Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

+8
rigazzarò
sole72
Shella.ricamo
senzapadroni
anietta
silvia
mataiana
studiomari
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  chiarad Ven Apr 12 2013, 01:03

spettacolo!!! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 720725 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 720725 bravissimaaaaa! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 1668983573
chiarad
chiarad
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.01.13

http://thecurlylion.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Ven Apr 12 2013, 07:04

Ancora grazie, siete deliziose! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 291890356
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Apr 14 2013, 12:35

Eccomi ! ho letto solo ora. da quando ho aperto il mio blog sulle macchine antiche e poi la pagina su FB mi sono un po' assentata dal mio mondo rosa! Laughing

Posso confermare tutto quello che ha scritto Shella.ricamo. Lei è bravissima e merita davvero tutti i vostri complimenti e il mio riconoscimento. E' grazie al suo aiuto e appoggio che ho capito fin da subito che in questo ricamo non esistono scorciatoie .
ragazze se andate a pagine 1 di questo post vedete il mio primo tentativo di un mese fa ( il primo binario è fatto con lo zigzag a mano libera spostando cioè il telaio per creare il punto festone). E' passato un mese e ora vi posto foto di come faccio una fila a punto festone. E' ovviamente molto rudimentale, ma la foto serve solo perchè vediate i progressi che si possono ottenere con pazienza e determinazione.
Anche se imparare a ricamare con questa tecnica richiede una pratica di parecchi mesi e forse anni, alla fine si ha la soddisfazione di creare in pochi minuti dei lavori spettacolari.
si può usare anche la macchina moderna, ma la maggior parte delle ricamatrici usa le macchine a pedale antiche che permettono un maggiore controllo del lavoro, perchè sono macchine più "calde". Non vi dico inoltre che gioia per me che colleziono antiche macchine da cucire, sapere di poterle utilizzare per il ricamo e di non lasciarle in una stanza a prendere polvere. Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 58970
Da quando grazie a Shella ho scoperto questo ricamo, mi metto tutti i giorni almeno 20 minuti alla macchina.
Sentire il suono della mia Singer 15 che ricama è una gioia diventata oramai una droga per me drunken

Grazie Shella per avermi dato tante bellissime idee e per il tuo sostegno !! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 830246


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Lun Apr 15 2013, 08:38

Mari, tu sei fenomenale perché hai scoperto che hai tanta pazienza con quest'arte!

Come ho visto, dalle prime difficoltà non hai abbandonato, e ti dico sei sulla strada giusta! Io avevo 18 anni quando ho iniziato e non lavorando, senza altri impegni, mi mettevo tutti i giorni x alcune ore alla macchina; ho buttato x terra tante volte il telaio quando non andava come sapevo che deve andare....volevo tutti risultati subito, eh ero una bambina Laughing

Un abbraccio a te e buon lavoro! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 47716
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Mar Apr 16 2013, 07:10

Cara Shella, non sai quante volte mi sono spazientita, ma ho capito alla fine che solo con la pratica si possono ottenere dei risultati. più che pazienza, la mia è determinazione. so che è dura, ma che poi i miei sforzi saranno ricompensati e riuscirò a fare cose apprezzabili. poi devo dire che il ricamo a mano macchina mi rilassa tantissimo..... loooove
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery - Pagina 2 Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.