Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Custodia per fotocamera

+3
chiara2711
tixy
valebif
7 partecipanti

Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Sab Gen 12 2013, 00:18

Ciao a tutte ^_^ !! Una ragazza mi ha chiesto di farle una custodia per una fotocamera vedendo su facebook alcuni miei lavoretti in pannolenci... Io lì per lì ho accettato anche perchè mi ha dato un ampissimo margine di tempo (dato che i due corsi da seguire non mi lasciano spazio neanche per respirare)...ma poi mi ha mostrato la fotocamera in questione Canon AT-1 Custodia per fotocamera 2383649575 e io che pensavo a una piccola e pratica compatta!!
Da qui il panico e la seguente richiesta di aiuto: avete qualche consiglio da darmi?? Qualsiasi cosa, dal modello della custodia, ai materiali da utilizzare....ma anche un semplice messaggio di supporto va più che bene Custodia per fotocamera 412534
Io pensavo a qualcosa del genere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...non mi sembra difficile...ma ora come ora ripensando a quella macchinetta non saprei neanche da dove cominciare Custodia per fotocamera 1911271953
Grazie in anticipo Custodia per fotocamera 830246
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  tixy Sab Gen 12 2013, 07:46

Ciao, io in rete ho trovato queste e le trovo stupende [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure, dato che la fotocamera che ti hanno commissionato ha l'obiettivo esterno, potresti tentare di dargli una forma simile a questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao e buon lavoro Custodia per fotocamera 933685

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  chiara2711 Sab Gen 12 2013, 12:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Guarda anche questa che carina....la tua mi piace molto!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  tixy Sab Gen 12 2013, 15:06

Qui ci sono altri tutorials [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
speriamo di averti dato qualche spunto Wink

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Sab Gen 12 2013, 16:22

Grazie mille ad entrambe Custodia per fotocamera 830246 !!
tixy avevo pensato anch'io a farne una a forma di fotocamera (bellissima *w* ), ma purtroppo il problema principale e quel cavolo di obiettivo e non credo che quel tipo di custodia possa andare bene Custodia per fotocamera 907185 !!
E anche gli altri spunti che mi avete dato voi e che ho trovato anch'io mi sembrano più per una fotocamera compatta...
Questa nella parte centrale dove c'è l'obiettivo è spessa circa 10 cm, mentre lateralmente è almeno la metà se non di meno...ho paura che non venga un bel lavoro :( e a forma di triangolo non è che mi faccia impazzire...
Comunque quelli che mi avete linkato sono bellissimi spunti, anche per idee future ^_^ !! Poi ho ancora un paio di settimane prima di iniziare a farla concretamente quindi tempo per rielaborare meglio le idee ne ho Custodia per fotocamera 639126
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  Rely Sab Gen 12 2013, 17:46

Ciao qualche anno fa ho realizzato una custodia per la mia fotocamera digitale perchè la borsa è spesso pesante
(la mia cervicale non gradisce :-) )
Ti spiego trica e branca il concetto e come l'ho concepita io.
Ho usato del tessuto sintetico tipo finta pelle fuori e leggermente felpata dentro che mi avevano regalato (le custodie devo essere sempre un po' morbide) e siccome il pelo puo' attaccarsi alla macchina ho pensato di foderarla con un qualsiasi tessuto di cotone che non lasci pelo che avevo in casa. Per la forma mi sono regolata cosi' ho poggiato la macchina su un foglio di carta ho disegnato la sagoma per regolarmi , l'ho poggiata sul tessuto gli ho dato una forma a triangolo tendendo pero' conto dell'altezza della macchina che crea spessore . Poi ho lasciato il triangolo un po' piu' lungo in modo da formare due alette finali che si chiudessero ed ho attaccato del velcro per chiudere il tutto
Non so se mi sono spiegata bene mi sa che faccio prima a far una foto e postarla perdonooo perdonooo
Eccole :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se poi non avessi capito bene e quindi invece di una custodia vera e propria avessi bisogno di una borsa con tracolla compresa io oltre allo zaino o questa piccola fatta cosi' portabile e comoda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Rely
Rely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 59
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Dom Gen 13 2013, 01:10

