Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scollatura quadrata

4 partecipanti

Andare in basso

scollatura quadrata Empty scollatura quadrata

Messaggio  minuccia Dom Dic 30 2012, 10:56


Buongiorno! Nonostante abbia già una certa età, sono una principiante che ha bisogno di aiuto. Vorrei realizzare una camicettina di cotone senza maniche per mia figlia, con lo scollo quadrato. Bene, ho preso il cartamodello di una camicettina con lo scollo rotondo e l’ho modificato. Poi, però, ho stondato un po’ gli angoli della scollatura (che misuravano più di 90°) perché ho pensato che avrei avuto difficoltà a metterci lo sbieco. Prima di tagliare, però, mi è venuto un dubbio: va modificata anche la scollatura dietro? Cioè, bisogna un po’ raddrizzarla rispetto a quella di un modello con la scollatura rotonda normale ? Come mi posso regolare? Spero di essermi spiegata! Aspetto vostri consigli e pareri, anche sulle modalità che ho usato per cambiare lo scollo davanti. Grazie!
minuccia
minuccia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

scollatura quadrata Empty Re: scollatura quadrata

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 30 2012, 13:03

minuccia ha scritto: