Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

corso di taglio industriale

+2
Laguz
meteora65
6 partecipanti

Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mar Feb 26 2013, 09:28

cosa ne pensate ??? sto pensando d'iscrivermi , solo che ci devo pensare bene anche perchè ha un costo niente male ahhhhhhh

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  Laguz Mar Feb 26 2013, 11:43

Secondo me, se poi ti interessa lavorare in grandi sartorie industriali, può essere un buon investimento.
In generale, credo che qualunque tipo di formazione professionale, che insegni davvero un mestiere, sia un buon investimento!
Magari assicurati che rilasci un diploma o almeno un attestato che sia poi spendibile...

Spoiler:
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mar Feb 26 2013, 12:08

più che altro mi interessa riprendere un po il cucito , faccio bancarella per hobby e mi sono comprata una ricamatrice di un certo valore e vorrei fruttare i soldi che ho speso con la macchina. si il ricamo è bello però avevo fatto un corso di taglio e cucito circa 25 anni fa , e mi ricordo molto poco, quindi qualsiasi cosa eseguo c'impiego una vita , quindi vorrei sveltirmi elaborando qualsiasi oggetto che eseguo.
attestato spendibile cosa vuol dire???

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 26 2013, 12:41

Ma quali materie vai a studiare?
Perché un corso di taglio industriale direi che c'entra poco con il cucito..... scratch scratch
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mar Feb 26 2013, 12:54

è un corso di taglio industriale base . quindi attraverso delle squadrette particolari in poco tempo dovresti riuscire a tirare fuori un cartamodello e confezionarlo in poco tempo, da quello che sono riuscita a capire ti insegnano le basi per costruire i cartamodelli (in modo veloce e poi a confezionarli con tecniche diverse ) almeno credo dovrei vedermi uno di questi giorni con la responsabile cosi mi fa vedere bene in che cosa consiste

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 26 2013, 13:10

Capito!!
Pensavo si riferisse alla formazione del tagliatore per l'industria......quello che lavora con i tavoli aspirati e soffianti e con programmi computerizzati per il taglio.... pale pale pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  Lisa82 Mar Feb 26 2013, 13:17

Industriale? usando le squadre? Suspect non credo proprio che l'industria usi le squadre ma eventualmente programmi tipo CAD che ottimizzano i tagli scratch (Edit: Rò anch'io pensavo la stessa cosa)
Fatti spiegare bene di cosa si tratta; non sarà uno dei classici corsi tipo Sitam o Le Grand Chic?

Attestato spendibile significa che è riconosciuto quando cerchi lavoro, ad esempio certi corsi "privati" (fatti ad esempio da associazioni) rilasciano il certificato di partecipazione che, in realtà, non ha nessun valore.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 26 2013, 14:03

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mar Feb 26 2013, 15:52

Lisa82 ha scritto:Industriale? usando le squadre? Suspect non credo proprio che l'industria usi le squadre ma eventualmente programmi tipo CAD che ottimizzano i tagli scratch (Edit: Rò anch'io pensavo la stessa cosa)
Fatti spiegare bene di cosa si tratta; non sarà uno dei classici corsi tipo Sitam o Le Grand Chic?

Attestato spendibile significa che è riconosciuto quando cerchi lavoro, ad esempio certi corsi "privati" (fatti ad esempio da associazioni) rilasciano il certificato di partecipazione che, in realtà, non ha nessun valore.

Lisa82
si penso sia proprio uno di questi tipo sitam o le gran chic

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  mimma Mar Feb 26 2013, 23:21

rigazzarò ha scritto:Capito!!
Pensavo si riferisse alla formazione del tagliatore per l'industria......quello che lavora con i tavoli aspirati e soffianti e con programmi computerizzati per il taglio.... pale pale pale

 corso di taglio industriale 720725
Quanto avrei voluto fare un corso così!
Con la scuola andammo una settimana "in fabbrica" a Carpi...indimenticabile! Adoro la confezione industriale!  corso di taglio industriale 720725

Comunque sì, il taglio industriale c'entra poco col cucito casalingo Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mer Feb 27 2013, 08:28

mimma ha scritto:
rigazzarò ha scritto:Capito!!
Pensavo si riferisse alla formazione del tagliatore per l'industria......quello che lavora con i tavoli aspirati e soffianti e con programmi computerizzati per il taglio.... pale pale pale

 corso di taglio industriale 720725
Quanto avrei voluto fare un corso così!
Con la scuola andammo una settimana "in fabbrica" a Carpi...indimenticabile! Adoro la confezione industriale!  corso di taglio industriale 720725

Comunque sì, il taglio industriale c'entra poco col cucito casalingo Wink
si infatti non capisco questo nome taglio industriale bho.
ad essere sincera mi piacerebbe anche a me guardare la confezione industriale deve essere bellissimooooooooo

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  Lisa82 Mer Feb 27 2013, 09:29

Meteora, ti dico solo una cosa: ci sono in giro un sacco di furbetti che pur di venderti qualcosa ti direbbero che ti regalano anche la Luna! In tutti i campi, sia chiaro... per cui facci sapere di cosa si tratta di preciso, e poi se vorrai ti diremo le nostre considerazioni.

Penso che comunque tu possa dire alla persona che te lo vuole vendere che, se questo corso non prevede almeno un periodo di formazione (=stage) presso qualche azienda... allora di certo non è "industriale"!!! E se ti dirà che puoi fare i cartamodelli da sola, che verranno perfetti al primo colpo (...) che sarai un fulmine... allora potrà essere forse "professionale", ma di certo non industriale!! Wink

@Rò: Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  Jam Mer Feb 27 2013, 13:22

scratch Ipotizzo. Non è che, in questo caso, il termine industriale si voglia riferire ad un corso in cui i cartamodelli non vengono costruiti su misura ma in base a modelli? Una volta avevo contattato un'insegnate che adottava questo metodo. In pratica un corso a taglie fisse e non a misure. Se non ricordo male anche lei lo definiva un sistema industriale. scratch Però non mi ricordo bene.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  meteora65 Mer Feb 27 2013, 14:50

Jam ha scritto: scratch Ipotizzo. Non è che, in questo caso, il termine industriale si voglia riferire ad un corso in cui i cartamodelli non vengono costruiti su misura ma in base a modelli? Una volta avevo contattato un'insegnate che adottava questo metodo. In pratica un corso a taglie fisse e non a misure. Se non ricordo male anche lei lo definiva un sistema industriale. scratch Però non mi ricordo bene.
si oggi ho visto è un cartamodello con tutte le taglie già inserite , devi solo copiarle per avere il modello già pronto

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

 corso di taglio industriale Empty Re: corso di taglio industriale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.