Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...

3 partecipanti

Andare in basso

Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"... Empty Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...

Messaggio  Minnola Mar Gen 22 2013, 09:58

Ciao a tutte, mi chiamo Cinzia, e sono un'autodidatta (= pasticciona DOC Laughing )
Ho una figlia di 8 anni principessa nell'intimo Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"... 300214 che tutti gli anni mi commissiona un diverso tipo di vestito per Carnevale e per Halloween, tutti ovviamente e rigorosamente principeschi/fluffettosi....
Fino ad ora me la son cavata in vario modo per gonfiare le gonne, ma da quest'anno volevo farle definitivamente la crinolina "giusta" a parte, in modo da poterla sfruttare per gli altri vestiti che verranno (dubito fortemente che vorrà mai cambiare genere....).
Volevo per questo farla "allungabile", così che se la ritrovi, volendo, anche in futuro (hai visto mai, un cosplay...).
Pensavo che la cosa migliore fosse farle ora la gonnellina a ruota alta quanto lei è ora dalla vita ai piedi (poco meno), con in vita l'elastico (dimensione fianchi da adulta, tanto lei è magra come un'acciughina), e cucirci sopra intervallate 3 balze arricciate di tulle rigido (quello da sposa, ne ho preso uno economico ma bello sostenuto).
In (eventuale) futuro, avendo di base la sottogonna così montata su gonna a ruota, secondo voi, è possibile aggiungere delle balze fatte di strisce di stoffa unite ad altro tulle rigido, così da allungare la sottogonna?
Ovviamente la "striscia" dovrebbe essere più lunga della ruota in fondo, o non si riuscirebbe ad attaccarla perchè in sbieco.