Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per acquisto prima macchina!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 16:24

Spero di non aver sbagliato sezione per l'inserimento di questa richiseta ...

La faccio breve e parto subito con la mia disquisizione!!! ... vorrei comprare una buona macchina da cucire e anche una tagliacuci.
Se si inizia a parlare di marche, non capisco più quale può essere più o meno buona o la migliore ... più leggo e più mi confondo ... a volte si dice bene di una e male di un'altra e viceversa; essendo completamente ignorante in materia, mi sono iscritto proprio perchè volevo chiedere un consiglio a chi se ne intende certamente più di me.

Ho parlato anche con qualche rivenditore, ma credo che alla fine siano di parte, in base anche a quello che vogliono "spingere" di più ... e poi hanno prezzi esorbitanti ad esempio rispetto anche a quello collegati qui con il forum.

Non dico che il prezzo non sia un problema ... ovvio che mi piacerebbe spendere il giusto e avere un bell'oggetto, nella speranza poi di sfruttarlo al meglio con il tempo e con l'esperienza; mi spiacerebbe prendere qualcosa e trovarmi poi già con la voglia di cambiarlo nel giro poi di pochi mesi.

Attualmente ho in progetto di fare qualche lavoro per ricoprire il divano di casa ... se venisse bene, con quello che risparmierei dal tappezziere potrei comperare una buona macchina!!! Sempre che riesca a combinare qualcosa di buono!!!

Visto che sono un po' fissato anche con l'aspetto, avevo visto la Pfaff Creative 2.0 a un buon prezzo, ma me la sono fatta scappare ... Mi piace molto per tutte le caratteristiche che ha, però ho paura che sia un oggetto superdimensionato per la mie capacità ... credete ne valga la pena spendere così tanto?

Per la tagliacuci, invece non ho proprio alcun riferimento in merito.

Cosa mi consigliate? Se anzichè 2000 avessi un bugdet di un migliaio di euro, potrei prendere qualcosa di buono (macchina e tagliacuci)?
Considerando anche la mia inesperienza non vorrei neppure buttare i soldi ... ... ... che dilemma, non so che fare! Ho un sacco di idee e voglia di fare, ma mi ritrovo solo con una Singer Futura usata che fa un punto si e uno no!!!

Grazie a chi vorrà rispondere

Lux

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 28 2012, 18:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 18:44

grazie del link
stanotte provo a "studiare" ... tanto adesso che mi è venuta inmente questa cosa non riesco più a dormire!!!

intanto nel pomeriggio ho trovato qualche scampolo che potrebbe fare al caso mio per rivestire poltrona e divano

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  Maryall Ven Dic 28 2012, 18:44

Con mille € di budget, secondo me, puoi anche avere il lusso di scegliere Very Happy
Come macchina da cucire, le Pfaff e le Necchi hanno delle ottime recensioni ultimamente (c'è una sezione apposita nel forum, hai sbirciato?). Poi, decidi se la vuoi meccanica oppure elettronica (c'è un post apposita nella sezione macchine da cucire). Su Shopty ci sono delle offerte molto buone, con lo sconto diventano ancora meglio Wink . Pensa se vuoi cucire solo vestiti, oppure provare il cucito creativo, il quilting, etc. Naturalmente, se non pensi di usarla molto, non ha senso spendere una grossa cifra su una macchina da cucire. E considera se l'assistenza è vicina o lontana da casa tua.
Lo stesso ragionamento vale per le tagliaecuci.
Spero di non averti confuso di più, ma alla fine, la scelta è tua. Very Happy Io "tifo" per le Necchi Aiuto per acquisto prima macchina! 300214
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 18:47

p.s. il sito è affidabile? peccato che non capisco il tedesco (o qullo che è) ma vedrò di cavarmela

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 19:31

Maryall ha scritto:Con mille € di budget, secondo me, puoi anche avere il lusso di scegliere Very Happy
Come macchina da cucire, le Pfaff e le Necchi hanno delle ottime recensioni ultimamente (c'è una sezione apposita nel forum, hai sbirciato?). Poi, decidi se la vuoi meccanica oppure elettronica (c'è un post apposita nella sezione macchine da cucire). Su Shopty ci sono delle offerte molto buone, con lo sconto diventano ancora meglio Wink . Pensa se vuoi cucire solo vestiti, oppure provare il cucito creativo, il quilting, etc. Naturalmente, se non pensi di usarla molto, non ha senso spendere una grossa cifra su una macchina da cucire. E considera se l'assistenza è vicina o lontana da casa tua.
Lo stesso ragionamento vale per le tagliaecuci.
Spero di non averti confuso di più, ma alla fine, la scelta è tua. Very Happy Io "tifo" per le Necchi Aiuto per acquisto prima macchina! 300214

