Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

+3
rigazzarò
giovi58
studiomari
7 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 11:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Questa macchina l'ha scoperta Gattalice !!!
ho trovato questo video dove la tipa spiega che è stata inventata per
gli studenti che non sanno usare la macchina da cucire . in pratica è
facile da infilare e per attivarla non usi il pedale. ti basta fare
pressione con le mani sulla macchina . sotto ha dei piedini che con la
pressione attivano la macchina .
design accattivante e innovativa la questione della pressione.
ecco il video .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  giovi58 Sab Dic 22 2012, 11:10

sunny grazie, chissà se è in vendita e a quale prezzo?, Troooooppppo bella Very Happy giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 22 2012, 11:14

Bellissima!!! Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! 720725 Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! 720725 Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! 720725
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 11:24

è stata inventata da Sarah Dickins, una giovane designer inglese . stavo cercando di vedere dove si può comprare, ma sembra che non sia ancora stata messa sul mercato....
me la sto mangiando con gli occhi.....
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  Danda Sab Dic 22 2012, 11:33

Elegante, ma scomodo premere con le mani per farla funzionare. Poi? Mi dà l'impressione che cucia solo a catenella. Mi sembra più un soprammobile che una macchina per cucire. Neutral
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  giuly69 Sab Dic 22 2012, 11:36

È stupenda l'acquisterei solo per il designer


Ultima modifica di giuly69 il Sab Dic 22 2012, 12:02 - modificato 2 volte.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  luisa Sab Dic 22 2012, 11:55

la macchina ha un design bellissimo e certamente e' innovativa rispetto a quelle presenti sul mercato. Lo spazio sotto il braccio e' immenso e anche questo e' un altro punto a suo favore. Sono un po' scettica sul sensore della macchina che la rende " intuitiva " come dice il video . Mi e' capitato di utilizzare altri strumenti definiti intuitivi... alla fine e' sempre l'umano che si deve adeguare alla macchina e le limitazioni non sono poche.
Io mi ricordo che quando ho iniziato a cucire , mi sembrava che la stoffa andasse a passeggio, perche' non riuscivo a tenerla dritta ed avere una macchina che cuciva piano , mi aiutava molto. Oggi quasi tutte le donne sanno guidare un auto , e modulare il piede sul pedale non e' piu' un problema come poteva essere una volta , quindi sinceramente non mi sembra che la difficolta' sia esattamente questa. Pero' lo spazio sotto il braccio della macchina puo' essere molto utile ed il design e' magnifico .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 12:11

Luisa ha ragione e poi mi chiedo anche come sia possibile dirigere bene il tessuto con le mani se con le stesse devo farepressione sulla macchina.... a meno che non sia davvero sensibilissima... che basta appoggiare le dita ...
però ragazze è troppo bella.... se non costa un occhio ( temo improbabile) ci farei un pensierino...

@danda anche io ho avuto questa impressione, cioè che faccia solo un normalissimo punto dritto. non vedo nulla che mi possa far pensare che vi sia una possibilità di scelta del punto e regolazione .
inoltre sembrerebbe essere stata creata proprio per studenti alle prime armi . quindi credo che come possibilità sia molto basic. inoltre non avendo un volantino, temo non abbia la potenza di cucire anche strati pesanti tipo denim....
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  giuly69 Sab Dic 22 2012, 12:23

Mi ricorda molto la macchina da cucire i cappelli che uso come soprammobile sul caminetto:

giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  Ospite Sab Dic 22 2012, 12:37


Io non so se è pratica, mi colpisce molto il design che mi ricorda (adessso) le Willcox & Gibbs di cui studiomari e viavillecinque parlano.

L'avevo trovata tempo fa e già postata, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma allora non vi avevo "acchiappato ed incuriosito" adesso è venuto il momento di apprezzarla.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 13:43

Cara Gattalice, tutto sta nel titolo... il mio è proprio da "strillona" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e poi gli ho appioppato subito una foto in primapagina !

però non mi sono presa il merito. come vedi , ti ho citato dicendo che l'hai scoperta tu !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Sab Dic 22 2012, 13:45 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 22 2012, 13:45

daveru jè ,gattalice, ho visto il link. è che la sorpresa dell'immagine è stata proprio wooooom! Very Happy bounce bounce bounce

edit:
morale: PUBBLICITA'!
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  Ospite Sab Dic 22 2012, 13:49

non mi sono spiegata: volevo solo dire che alcune cose sono visibili se dette nel modo giusto ma soprattutto nel momento giusto, postarle un attimo prima o un attimo dopo non producono la medesima comunicazione. Nella fattispecie se tu non avessi intavolato la discussione sulle W&B forse la "alto" non mi sarebbe tornata in mente.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 14:02

si in effetti la tempistica è importante

cambiando discorso .... stavo pensando che per quiltare non sarebbe male.... con tutto quello spazio.... però bisogna vedere se monta il doppio trasporto e soprattutto se cuce strati spessi.....
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  luisa Sab Dic 22 2012, 14:27

Sono daccordo con Mari, non ha certo la forza di cucire tessuti spessi. Inoltre e' stata creata per un pubblico che non ha mai usato una macchina da cucire, quindi sara' molto 'spartana'.
Il design e' senz'altro accattivante, mi ricorda un rubinetto miscelatore Very Happy
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  studiomari Sab Dic 22 2012, 14:38

E' vero è un rubinetto !!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma ti rendi conto che un miscelatore diventa oggetto di design !!!!????
si pero quella pelle..... quel legno..... confesso che se fosse in vendita ad un prezzo abbordabile mi toglierei lo sfizio..... sarebbe l'unica macchina da cucire che terrei come oggetto di design in casa...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  luisa Sab Dic 22 2012, 15:59

... infatti e' la forma applicata ad una funzione differente che ne fa' un oggetto di design, se questa forma fosse applicata ad un lavandino, invece che ad una placca di legno che contrasta con il metallo, sarebbe tutto normale e pertanto non degno di nota.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 22 2012, 16:21

vero quel che dice gatta... c'è un tempo per ogni cosa. io volevo parlare delle willine da mesi... ma. dite, che succede, se non ha il doppio grunf? che fai più fatica? confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire ALTO .  guardate che novità !!! Empty Re: Macchina da cucire ALTO . guardate che novità !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.