Ciao! Sì la forma che vuole la ragazza (e quella che preferirei anch'io) è quella della seconda custodia.. E vorrei metterci anche un cordoncino o una tracollina.. Ma una cosa... Io mi sto scervellando per quell'obiettivo, ma in teoria la fotocamera si potrebbe riporre anche con l'obiettivo verso l'alto, così non crea problemi,o sbaglio? Che scema Custodia per fotocamera 519331
Comunque sì penso che opterò per quella forma.. anche perchè devo farla abbastanza colorata, con delle applicazioni ecc e un modello del genere mi sembra più pratico..
Ho un altro dubbio sulla tracolla.. Se volessi farla regolabile, i materiali tipo la fibbia ecc dove posso trovarli?! Nei negozi tipo brico?
Grazie ancora di tutto.. E buona domenica a tutti Custodia per fotocamera 844950
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  federica602 Dom Gen 13 2013, 09:18

guarda anche questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao
federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Dom Gen 13 2013, 10:13

Fantastica!! Certo va riadattata, ma mi è molto utile sia per i passaggi che per i materiali da usare!! Grazie loooove
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  Rely Dom Gen 13 2013, 10:58

Quella di federica è la classica borsa borsa per fotocamera tipo la mia ma con una chiusura diversa.

1 la mia custodia nera la uso quando non volendo prendere 2 borse proteggo la macchina mettendola nella mia borsa abituale.

2 per quanto riguarda la tracolla regolabile basta uno di quei passanti rettangolari con una barra nel centro va poi fatta passare la tracolla in mezzo, ma se hai in casa una qualsiasi borsa con tracolla non è diffice riprodurre il passaggio, per quanto riguarda il passante credo tu lo possa trovare in qualsiasi negozio di merceria un po' fornito.

Rely
Rely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 59
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Dom Gen 13 2013, 11:40

Rely ha scritto:Quella di federica è la classica borsa borsa per fotocamera tipo la mia ma con una chiusura diversa.

1 la mia custodia nera la uso quando non volendo prendere 2 borse proteggo la macchina mettendola nella mia borsa abituale.
Sì sì.... ti spiego, la ragazza vuole una custodia sì, ma pratica anche da portare in giro con un cordoncino o una tracolla, quindi pensavo di costruirla tipo borsa, anche un pò imbottita per proteggerla dagli urti, però riadattata alle misure precise della fotocamera, e quel tutorial mi è sembrato utile per prendere spunto per i materiali da usare e i passaggi da fare :) !!
E guardate che ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costruita così potrei farla proprio a forma di fotocamera brill (sì mi piace complicarmi la vita ^^" !!)
...però ripeto, ho ancora un pò di tempo prima di iniziare a lavorarci su quindi alla fine valuterò bene tutto e prenderò in considerazione tutti i consigli e gli spunti Custodia per fotocamera 639126

Rely ha scritto: 2 per quanto riguarda la tracolla regolabile basta uno di quei passanti rettangolari con una barra nel centro va poi fatta passare la tracolla in mezzo, ma se hai in casa una qualsiasi borsa con tracolla non è diffice riprodurre il passaggio, per quanto riguarda il passante credo tu lo possa trovare in qualsiasi negozio di merceria un po' fornito.
allora proverò a chiedere lì :) grazie ancora!!
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  anietta Dom Gen 13 2013, 13:44

Mi piace molto questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è pratica e può contenere anche i cavi di collegamento per la ricarica.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  sym2006 Dom Gen 13 2013, 13:47

Non c'è l'immagine,dice che è stata rimossa
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  valebif Dom Gen 13 2013, 14:04

sym2006 ha scritto:Non c'è l'immagine,dice che è stata rimossa

Quoto!!

Comunque quella della ragazza non penso proprio che abbia cavi di collegamento per la ricarica, dato che è un modello degli anni 70-80 Custodia per fotocamera 519331
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  Rely Dom Gen 13 2013, 15:27

ho trovato anche questa magari un po' piu' colorata , sai una idea tira l'altra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rely
Rely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 59
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Custodia per fotocamera Empty Re: Custodia per fotocamera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.