Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

+5
cristyrunner
marella
rigazzarò
Narcival
*Cri*
9 partecipanti

Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  *Cri* Sab Dic 08 2012, 16:17

Ciao Ragazze!!! Very Happy
Ho delle scarpe che usavo l'anno scorso, sono degli stivaletti con un pochino di zeppa, a cui si è staccata la suola.
Ho provato col Bostik, ma niente; dal calzolaio non ne parliamo, l'anno scorso per 14 mio marito ha portato un paio di scarpe che si sono staccate dopo due giorni.
Avete una marca segreta che funziona? Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 804761 Sono aperta a qualunque prova, mi spiacerebbe buttarle... Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 209603
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  Narcival Sab Dic 08 2012, 16:22

Ciao a te!
Di che materiale è fatta la scarpa? Pelle?
La suola è di cuoio? Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 209603
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  *Cri* Sab Dic 08 2012, 16:53

Niente di così chic, credo siano tutte in eco!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  rigazzarò Sab Dic 08 2012, 17:03

Spesso i calzolai usano la colla Artiglio ...ma quale Bostik hai usato?? Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  Narcival Sab Dic 08 2012, 18:26

Di solito il bostik funziona benissimo...l'hai fatta asciugare per 5 minuti prima di attaccare i 2 pezzi? Rolling Eyes
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  marella Sab Dic 08 2012, 19:17

Confermo la colla Artiglio me l'ha consigliata il calzolaio per le scarpe di mio figlio che le distrugge di continuo, metto un po' di questa colla e non si scollano più
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 08 2012, 19:49

ragazze non sò se per l'ecopelle è indicata, ma la colla MILLECHIODI di pattex è potentissimaaaaaaaaa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse devi solo trovare il tipo giusto per il materiale indicato.....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  *Cri* Sab Dic 08 2012, 21:17

Siete favolose Ragazze!!!
Sì Narcival, esatto! Pulito tutto, attesa di 5 minuti, poi ferme per due giorni con un peso dentro la scarpa... ma si sono scollate, che brutto Laughing
Cercherò la Artiglio, e se non funziona proverò con la Pattex!!! Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 1543644024 GRAZIE!!!!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 08 2012, 21:32

*Cri* ha scritto:Siete favolose Ragazze!!!
Sì Narcival, esatto! Pulito tutto, attesa di 5 minuti, poi ferme per due giorni con un peso dentro la scarpa... ma si sono scollate, che brutto Laughing
Cercherò la Artiglio, e se non funziona proverò con la Pattex!!! Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 1543644024 GRAZIE!!!!!

comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  federica602 Sab Dic 08 2012, 22:17

bostik superchiaro... è un mastice. Mio zio fa il calzolaio a tempo perso, ma ha sempre fatto scarpe (mio nonno era calzolaio) e mi ha fatto prendere questa colla

ciao
f.
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  *Cri* Mer Dic 12 2012, 13:24

comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....

Mille grazie Cri, intendevo 5 minuti dopo il detergente, per farle asciugare bene Very Happy Sto aspettando la Artiglio, l'ho presa a pochissimo su ebay, dovrebbe arrivare a breve Very Happy Se non vanno, ho voi che siete una miniera di soluzioni! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  cristyrunner Mer Dic 12 2012, 15:29

*Cri* ha scritto:
comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....

Mille grazie Cri, intendevo 5 minuti dopo il detergente, per farle asciugare bene Very Happy Sto aspettando la Artiglio, l'ho presa a pochissimo su ebay, dovrebbe arrivare a breve Very Happy Se non vanno, ho voi che siete una miniera di soluzioni! Very Happy

non ci crederai anch'io stamane ho spaccato pale un paio di stivaletti bassi stile anfibi ma un pò più stilosi che ci stavo da dio e ce l'avevo non sò da quanti anni mi è rimasta incastrata la suola dietro dalla parte diciamo del tacco sotto la sedia a ruote, manca poco cadevo e sono rimasta con un palmo di naso quando ho visto la suola pale Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 780182 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 780182 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 780182 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 953514 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 953514 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 953514 sono tornata a casa Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 538949 con la suola dietro scocciata perchè pareva d'averci una ciabatta Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 398912 Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 877560 e quindi dovrò ricorrere allo stesso trattamento prima di buttarli, mi piacciono troppo sono caldissimi di vera pelle ormai quasi una rarità, trovi tutta ecopelle pirat Suspect proverò a sistemarli se non và .....bidone e scarponcelli nuovi per natale o dopo così li prendo in saldo! Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  Michy Ven Dic 14 2012, 17:23

Ciao Cristy mi è successa la stessa cosa a me
ma per il tacco l'ho portti dal calzolaio il ragazzo che c'è qua è
veramente bravo unico problema che la settimana dopo si è scollato
l'altro anfibio ma davanti Suspect ho comperato la colla patex e perfetti
sono incollatissimi oggi con le strade bagnate non mi sono bagnata niente i piedi va troppo bene!!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  Vikinga Lun Gen 14 2013, 17:03

in questi casi l' Attack mi ha salvata in parecchie situazioni... Non è una soluzione definitiva ma ti permette di utilizzare benissimo quelle scarpe ancora per un po'... ovviamente ti consiglio di portare sempre il tubetto nella borsa Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 779488 che non si sa mai...

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  vana Gio Gen 24 2013, 18:39

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! 870222 io sono fortunata mio padre lavorato da un calzolaio quando era giovane persino le scarpe faceva 4 paia di scarpe al girono faceva con il calzolaio,mio padre quando agiusta le scarpe usa il mastice
vana
vana
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!! Empty Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.