Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

+6
senzapadroni
panna
maaga
elena
luisa
byMara
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mar Gen 08 2013, 00:30

Ciao a tutte  Very Happy, sono da poco iscritta e questo è il mio primo post, quindi vi chiedo di scusarmi per errori ed aventuali sbadataggini. Mi è piaciuta molto la tunichetta di "panna"e ho provato a realizzarne una con una pashmina azzurra che avevo. Naturalmente da buona principiantissima ho proceduto senza prendere troppe misure e senza provare nulla fino ad oggi, quando, imbastito il collo l'ho provata e mi sono resa conto che lo scollo è troppo largo, la spalla della tunica troppo stretta e finisce sul braccio. Aldilà di questo "piccolo particolare quasi insignificante", tutto il resto mi piace, ma sapreste indicarmi se c'è la possibilità di rimediare, cioè riuscire a portare la tunichetta senza rischiare di perderla durante la passeggiata in centro?
Grazie di cuore a chi, compassionevole, volesse darmi un sugerimento  Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603


Ultima modifica di byMara il Mar Set 03 2013, 01:56 - modificato 4 volte.
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  luisa Mar Gen 08 2013, 00:51

ciao Toildo !
che bello il micio acciambellato !!
pero' ascolta, la regola di questo forum dice che prima di chiedere dei consigli e' necessario presentarsi.
Quindi passa prima dalla sezione '' benvenuti '' e dai anche una letta alla regole del forum.
Ti aspettiamo ! bounce bounce
ciao
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Grazie Luisa

Messaggio  byMara Mar Gen 08 2013, 01:31

Ciao Luisa, grazie per le tue delucidazioni. Mi scuso per non essermi ben informata sulle regole del sito prima di postare. Ho appena ovviato al pasticciaccio ed ho letto le regole del forum, spero di non creare più disguidi Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 538949 Però vorrei chiederti: adesso devo ripostare la richiesta di aiuto o è valida quella precedente?
Grazie se vorrai gentilmente rispondermi.
Sono contenta che ti piaccia il mio gatto, si chiama Pixie.
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  elena Mar Gen 08 2013, 07:40

ciao e benvenuta, non riusciresti a mettere una foto della tunichetta? vedendo i problemi sicuramente qualcuna ti saprà aiutare
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  maaga Mar Gen 08 2013, 08:13

quoto Elena, prova ad inserire una foto oppure metti il link di riferimento della tunica di Panna. Very Happy Very Happy

ok trovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche se, non capisco dove tu abbia fatto l'errore.... dai metti una foto Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  panna Mar Gen 08 2013, 18:11

così, da principiante a principiante... o metti un po' di elastico oppure sotto porti un micro top così se ti scivola sei ancora più bella e sexy... e ora vedere foto please... Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Ecco le foto!!!

Messaggio  byMara Mar Gen 08 2013, 19:33

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Dopo aver tribolato per un pomeriggio andando a tirar fuori non si sa cosa ...(spero di non essere incappata in un' azione del tipo codice penale...) ecco le foto. E pensare che era così semplice...
(Spero dri ricordarmelo anche la prossima volta...) Very Happy
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mer Gen 09 2013, 00:37

panna ha scritto:così, da principiante a principiante... o metti un po' di elastico oppure sotto porti un micro top così se ti scivola sei ancora più bella e sexy... e ora vedere foto please... Laughing

Ciao panna, ti ringrazio per i consigli; escludendo il micro top (sicuramente censurato dal marito) penso invece che l'elastico possa essere una buona soluzione. Io, (dal basso della mia inesperienza) avevo pensato di cucire lo scollo a barchetta con un filo elastico in modo da arricciarlo e restringerlo un po' ed aggiungere poi la frangetta che per ora ho solo imbastito. Secondo te può funzionare? Grazie Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 789507
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  elena Mer Gen 09 2013, 07:49

Toldo, vanno bene entrambe le soluzioni, sia arricciare il collo con l'applicazione sia la soluzione di arricciare il collo e poi mettere l'applicazione liscia, tutto dipende dal tuo gusto
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mer Gen 09 2013, 12:07

Grazie Elena, oggi penso che mi cimenterò, poi vi farò sapere Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603 .
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  senzapadroni Mer Gen 09 2013, 16:31

Due spalline tra lo scollo? O una spallina sola?

