Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

+2
maaga
giovi58
6 partecipanti

Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Lun Gen 07 2013, 19:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Carissime, premesso che non conosco l'inglese ma mi sono inbattuta in questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi pare d'aver capito che la lavorazione prevede "treccia all'uncinetto", tecnica o punto a me sconosciuta!
Mi piacerebbe realizzarlo, mi aiutate???? (mi sono innamorata dei gufi!) grazie a tutte, giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  maaga Lun Gen 07 2013, 22:03

Shocked Shocked
Bella sfida!!!

Accorrete in mio aiuto Laughing

Allora vista la traduzione di google e guardato attentamente la foto sembra fatto in due pezzi, uno all'uncinetto e l'altro ai ferri, il problema è che non riesco a capire che maglia ci sia tra le trecce.....ah queste sono fatte con maglia rasata invertita (non ricordo più come si chiama ma sò spiegarlo). Rolling Eyes

Bello sai? chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 48406

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  maryonn Mar Gen 08 2013, 12:26

E' all'uncinetto, e il testo in inglese dice che bisogna pagare per avere le spiegazioni e il modello. Si trovano su Ravelry a 5.99 dollari.
Per fare la treccia basta prendere i punti in maniera diversa. Qui trovi dei video che spiegano come fare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Mar Gen 08 2013, 13:17

maryonn ha scritto:E' all'uncinetto, e il testo in inglese dice che bisogna pagare per avere le spiegazioni e il modello. Si trovano su Ravelry a 5.99 dollari.
Per fare la treccia basta prendere i punti in maniera diversa. Qui trovi dei video che spiegano come fare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie questo ora me lo studio un po' Very Happy Io ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
solo che spiega la treccia solo da un lato.
Conosco ravelry il guaio è che danno la spiegazione senza usare schemi ed io non ci capisco (gnucca sono Very Happy)
Ho provato a fare i gufetti con i ferri,sono abbastanza carini, ma all'uncinetto, almeno in foto sembrano più nitidi,
Sono attratta da queste piccole sfide (buontempo Very Happy mi dicono)
Vi ringrazio dell'aiuto.
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  maryonn Mar Gen 08 2013, 13:53

Giovi, mi hai fatto tornare la voglia di lavorare all'uncinetto. Se ho tempo e riesco a fare tutto quello che mi riprometto di fare (mi ci vorrebbero come minimo due alter ego) provo a farlo e metto le spiegazioni. Una cosa è certa, si inizia con un loop (cerchio di filo, mi viene meglio il temine in inglese) e poco alla volta si aumentano i giri per arrivare verso il basso, come fosse un centrino ma con meno punti. Non so se sono stata chiara.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Mar Gen 08 2013, 14:18

maryonn ha scritto:Giovi, mi hai fatto tornare la voglia di lavorare all'uncinetto. Se ho tempo e riesco a fare tutto quello che mi riprometto di fare (mi ci vorrebbero come minimo due alter ego) provo a farlo e metto le spiegazioni. Una cosa è certa, si inizia con un loop (cerchio di filo, mi viene meglio il temine in inglese) e poco alla volta si aumentano i giri per arrivare verso il basso, come fosse un centrino ma con meno punti. Non so se sono stata chiara.

Se è come dici tu IO come al solito sto lavorando Crying or Very sad al contrario!
Ho iniziato dalla fronte (come per una cuffia ai ferri) e lavoro in tondo, prevedendo poi le diminuizioni, (praticamente tutto sul davanti, ora sto provando a fare la treccia a SX (a DX viene bene!) ma è un vero paciocco!! Staremo a vedere, grazie per l'aiuto, Laughing gnucca58 Laughing
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  emi72 Sab Gen 19 2013, 21:18

Ciao giovi scusa ho letto solo ora qusto post, sei poi riuscita a fare il berrettino con i gufetti?
Comunque maryonn ha ragione il berretto si inizia dall'alto con un cerchio magico e poi si scende aumentando i punti se per caso hai ancora bisogno dimmelo che ti scrivo le spiegazioni per il pezzo sopra (quello senza gufetti Wink ) che è un normale berrettino, per i gufi invece mi è più difficile capire vedendo solo la foto dovrei provare a farli....
chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 209603

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Sab Gen 19 2013, 21:40

emi72 ha scritto:Ciao giovi scusa ho letto solo ora qusto post, sei poi riuscita a fare il berrettino con i gufetti?
Comunque maryonn ha ragione il berretto si inizia dall'alto con un cerchio magico e poi si scende aumentando i punti se per caso hai ancora bisogno dimmelo che ti scrivo le spiegazioni per il pezzo sopra (quello senza gufetti Wink ) che è un normale berrettino, per i gufi invece mi è più difficile capire vedendo solo la foto dovrei provare a farli....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho provato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ma non viene la treccia all'uncinetto girata a dx e a sx mi riesce brutta,
i gufi vengono bene a ferri, (praticamente di lavora come treccia!) ma io vorrei riuscire all'uncinetto, mi piace troppo quel cappellino!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  maryonn Sab Gen 19 2013, 21:47

Scusa Giovi, ma non ho avuto tempo di provarlo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  emi72 Sab Gen 19 2013, 21:58

Giovi se non trovi nessuno che ti da la spiegazione io posso provarci ma prima devo finire qualcosa che sto facendo quindi se non hai fretta appena riesco a trovare un po di tempo mi metto e vedo se riesco a fare sti gufetti Very Happy chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 209603
Per il berettino base invece posso scriverti le spiegazioni quando vuoi, ma probabilmente preferirai averla insieme ai gufetti chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 870222 chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 209603



emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  sym2006 Sab Gen 19 2013, 22:53

QUI c'è un punto simile, però è in inglese
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Dom Feb 03 2013, 21:28

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 491129 chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 491129 chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 491129 ciao a tutte, o provato e riprovato ma le trecce all'uncinetto non mi vengono proprio.
Però i gufi sono troppo carini per cui seguendo un po' i vostri suggerimenti chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 830246 ho fatto due cuffiette eccole qua:
chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 300214
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le ho lavorate con ferri circolari, ho utilizzato 100 gm. di lana ognuna, sono piaciute parecchio e le mie Very Happy "clienti" Very Happy sono molto soddisafatte. chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 209603 giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  sym2006 Dom Feb 03 2013, 22:19

Sono venuti benissimo!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  anietta Dom Feb 03 2013, 23:39

Carini i cappellini gufosi!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  emi72 Lun Feb 04 2013, 00:06

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 48406 brava giovi, sono bellissimi, ci credo che le tue "clienti" sono molto soddisfatte Very Happy chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 424233 chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 424233 chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 424233
Spoiler:

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  giovi58 Lun Feb 04 2013, 07:48

emi72 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] brava giovi, sono bellissimi, ci credo che le tue "clienti" sono molto soddisfatte Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoiler:
Very Happy Grazie, veramente molto gentile, non c'e' nessuna fretta, penso che i cappellini con gufetti li realizzerò in cotone e l'estate è ancora lontana, Very Happy purtroppo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@ sym2006, ho seguito il tuo suggerimento, stragrazie!

giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  sym2006 Lun Feb 04 2013, 08:50

sunny chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" 209603
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chi lo sa come si fa'?        ho la "gufite" Empty Re: chi lo sa come si fa'? ho la "gufite"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.