Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative 2.0

+23
akela78
tulipa
nadia1978
SuperP
maryonn
fmastrantonio
ioly
lina
tania
cristyrunner
gigetta
MamiBabi
antonietta
flani 67
mamyerica
rigazzarò
silvia
elena
Spoletta
sere
cinzia
lovecat
sonietta
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  tania Gio Ago 11 2011, 00:28

Ciao Sonietta!!
Alla fine hai testato questo gioiello di macchina?? Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 58970 Come ti sei trovata??
Visto che anchio volevo prendere una macchina da cucire e ricamare, pensavo a una pfaff possibilmente un pò più economica ... Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 1104
Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 198545

tania
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 37
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  cristyrunner Gio Ago 11 2011, 14:22

tania ha scritto:Ciao Sonietta!!
Alla fine hai testato questo gioiello di macchina?? Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 58970 Come ti sei trovata??
Visto che anchio volevo prendere una macchina da cucire e ricamare, pensavo a una pfaff possibilmente un pò più economica ... Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 1104
Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 198545
una ricamatrice pfaff più economica di questa non c'è ! anche a me interessa sapere come "viaggia", stò sbavando per la creative 2.0, la 4.0 e la 5.5 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 48406 ma mentre la prima potrebbe essere fattibile le altre sorelle più grandi non sono alla mia portata Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 669450 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 1104
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  sonietta Gio Ago 11 2011, 16:22

ha ragione Cristy, credo che questa tra le pfaff ricamatrici sia la più economica.
Da quando ce l'ho ho fatto pochi ricamini, di prova per lo più.
non è male, un po' rumorosa quando ricama, ma precisa, per quanto io non sia ancora pratica e sbagli alcune cose.
l'unica cosa che non mi piace è che il display è in bianco e nero, e quando devi cambiare colore di filo ti indica che numero di filo utilizzare, mentre se fosse a colori lo vedrei, quindi più comodo.
l'ultimo ricamo che ho fatto sulla spugna lo puoi vedere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  cristyrunner Gio Ago 11 2011, 20:22

sonietta ha scritto:ha ragione Cristy, credo che questa tra le pfaff ricamatrici sia la più economica.
Da quando ce l'ho ho fatto pochi ricamini, di prova per lo più.
non è male, un po' rumorosa quando ricama, ma precisa, per quanto io non sia ancora pratica e sbagli alcune cose.
l'unica cosa che non mi piace è che il display è in bianco e nero, e quando devi cambiare colore di filo ti indica che numero di filo utilizzare, mentre se fosse a colori lo vedrei, quindi più comodo.
l'ultimo ricamo che ho fatto sulla spugna lo puoi vedere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se tu tornassi indietro la ricompreresti? vale la pena ? o potendo spendere di più andresti sulla creative 4.0? solo tu che ce l'hai puoi saperlo!
per il cucito è insuperabile come tutte le pfaff immagino! o no? Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  rigazzarò Gio Ago 11 2011, 20:56

Scusate se mi intrometto....capisco che una ricamatrice è un sogno......ma.secondo me vale la pena acquistare una macchina più su nella gamma per non restare poi deluse da tantissime cose che non si possono fare .Quando cerchiamo una macchina da cucire oggi guardiamo bene che abbia punti elastici,doppio ago,asole,posizione diverse dell'ago,magari doppio trasporto...Per una ricamatrice è uguale.Deve avere diverse funzioni che diventano essenziali quando cominci a ricamare. Anche perché non si può,dopo pochi giorni,comprarne un'altra!!!! Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 669450 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 669450
Meglio investire prima,anche aspettando e con sacrificio,che dover mangiarsi le mani dopo!!!
Sonietta,scusa,non volevo aggredirti....volevo solo mettere in guardia Cristy......
Sonietta devi lavorare con la ricamatrice e quando avrai preso confidenza col ricamo e......non ne potrai più fare a meno....penserai ad una nuova bimba!!!! Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 844950 Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 844950



rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  sonietta Gio Ago 11 2011, 22:45

si cristy, io la ricomprerei.
per me è anche troppo, ricama bene, taglia i fili (cosa davvero comoda) e come macchina da cucire è fantastica!
l'unico inconveniente è il display piccolino e non a colori, ma tanto quando ricamo tengo il computer vicino per controllare il ricamo e i colori
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  rigazzarò Ven Ago 12 2011, 06:57

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  sonietta Ven Ago 12 2011, 10:12

Spoiler:
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Mer Ott 05 2011, 21:27

Come ti trovi con la pfaff, da quello che leggo molto bene.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 08 2011, 18:29

quello che mi domando è meglio spendere di + per 4.0 o sono praticamente simili come prestazioni e anche come punti a parte lo schermo e poi differenziano molto dalla topaz 20 e 30 visto che costano praticamente quasi uguali, meglio pfaff o husquarna.....?