Metto questa immagine, non la so spezzare ma, ovvio, il riferimento è solo sulla parte sopra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mer Gen 09 2013, 19:31

@ senzapadroni: grazie per il suggerimento, l'immagine che hai postato è bella e chiara, ma io che non sono abituata al molto scollato preferisco arricciare con l'elastico Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 789507

@ Elena: alla fine ho poi cucito "a mano" un filo elastico nello scollo il quale si è ridimensionato fino a diventare portabile. In un secondo momento ho cucito il collo a macchina.
Finalmente ho potuto mettere su di una gruccia la tunichetta (che prima scivolava da ogni parte e non ci stava) e questo è il risultato:

[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]][

Sono contenta di essere alla fine riuscita nell'intento ma lo sarei di più se avessi fatto le cose bene sin dall'inizio (leggi misura dello scollo) senza dover poi rimediare; sicuramente mi è servito per la prossima volta.
Ringrazio "panna" per l'idea e tutte voi che mi avete sostenuto e aiutato durante l'esecuzione del lavoro spero non siate inorridite correndo poi il rischio di sentirvi male...
Un abbraccio a tutte Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 629919!
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  senzapadroni Mer Gen 09 2013, 23:18

Complimenti!
Tienila lontano dalle unghie di Pixie!
Credo che copierò anch'io questa idea di panna...
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Mer Gen 09 2013, 23:53

senzapadroni ha scritto:Complimenti!
Tienila lontano dalle unghie di Pixie!
Credo che copierò anch'io questa idea di panna...

Grazie mille dei complimenti!!! Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 830246 Fatti da te che sei un'esperta... mi sono commossa (in casa non me li ha fatti nesssssuno!!! Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 804761 ).
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  elena Gio Gen 10 2013, 07:46

bravissima Toldo, e se anche in casa non ti hanno fatto complimenti indossa fiera la tua blusa, e per quanto riguarda a rimediare agli errori, tranquilla succede a tutti anche dopo anni di cucito
Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Gio Gen 10 2013, 23:16

elena ha scritto:bravissima Toldo, e se anche in casa non ti hanno fatto complimenti indossa fiera la tua blusa, e per quanto riguarda a rimediare agli errori, tranquilla succede a tutti anche dopo anni di cucito
Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 424233

Grazie Elena per l'incoraggiamento !!! Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 830246
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Gio Giu 20 2013, 20:26

Carissime, cercando di prendere confidenza con la macchina da cucire ho deciso di "rivisitare" alcune vecchie camicette. Questa è la prima: l'ho comperata anni fa, sicuramente quando ero un po' più giovane e un po' più in carne ma ammetto che anche oggi ho una certa propensione per le misure abbondanti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tagliando qua e là, questo è il risultato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci sono parecchie imperfezioni e a qualcosa ho rimediato con dei punti a mano, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del lavoro che ho fatto... Adesso dite la vostra senza pietà, le critiche aiutano a migliorare  Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 425474136. Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 830246 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603  Marinella
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  Manuela Ciaramella Ven Giu 21 2013, 16:50

Ciao Marinella,trovo che hai fatto un ottimo lavoro, e poi stringere i vestiti credo proprio che dia doppia soddisfazione Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 870222
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Sab Giu 22 2013, 01:45

Ti ringrazio Manuela, sei veramente gentile Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 830246. Nel restringere le maniche non ho proprio fatto un lavoro di precisione Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 1551921154, forse avrei dovuto scucirle, accorciare anche la spalla (che cade un po') e riattaccare il tutto modificato, ma ho scelto la via più veloce... Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 3338889051; a parte ciò cucire e rivisitare la camicietta mi ha fatto "sentire bene" e questa è la cosa che mi è piaciuta di più . Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 844950 Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603 Marinella
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  Manuela Ciaramella Sab Giu 22 2013, 16:30

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 316630Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 316630Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 316630
Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 830246
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  giovi59 Sab Giu 22 2013, 20:15

La differenza si vede. se posso darti un piccolo consiglio stringerei il bordo manica magari con una o più pieghette.......
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Sab Giu 22 2013, 22:36

Grazie mille Giovi59 per il consiglio, ma la piega dovrei farla sul fondo della manica magari sotto, vicino alla cucitura, così non si vede? Attendo fiduciosa. Grazie ancora per il suggerimento Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 1001479746. Marinella
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  luisa Sab Giu 22 2013, 22:51

ciao Toldo, a parer mio staccherei le maniche , farei una pence a lato del seno, e nel riattaccare le maniche  accorcerei la  lughezza della spalla, in modo che il colmo manica stia al punto giusto.  Prima di staccare le maniche fai dei piccoli segni  sulla meta' dietro sia della manica che nel corpino, cosi quando le riattacchi hai gia'  i punti di riferimento.  buon lavoro  ciao Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  byMara Sab Giu 22 2013, 23:35

Grazie anche a te Luisa per i tuoi preziosi suggerimenti. Sulla parte alta del davanti, sotto a quel piccolo riporto (dove c'è il bottoncino), la stoffa diventa più ampia (non si vede bene nella foto) a formare un ... (non so come si chiama...confused Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 538949) comunque lo scopo, secondo me, è quello di dare ampiezza al davanti stesso. Pensi che la pence a lato del seno si posssa fare ugualmente? Per il problema manica invece è tuto chiaro. Grazie ancora Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) 209603
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  giovi59 Dom Giu 23 2013, 08:15

Concordo con ciò che scrive Luisa, ma a volte ci facciamo prendere dalla fretta di vedere il risultato........
Per quel che ti proponevo io fare magari delle piccole imbastiture per vedere l'effetto e poi decidere di cucire dove stanno meglio...
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3) Empty Re: Rivisitazioni byMara (refashion "con i piedi" pag. 3)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.