni fa mio marito mi ha regalato una macchinetta da cucire ultrabasic e da allora....sono filostoffadipendente!!! Mia cara è una malattia contagiosissima che ti costringe a comperare : stoffe su stoffe, macchine sempre più moderne, piedini ecc. per non parlare di riviste specializzate ecc.
AUGURI DI BUON CUCITO!!!!!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 69
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  phildar Ven Dic 17 2010, 15:12

benarrivata, qui ti hanno gia' detto tutto! Aspettiamo con ansia la foto del tuo primo lavoro. Hanno dimenticato di dirti che siamo anche supercuriose! Un bacio mi presento 720725
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Spoletta Lun Dic 20 2010, 10:30

Benvenuta Antonella mi presento 316630
Sei di Roma ??? Shocked

... e se fossi la mia vicina di casa ?
Potremmo scambiarci rocchetti di filo oltre allo zucchero mi presento 491129

... e se fossi la signora del piano di sotto ?
Beh, allora ... mi presento 92591 ... BIP ... BIP ... BIP ...
sì, insomma, niente rocchetti e niente zucchero !!!
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Jam Lun Dic 20 2010, 15:00

Benvenuta mi presento 300214 neanche io so cucire, però grazie alla disponibilità e pazienza di questo forum mi sto "lanciando"..sperando sempre che qualcosa di buono venga fuori Laughing Laughing Laughing e vedrai che presto verrai risucchiata anche tu! mi presento 316630
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  cinzia Lun Dic 20 2010, 15:04

ciao, benvenuta !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  *Cri* Lun Dic 20 2010, 16:15

Benvenuta Antonella!!!
Vedrai che qui imparerai un sacco di cose e darai il lesso a tua mamma!!!
:p Perdona, non voglio spronare un senso di competizione
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.