Ultima modifica di cristyrunner il Dom Ott 09 2011, 13:51 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  lina Dom Ott 09 2011, 10:54

Da quello che so sono praticamente uguali peerchè Pfaff e Husquarna sono prodotte dalla stessa multinazionale, Cambiano solo il marchio è qualche cosa , la conferma te lo da il software di ricamo uguale in tutte e due le macchine.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty info

Messaggio  ioly Gio Ott 13 2011, 14:27

Ciao sonietta come ti trovi con la tua pfaff crative 2.0?
vorrei comprarla anche io ma sono molto indecisa e mi piacerebbe avere delle testimonianze!!
grazie
ioly

ioly
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  sonietta Gio Ott 13 2011, 17:57

Ciao ioly,
io mi trovo molto bene, però... (c'è un però) posso darti assai poche testimonianze per quanto riguarda il ricamo, perchè la uso praticamente solo come macchina da cucire ( e devo dire che è fantastica). con il ricamo mi ci sto ancora cimentando, sono praticamente alle prime armi, quindi per ora posso dare pochi consigli, anzi, sono io che ne devo chiedere a bizzeffe. study
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  fmastrantonio Dom Dic 04 2011, 22:12

sonietta ha scritto:Ciao ioly,
io mi trovo molto bene, però... (c'è un però) posso darti assai poche testimonianze per quanto riguarda il ricamo, perchè la uso praticamente solo come macchina da cucire ( e devo dire che è fantastica). con il ricamo mi ci sto ancora cimentando, sono praticamente alle prime armi, quindi per ora posso dare pochi consigli, anzi, sono io che ne devo chiedere a bizzeffe. study

Ciao Sonia, io mi sono iscritta da poco e nella mia presentazione mi hanno risposto dandomi il link al tuo topic, io ho la tua stessa macchina e a differenza di te, che la usi molto più per cucire che per ricamare, io ci faccio si molto cucito creativo ma la uso soprattutto per ricamare, quindi qualunque cosa ti serva basta chiedere!!!
Ti do ragione lo schermino in bianco e nero non aiuta, ma basta avere il pc a portata di mano e risolvi il problema del colore, e soprattutto usi i colori che vuoi ( se magari l'originale ha i toni del rosa e tu lo vuoi fare in azzurro segui i colori per poterli cambiare a tuo piacimento). Ti do anche ragione certo la creative 5.5 con lo schermino a colori e l'area di ricamo più grande è sicuramente meglio ma gli altri 5000€ di differenza chi ce li metteva???? 1700 contro quasi 7000€ per rispondere (senza voler offendere nessuno) a chi dice che è meglio il modello successivo, vero in parte ma se lo fai per lavoro ci rientri ma se è solo un hobby non l'ammortizzi mai il costo!!
Comunque rimango a tua disposizione se ti serve qualsiasi cosa sulla nostra piccolina!!! Nel frattempo spero che tu non abbia venduto la tua vecchia macchina da cucire, perchè due fanno sempre comodo! Buona serata Very Happy

fmastrantonio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  maryonn Lun Dic 05 2011, 21:14

Anch'io ho la creative 2.0, e anch'io come Sonietta la uso soprattutto per cucire. Ma questa storia deve finire, e mi riprometto di usarla per i ricami. Seguirò anch'io questo topic!
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  SuperP Sab Mar 03 2012, 18:37

Spoiler:

ma questa macchina in dotazione ha il famosissimo inzeppolatore!!!!! qui nel libretto delle istruzioni dice che serve anche a cambiare l'ago..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  nadia1978 Lun Mar 19 2012, 12:15

