Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quale punto, con la tc, sulla seta?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  Laguz Dom Dic 30 2012, 10:10

Ecco qua, Babbo Natale è passato e mi ha lasciato una Brother 1034d Quale punto, con la tc, sulla seta? 720725
Per un po' non potrò usarla, perchè sono presa al 100% dagli studi fino a febbraio (vi immaginate che violenza mi sto facendo??!!!) Quale punto, con la tc, sulla seta? 953514
Ma so già che la sperimenterò per la prima volta per rifinire un sottogonna (che rimane, però,a vista) talmente leggero che ovviamente non posso fare l'orlo.
Dunque, vorrei rifinirlo con un punto tipo brillino-birillino-prillino (non ho ancora capito come si chiama!!), o comunque un punto molto stretto che rifinisca senza quasi vedersi...qualcuno ha o conosce questa macchina? O sa, in generale, come impostare la macchina per farlo? (ho provato a seguire le istruzioni, ma sembra che la macchina faccia di testa sua, non riesco a capire come cambiare il punto...).
Ah, la macchina cuce a 3 o 4 fili, con uno o due aghi.
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  sym2006 Dom Dic 30 2012, 10:17

Forse potresti provare l'orlino arrotolato a due fili, devi vedere le istruzioni della tua TC sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  silvia Dom Dic 30 2012, 13:02

Se cuce a 3 o 4 fili non puoi fare l'orlino a 2 fili... potresti fare l'orlino roulè (a 3 fili), ma non conosco la tua macchina, dovresti cercare sulle istruzioni come impostare le tensioni e la lunghezza punto, nella mia occorre togliere la guida del punto (una specie di "unghia" intorno alla quale si intrecciano i fili sul margine del tessuto)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  sym2006 Dom Dic 30 2012, 13:13

Silvia dipende dalla TC, la mia per esempio cuce a tre o quattro fili, ma anche a 2 fili per l'orlino arrotolato e per l'overlock a due fili e per fare il punto piatto, quello che poi si apre sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  silvia Dom Dic 30 2012, 14:29

Certo, anche la mia lo fa, è una tc che cuce a 2-3-4 fili, altre invece possono cucire a 3 o a 4 fili, ma non a 2...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  sym2006 Dom Dic 30 2012, 15:08

Ah questo non lo sapevo, pensavo che automaticamente tutte cucissero anche a 2 fili coprendo il crochet superiore.... sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  Laguz Lun Dic 31 2012, 09:54

Dunque, la mia cuce a 3 o 4 fili. So che ha il roulè ma purtroppo, nonostante sia una macchina ben fatta, il libretto delle istruzioni non è chiarissimo...o forse non lo capisco io!!! Rolling Eyes comunque ho provato a seguirlo, ho tolto la guida e un ago ma mi è venuto fuori un punto diverso e quando ho rimesso tutto come prima, me ne è venuto fuori un altro ancora!! Vive di vita propria questa macchina!?!!
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quale punto, con la tc, sulla seta? Empty Re: Quale punto, con la tc, sulla seta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.