Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Buongiorno, mi presento

+2
rigazzarò
anietta
6 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Buongiorno, mi presento

Messaggio  rosacanina Sab Gen 26 2013, 14:30

Buongiorno a tutti. Ho appena trovato questo sito facendo una ricerca su un argomento specifico, e visto che ho intenzione di riprendere gli hobby giovanili, magari imparando qualcosa in più, mi è sembrato il posto giusto, dove ho visto che c'è gente esperta e garbata. Insomma: mi è piaciuto Laughing
Vi dico subito che ho poco da dare, se non una certa fantasia, e molto da chiedere. Da bambina e poi da ragazza ho imparato a lavorare a maglia da una signora anziana vicina di casa; mi ha insegnato parecchio e parecchio, in quegli anni, ho prodotto; dai normali golf e maglioni fino a sottilissimi tramezzi per lenzuola all'uncinetto. L'apoteosi l'ho raggiunta con il mio bimbo, che ora ha 32 anni Rolling Eyes ... dopo di che un po' per la mancanza di tempo e un po' per pigrizia, il nulla assoluto. Sono quindi circa 25 anni che non prendo in mano ferri o uncinetto, ma ultimamente mi è tornata la voglia di sferruzzare. Il figlio è svezzato ed ormai fuori di casa, i genitori anziani ... be', una se n'è andata e l'altro è sistemato in casa di riposo, il lavoro c'è ancora e chiede parecchio tempo, ma qualche oretta per me nell'arco di una settimana ora ce l'ho. Oltretutto da mia mamma, che faceva paralumi proprio di mestiere, ho ereditato ben tre macchine da cucire, ma non ho la più pallida idea di come si faccia ad usarle .... Buongiorno, mi presento 538949
Dimenticavo di dire qualcosa di me ... ho, e l'avrete intuito dall'età del figlio, la bellezza di 56 primavere alle spalle, vivo e lavoro a Milano, condivido la mia vita con un marito ed una cana (femmina di cane) adorabile e bellissima, mi piace cucinare e mi diletto di giardinaggio, con una predilezione per le rose.
Le regole le ho lette, e le trovo ragionevolissime, adesso vado a "frugare" nel forum. study
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  anietta Sab Gen 26 2013, 15:36

Benvenuta!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  rigazzarò Sab Gen 26 2013, 15:44

Benvenuta Rosacanina!! Buongiorno, mi presento 316630 Buongiorno, mi presento 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  maaga Sab Gen 26 2013, 17:03

Benvenuta tra noi Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty che bestia, che sono ...

Messaggio  rosacanina Mar Mag 20 2014, 12:41

Scusatemi, veramente tanto. Mi sono comportata come una cafona, arrivata qui, presentata e poi sparita.
Purtroppo è successo che dopo quel breve periodo che mi aveva portato a rispolverare vecchi hobbies sono stata letteralmente sommersa da nuovi problemi, tant'è che quasi non trovavo il tempo neanche di tagliarmi le unghie ... figuriamoci il resto. Un tunnel nero, di quelli che ti fanno perdere la memoria sulle piccole cose, tant'è che poco fa, girovagando in rete, ho trovato questo forum e ho tentato di iscrivermi, completamente dimentica di averlo già fatto  Buongiorno, mi presento 538949  Ho dovuto recuperare la password, che ora però devo correre a cambiare mettendo la mia solita, altrimenti la prossima volta sono da capo  Rolling Eyes 
Ora, spero, il tempo libero dovrebbe essere una cosa alla quale posso accedere .... almeno un fine settimana su due, e io che non sapevo fare un orlo mi sono pure messa a cucire. Ho imparato ad usare la Necchi Supernova di mamma, ma fa solo il punto dritto pur essendo un vero panzer di macchina, quindi mi sono presa una singerina che faccia almeno il zig zag. A dire il vero avrei altre due macchine, ma una è una Singer inizio secolo, bellissima, ma non credo possa fare grandi cose; l'altra, sempre di mamma, ricordo che fa qualche punto particolare, ma non l'ho ancora esaminata perché è in soffitta nella casa del marito in Abruzzo .... la vedrò la prossima estate. Intanto con la mia trappolina mi sono già confezionata un semplicissimo completo gonna a tubino/casacca dritta con collo a scialle, devo finire di orlare uno spolverino ed un top in seta. Mi diverto un mondo, mi rilassa, mi dà grande soddisfazione. Capisco come mai voi siete così appassionate e guardo con ammirazione alle vostre abilità. Non credo di arrivare mai ai livelli di molte di voi, però mi diverto, guardo, imparo, gioco  sunny 
Prometto di non sparire più, anche se la mia non sarà una gran partecipazione. Scusatemi ancora.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  Valentina00 Mar Mag 20 2014, 14:54

Ciao Rosacanina, anch'io ammiro molto tutte le persone di questo gruppo e apprendo ogni giorno cose nuove. Sono alle prime armi e mi piace davvero molto lavorare e inventare cose nuove con la macchina da cucire tanto che mi è venuta voglia di cambiarla e prenderne una di quelle che hanno anche l'unità di ricamo....ho cominciato a mettere da parte qualcosa perché so che dovrò spendere una cifra ma spero sarà ammortizzata in tanti splendidi anni di lavoro creativo!
Valentina00
Valentina00
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  donatellam Mar Mag 20 2014, 18:22

Ciao RosaCanina,
questo forum è meraviglioso.
Io sono iscritta solo da pochi mesi ma appena è possibile mi leggo tutti i post,
ho trovato cose veramente utili.
Benvenuta, a presto Donatella
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  rosacanina Mer Mag 21 2014, 22:09

grazie  Wink 
stavolta ci sono, eh?!  Rolling Eyes 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, mi presento Empty Re: Buongiorno, mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.