ciao a tutte io ho questa macchina da luglio e posso dire di essere molto soddisfatta perchè 1700 euro sono tanti però questa è una macchina molto completa precisissima e velocissima per cucire e meravigliosa nel ricamo. A chi vuole ricamare per hobby visto il prezzo è il compromesso migliore, avevo già da 2 anni prima di acquistarla una brother innovis 900 che ricama e cuce ma per me è stata molto come dire limitata... troppo compatta (è perfetta come macchina da viaggio perchè leggerissima, l'unità di ricamo 100X100 anche) comunque è stata la mia prima macchina quindi diciamo che andava bene... poi naturalmente ci si vuole spingere a qualcosa di più io ero quasi digiuna di cucito e non sapevo come si facesse a ricamare quindi per i vari esperimento delle varie tecniche di ricamo diciamo che andata bene. però è molto molto facile da usare quindi penso che per autodidatti come me è stata la scelta migliore a quel tempo.
Anche la pfaff creative 2 ha i suoi limiti è vero, ma io compenso come ho imparato con la brother, non potendo ridimensionare e cambiare le impostazioni del ricamo direttamente dalla macchina ho imparato a farlo tramite software, ho usato vari programmi, ma quello che mi convince di più è embird è molto facile da usare rispetto agli altri anche se lo uso solo per mettere insieme più ricami, per ridimensionare etc. Ho usato inoltre pedesign 7 per fare dei ricami per i miei figli hello kitty e simili perchè è molto facile, anche se non perfetti.
Insomma, uso la pfaff con le limitazioni della mia piccola brother, guardo i filati sul software, stampo il pdf con i colori del ricamo se il notebook è occupato dai figli (insomma sempre). La consiglio a chi ha domestichezza col pc, chi ha un budget superiore e non un pc dovrebbe optare per un modello touchscreen a colori (anche se comunque penso che quando compri i ricami ci siano le istruzioni anche scritte, io non lo so, perchè li faccio da me o uso ricami free scaricati da internet).
Grazie per l'informazione sull'inzeppatore, non sapevo a che servisse, l'ho usato finora solo per cambiare l'ago, comunque devo ancora usare molti piedini, diciamo che finora l'ho usata più per ricamare che per cucire, spero di imparare a cucire meglio!!!
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  tulipa Gio Mar 22 2012, 13:06

Scusa Nadia, ma dove l'hai trovata a 1700 euro? Non la trovo a meno di 2500...
tulipa
tulipa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 43
Località : Dronero (CN)

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty con in nuovi

Messaggio  akela78 Gio Mar 22 2012, 13:25

sconti del sito shopty dovresti riuscire a prenderla attualmente sui 1880 eurini..( sconto 25% dai 2000 eurini in su :) )
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  tulipa Gio Mar 22 2012, 13:39

Sono sempre ancora un po' tanti per le mie tasche al momento ma come sconto è strepitoso!!! Continuerò ancora a sognare... Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 47716
tulipa
tulipa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 43
Località : Dronero (CN)

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  nadia1978 Ven Mar 23 2012, 11:55

tulipa ha scritto:Scusa Nadia, ma dove l'hai trovata a 1700 euro? Non la trovo a meno di 2500...
ora infatti ho visto costa molto di più.
a luglio 2010 su macchinepercucireonline-shopty era in offerta a 1999 con lo sconto mi pare 1736 però poi col finanziamento sono arrivata sempre a 2000 ma purtroppo non potevo fare diversamente.

edit:luglio 2011 scusate!!!


Ultima modifica di nadia1978 il Ven Mar 23 2012, 17:17 - modificato 1 volta.
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  tulipa Ven Mar 23 2012, 13:54

Allora terrò d'occhio offerte varie e pazienterò. Grazie per aver spiegato la magia Very Happy
tulipa
tulipa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 43
Località : Dronero (CN)

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  SuperP Mar Apr 24 2012, 15:16

ragazze..devo cucire la zip invisibile con apposito piedino, bene, ma la domanda è: come si fa a spostare l'ago da destra a sinistra???
benedetto signore, ci sono 37 posizioni utili dell'ago e non trovo le indicazioni sulmanuale!!!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Spostamento ago

Messaggio  Antonello_Safarà Mar Apr 24 2012, 15:36

Ciao SuperP !

Per spostare l'ago ( nelle creative, ma anche nelle expression ) devi schiacciare i primi due tasti + e - che trovi nel tastierino a destra. Schiacciando - l'ago va a sinistra, schiacciando + l'ago si muove a destra .

Facci sapere se hai ancora problemi.

Antonello
Antonello_Safarà
Antonello_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 50

http://www.safara-cucito.it

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  SuperP Mar Apr 24 2012, 15:50

grazieeee!!!!!!!!!! anche se in realtà ho messo il piedino della zip e cucendo mi sono resa conto che non serviva, però l'informazione è super gradita!!!!! Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 757518
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative 2.0 - Pagina 3 Empty Re: Pfaff Creative 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.