Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scusate........

+9
lovecat
cristyrunner
rigazzarò
Spoletta
sere
cinzia
gigia70
silvia
elena
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  *Cri* Lun Dic 06 2010, 18:35

Scusate........ - Pagina 2 540302
(ma alla fine abbiamo scoperto cosa sia?)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  elena Mar Dic 07 2010, 07:58

No Cri, qualcuno dovrebbe rivolgersi alla sartoria in questione e farsi fare un'orlo cristiano per capire cosa sia, oppure (cosa più facile) ci porteremo questa incognita nella tomba
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  chicca Mar Dic 07 2010, 17:11

Questa mi era sfuggita, sono andata a rivedermi i vosti post dove parlate di questo tipo di orlo e poi digitando su google la stessa parola, come prima indicazione ci siete voi che vi chiedete che cos'è. Sul mio computer, risultate prima voi con i vostri post della stessa sartoria che fa questo orlo. Laughing Sta diventando una cosa kafkiana. La prova che a volte i sistemi di ricerca informatica diventano serpenti che si mordono la coda!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  Ospite Mar Dic 07 2010, 23:25

Spoiler:
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  mimma Gio Dic 09 2010, 11:09

Veramente noi in negozio lo facciamo! scratch
Vi spiego: abbiamo due metodi per cambiare le cerniere (e due prezzi naturalmente)
il metodo classico e "laborioso", cioè aprire e sostituire la cerniera
il metodo "veloce ed economico", ossia tagliamo la cerniera a filo col tessuto e internamente attacchiamo la nuova lampo. Il cliente avrà all'interno a vista il nastro della nuova cerniera ma dal dritto il lavoro è quasi invisibile.

chicca ha scritto:A parte il fatto che ho sentito di cose ben peggiori purtroppo di cerniere riattaccate senza scucire, questo da parte di persone che campano con questo lavoro!
Mettendo da parte i sarti furbetti (e per quelli poco ci si può fare), ti posso assicurare che più della metà delle cerniere che montiamo sono con il secondo metodo. Perché al cliente medio frega poco del nastro in vista, vuole solo risparmiare e non fa altro che dire "con 25 euro di lampo lo ricompro nuovo!".
Noi spieghiamo al cliente la lavorazione e il risultato ed è sempre lui a scegliere.

Personalmente è un metodo che non mi piace, sui miei giubbotti non lo farei mai, ma se al cliente va bene va bene anche a me.
Il cliente medio (poverino, gli fischieranno le orecchie! Laughing ) compra vestiti di scarsa qualità spesso a poco prezzo e poi pretende di farsi accorciare le maniche della giacca del completo a 8-10 euro perché "l'ho pagata 20 euro mica posso spenderne 15 per l'orlo!" non sapendo il lavoro che c'è dietro. Scusate........ - Pagina 2 985904
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  elena Gio Dic 09 2010, 12:15

Mimma, hai perfettamente ragione, l'ideale è poter far scegliere il tipo di lavorazione che vogliono
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  chicca Gio Dic 09 2010, 12:25

Mimma non mi riferivo alle persone che lavorano come voi in modo onesto, anzi io penso che il lavoro di cucito sia molto sottovalutato, le persone pretendono di pagare pochissimo, perchè non pensano al lavoro che c'è dietro, il lavoro di cucito dovrebbe essere valutato almeno come quello delle parrucchiere, dove entri stai mezzoretta e spendi poco meno di trenta euro. Quando vedo i listini prezzi dei negozi "orlo svelto", mi viene tristezza, perchè capisco che li dentro c'è gente che lavora pagata poco. Mi riferivo ad altre cose di cui preferisco non parlare perchè leggendo potrebbero capire di chi parlo.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Scusate........ - Pagina 2 Empty Re: Scusate........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.