Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  andredimu Ven Feb 08 2013, 09:11

Ciao!
Il mio nipotino martedì ha la festa di carnevale al nido... tema: I Pirati!
La mamma è in alto mare e ha chiesto il mio aiuto...
Qualche idea Idea per un costume veloce veloce e facile da realizzare?

Grazie!!!
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  sym2006 Ven Feb 08 2013, 09:47

Una magliettina con un teschio, un piccolo gilet, un foulard avvolto in testa, una fascia in vita....ma il bimbo non è troppo piccolo per mascherarsi da pirata? non credo che gli si possano mettere molti accessori confused
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  andredimu Ven Feb 08 2013, 09:49

E lo so... ma il tema è stato scelto dalle educatrici del nido Shocked
Grazie per le dritte! Very Happy
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  Minnola Ven Feb 08 2013, 09:56

"Qualche"? UNA MAREA! Laughing
Ma la mamma sa cucire? Perchè cambiano le cose se sa o meno cucire.

NON sa cucire:
vecchi pantaloni/tutina/calzamaglia, preferibilmente nel colore rosso o marrone o nero
tagliare a zig-zag ampio (a V grossa, insomma) con le forbici il fondo dei pantaloni, tenendo la lunghezza a circa metà polpaccio
calze se possibile a rigoni
vecchia maglietta bianca/nera/giallina/marrone/verde da mettere sopra, il massimo sarebbe se fosse bianca a righine
per il gilet, pannolenci nero: tagliare un rettangolo lungo, piegarlo a metà in modo che copra il busto arrivando come larghezza all'inizio della manica sulla spalla, e di lunghezza diciamo all'attaccatura delle gambe; ricavare il buco per la testa al centro del rettangolo piegato; metterlo sopra alla maglietta e fuori dai pantaloni, e legarlo alla vita con una cinta fatta con altra striscia di pannolenci in colore contrastante (rosso/marrone/verde scuro)
bandana fatta con pezzo di fodera nera o rossa, quadrato, si taglia si prende e si annoda dietro la nuca
accessori (quelli si, da comprare, spada di plastica, e così via)

Se invece sa cucire... vado avanti? Wink
Minnola
Minnola
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  andredimu Ven Feb 08 2013, 10:01

WOW! Grazie mille!
Sul cucito posso aiutarla io, però dato il poco tempo starei appunto più sull'adattare qualcosa che abbiamo già come mi hai suggerito!
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  Minnola Ven Feb 08 2013, 10:07

Mi prendi sul "vivo", mi sono giusto appena fatta un costume da pirata per me Laughing (anche i grandi si divertono Very Happy )
Il pannolenci per i costumi dell'asilo è ECCEZIONALE, tiene caldo è robusto si fanno i costumi in un attimo e costa poco.
Se poi trovi delle vecchie magliette/pantaloni (di chiunque) oversize, meglio, si taglia senza pietà, senza orli, fa MOLTO effetto pirata (che non erano certo il massimo della formalità e pulizia eheheh) e si possono tranquillamente "trattare male" con poco tempo e fatica Wink
Minnola
Minnola
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 08 2013, 15:25

e.........rigorosamente un paio di baffoni e pizzetto disegnati con matita nera
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  andredimu Ven Feb 08 2013, 15:28

cristyrunner ha scritto:e.........rigorosamente un paio di baffoni e pizzetto disegnati con matita nera

Shocked come dimenticarseli!!! Shocked

Grazie a tutte!
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi Empty Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.