Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............

2 partecipanti

Andare in basso

filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. Empty filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............

Messaggio  cristyrunner Ven Nov 26 2010, 18:28

se avete il filo che vi si arrotola nella spoletta inferiore, per capirsi quella nella navetta, anche se le spolette sono originali ci vanno lente, io ho trovato uno stratagemma che mi ha risolto questo problema!
quando comprai la mia pfaff mi succedeva questo, mi sono rivolta al rivenditore che mi ha messo una specie di rondellina di metallo a forma di stella ( quella che si vede nella foto )che faceva da respingente alla spoletta in modo che non facesse più gioco dentro la sua sede, ebbene quella benedetta stellina io la persi al 1° cambio di colore, filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. 953514 filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. 877560 ma non mi sono persa d'animo e ho studiato cosa metterci,
ho preso una bottiglia di quelle grandi dell'acqua in plastica, ho disegnato nella parte bombata un pò sotto al tappo dove è più morbida, un cerchietto dello stesso diametro della spoletta e poi l'ho ritagliato e ci ho fatto un buco ritagliandolo perfettamente con forbicine da manicure ed ho ottenuto una perfetta rondella da infilare nella bobina pima della spoletta,che essendo leggermente bombata tiene la ferma al suo posto e non ci crederete non l'ho più persa e se dovesse succedere di nuovo saprei come rimediare.................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cristyrunner il Dom Gen 16 2011, 18:13 - modificato 2 volte.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. Empty Re: filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............

Messaggio  antonietta Ven Nov 26 2010, 20:19

consiglio molto utile...grazie.però c'è già un post aperto,io non so unirli ci penserà Sere
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. Empty Re: filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............

Messaggio  cristyrunner Sab Nov 27 2010, 12:57

antonietta ha scritto:consiglio molto utile...grazie.però c'è già un post aperto,io non so unirli ci penserà Sere
se c'è già puoi dirmi qual'è ? grazie ciao
d'accordissimo se è doppio
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

filo che si arrotola nella spoletta inferiore............. Empty Re: filo che si arrotola nella spoletta inferiore.............

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.