Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

+5
cinzia
Lisa82
maaga
maryonn
june
9 partecipanti

Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  june Lun Dic 17 2012, 14:37

Buondì!
mi sono decisa a chiederlo, anche se mi vergogno un po'.
avete presente quando avete quasi terminato un oggettino cucito, una pochette o una borsa, e dovete lasciare quel pezzo scucito per rivoltare il lavoro.
Lo rivoltate ed è tutto perfetto... però GIA'... c'è da cucire a mano quel pezzettino rimasto per rivoltare il lavoro.
quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 683844
Ecco, io ODIO CUCIRE A MANO, sono incapace e mi annoia tantissimo. C'è un modo di fare quella cucitura a macchina invisibile come se fosse fatta a mano?
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  maryonn Lun Dic 17 2012, 15:58

Non credo sia possibile. La cosa che ti consiglio è di fare pratica su un pezzettino di stoffa, per poi farlo bene sulla parte da terminare.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  maaga Lun Dic 17 2012, 18:22

Se la parte è interna, e fai molta attenzione a farla capitare in un punto ben nascosto, certo che si.
Li imbastisci insieme e poi cuci a macchina vicinissimo al bordo, solo il pezzettino aperto.
Se hai qualcosa di simile acquistato vedrai che troverai la cucitura a macchina Laughing Laughing [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La foto è presa da tutorial di pannolini lavabili ma il concetto è lo stesso. quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 538949

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  Lisa82 Lun Dic 17 2012, 21:59

Ho il tuo stesso problema, l'unica soluzione che ho trovato è: armarsi di taaanta pazienza! quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 683844

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  cinzia Mar Dic 18 2012, 13:43

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 538949 quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 538949 io nelle borse e nelle pochette tengo la cucitura inferiore della fodera aperta, rivolto, piego il margine all'interno e la cucio a macchina a filo del bordo !! quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 538949 quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 538949
(poi se guardi in fondo dentro la borsa vedi la cucitura 'a rilievo', ma con la fodera sottile per me non è così antiestetico)
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  june Mer Dic 19 2012, 09:14

grazie ragazze!!
comunque è vero, quella cucitura esterna c'è anche negli oggetti comprati!!

mi sono tolta definitivamente il dubbio ... non c'è piedino o punto magico che lo faccia al posto nostro quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 965114

GRAZIE!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  maaga Mer Dic 19 2012, 09:57

Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  rossovivo Mer Dic 19 2012, 11:43

non si può fare la cucitura nascosta a macchina, ma puoi sempre farla passare per un'impuntura quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 804761 quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 804761 quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO 804761

nel senso che invece di cucire solo il pezzetto da chiudere fai tutta la cucitura attorno sembra un'impuntura e nessuno se ne accorge
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  RitaP Mer Dic 19 2012, 17:05

Che è esattamente quello che faccio io, anzi, se è il caso, lo faccio anche con un filo di colore in contrasto, così è evidente che è fatto apposta Wink
Io a mano non sono proprio capace, mi viene sempre una cosa obbrobriosa, non so neanche se si fa da destra a sinistra o viceversa (ho provato entrambi i modi, ma è brutta sempre Rolling Eyes )

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  *Cri* Mer Dic 19 2012, 19:36

E provare a usare un filo trasparente o i capelli d'angelo (quello usato per il sottopunto invisibile a macchina) se non ti piace? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  june Mer Dic 19 2012, 21:36

carinissima l'idea dell'impuntura in contrasto! hai mica una foto da postare per fare un esempio?

Ottima anche l'idea del filo trasparente, che non sapevo neppure che esistesse, e cosa sono i capelli d'angelo?
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  shiva Mer Dic 26 2012, 23:09

io la faccio a macchina..piccola piccola, dello stesso colore del tessuto e vicinissima al bordo. non si nota neanche
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO Empty Re: quella rifinitura da fare a mano...LA ODIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.