Sono tutte considerazioni valide ... allo stesso tempo penso anche che se mi decido a fare questo tipo di spesa voglio avere qualcosa che non mi stanchi e che possa durare nel tempo.
In generale vedo che quello che costa di più, alla fine te lo godi anche per più tempo ... ad esempio, uando comprammo la cucina 19 anni fa, spendemmo un botto!!! Ma quando la guardo è ancora "affascinante" come allora.
Poi è anche vero che una cucina non è una macchina da cucire, ma in generale tendo sempre a prendere se non il top, qualcosa di fascia medio-alta.
Forse sbaglio, anche perchè non ho la pratica per sfruttare al meglio quell che comprerò ... ma mai dire mai Wink

Intanto ti volevo ringraziare Maryall ... sto girovagando per la rete e si vede proprio di tutto ... prezzi diversissimi su certi modelli ... fino a mille euro di differenza!!! Per la Pfaff Creative 2.0, che ho visto dal vivo da un rivenditore, la differenza di prezzo era più di 700 euro.

Una curiosità ... ho sentito parlare di sconto per gli iscritti al forum, ma non ho capito di quanto sia ... magari potrebbe aiutarmi nella scelta Very Happy

Dalle informazioni che ho "reperito", avrei vicina l'assistenza della Brother ... non so le altre ... direi che Pfaff sia a Milano.

In ogni caso, al momento ho l'esigenza di ricoprire il divano, per poi sviluppare la "mente"


Per ora sono sempre più inguaiato!!!
Con due figli ho sempre molto da fare, quindi non sono ancora riuscito a esplorare per bene il forum ... se davvero non riesco a dormire, stanotte provo a leggere per bene ... il problema è che in tale vastità mi perdo Suspect

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 28 2012, 19:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì prendi 3 e paghi 1, perchè la macchina da cucire ricama pure e non è male con la chiavetta usb..... Wink
puoi tradurre con google, ciao Aiuto per acquisto prima macchina! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 20:32

Maryall ha scritto:... ... ... Come macchina da cucire, le Pfaff e le Necchi hanno delle ottime recensioni ultimamente (c'è una sezione apposita nel forum, hai sbirciato?). Poi, decidi se la vuoi meccanica oppure elettronica (c'è un post apposita nella sezione macchine da cucire). ... ... ...

Effettivamente non mi oriento ancora molto bene sul forum ... mi indicheresti ilink dove trovare sezioni e topic?

cristyrunner ha scritto:... ... ...
quì prendi 3 e paghi 1, perchè la macchina da cucire ricama pure e non è male con la chiavetta usb..... Wink
puoi tradurre con google, ciao Aiuto per acquisto prima macchina! 209603

Ciao Cristy,
questa l'avevo già vista, ma il dubbio era sulla "bontà" della ricamatrice e soprattutto della tagliacuci Lewenstein 700 ... quest'ultima, mai sentita nominare

Esatto, per le traduzioni ... google docet!!!

Grazie per la disponibiltà ... e buona serata!

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 28 2012, 21:25

lux ha scritto:
Maryall ha scritto:... ... ... Come macchina da cucire, le Pfaff e le Necchi hanno delle ottime recensioni ultimamente (c'è una sezione apposita nel forum, hai sbirciato?). Poi, decidi se la vuoi meccanica oppure elettronica (c'è un post apposita nella sezione macchine da cucire). ... ... ...

Effettivamente non mi oriento ancora molto bene sul forum ... mi indicheresti ilink dove trovare sezioni e topic?

cristyrunner ha scritto:... ... ...
quì prendi 3 e paghi 1, perchè la macchina da cucire ricama pure e non è male con la chiavetta usb..... Wink
puoi tradurre con google, ciao Aiuto per acquisto prima macchina! 209603

Ciao Cristy,
questa l'avevo già vista, ma il dubbio era sulla "bontà" della ricamatrice e soprattutto della tagliacuci Lewenstein 700 ... quest'ultima, mai sentita nominare

Esatto, per le traduzioni ... google docet!!!

Grazie per la disponibiltà ... e buona serata!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Ven Dic 28 2012, 21:38

benissimo ... mi metto a leggere!

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Sab Dic 29 2012, 02:03

Me lo immaginavo che non dormivo!!!

Notte Wink

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  lux Dom Dic 30 2012, 03:05

Ancora in cerca!!!

lux
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per acquisto prima macchina! Empty Re: Aiuto per acquisto prima macchina!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.