Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerco urgentemente consigli

+6
Salander
rigazzarò
shiva
annina
Danda
giorgio2
10 partecipanti

Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty cerco urgentemente consigli

Messaggio  giorgio2 Gio Dic 06 2012, 19:25

salve mi chiamo giorgio e sono una new entry e penso che sarò sostituito a breve da mia moglie quando le parlerò di questo sito e di quanto utile le possa essere.
la mia iscrizione è dovuta al fatto che cerco con abbastanza urgenza, visto l'avvicinarsi del natale,un consiglio sull'acquisto di una macchina da cucire.
mia moglie possiede già una Singer tipo meccanica da un paio d'anni ma ho visto in lei una voglia sempre maggiore di andar oltre,di cambiar modello ,di passare ad una categoria superiore.
sarebbe molto semplice portarla da un rivenditore e farle scegliere il modello che preferisce ma vorrei che fosse una di quelle sorprese da restare come si dice "senza parole".
le due contendenti sono una PFAFF Ambition 1.0 (650 euro) ed una JANOME DC4030 Jubilee (549 euro con un omaggio a detta del rivenditore del valore di 100 euro e non ricordo cosa).
da profano in materia provo più interesse per la PFAFF nonostante il prezzo maggiore per
1 possibilità di prolungare il piano
2 più punti disponibili
3 alfabeto
4 doppio trasporto
il fatto che mi vede molto indeciso è dovuto alle parole del rivenditore che la definisce una macchina non affidabile (in quanto la PFAFF è stata "presa" dalla Singer e che certe componenti come il ............. non mi ricordo.......... è in plastica anzicchè titanio come una volta.
in internet la stessa macchina l'ho trovata a 595 euro e il negoziante lo definiva un prezzo impossibile e che per rientrarci dei costi avrebbe dovuto farmi almeno 650.
mi consiglia quindi l'acquisto di una Janome DC4030 anche per i 5 anni di garanzia che non sono poi così male.
cosa mi consigliate??
grazie

giorgio2
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  Danda Gio Dic 06 2012, 21:35

Penso che non sia il tipo di regalo adatto a una sorpresa. Cucire è molto personale, ognuno ha le sue abitudini o fissazioni che dir si voglia e non sempre il prezzo più alto o la marca più famosa corrisponde alla soluzione migliore per ogni persona. Non vorrei che il tuo entusiasmo e desiderio di fare un regalo stupendo venga poi accolto tiepidamente da tua moglie.
Non si è mai lamentata di questa o quella caratteristica che alla sua macchina manca? Io per esempio sento la mancanza del braccio libero.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  annina Gio Dic 06 2012, 21:45

concordo in pieno con Danda, il regalo che la lascerebbe piacevolmente grata sarà proprio l'essere coinvolta nella scelta del tuo dono.

Nulla toglierà al tuo gesto e nulla sarà più meraviglioso per lei, poter scegliere la propria macchina, sopratutto quando si vuole fare il passo di crescita di livello è essenziale, solo chi cuce sa di cosa ha bisogno ...

Se proprio vuoi farle trovare la sorpresa sotto l'albero .... confeziona un pacchetto con dentro la descrizione del regalo che intendi farle, dove le spieghi quanto per te sia importante renderla felice e quanto sarà bello raccogliere le informazioni per poi andare a scegliere la macchina ... lasciando a lei la scelta ed a te il merito d'aver capito che quello sarebbe stato un regalo per lei graditissimo.

se frughi nel forum scopri quante considerazioni a favore o contro abbiamo scritto su ogni macchina, questo ti fa capire quanto le scelte siano personali ... ma il tuo voler regalare a tua moglie un sogno è bellissimo ... quindi non sciupare il tuo gesto ma portalo avanti degnamente, sarete soddisfatti entrambi e sarà un Natale stupendo, con un seguito ancora più bello ... vedrai quanto sarà lunga e ponderata la scelta, vi toccherà cercare le mille sfumature di ogni macchina ...

auguri study
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  shiva Gio Dic 06 2012, 22:00

quoto le altre! sono sicura che quando le darai la notizia che vuoi regalarle una macchina sarà contenta come se l'avesse trovata sotto l'albero Very Happy se vuoi comunque dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si parla di macchine.
Benvenuto e...aspettiamo tua moglie allora Very Happy
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty grazie

Messaggio  giorgio2 Ven Dic 07 2012, 06:15

ringrazio tutti per il consiglio ma forse non ho focalizzato bene io il problema . diciamo che lei avrebbe già visto la PFAFF in fiera a vicenza e decisamente le potrebbe andar più che bene ma il fatto di porre un altra marca nel quesito è dovuta al fatto che il rivenditore mi ha sconsigliato la PFAFF Ambition 1.0 per i motivi sopra riportati...........quindi mi chiedevo se veramente è come dice il negoziante o è solo una scusa per farmi prendere ciò che vogliono loro?? del resto ho letto sul questo sito che accade spesso che questo accade spesso e aggiungo quando trovano un inesperto come me

grazie ancora per i consigli

giorgio2
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  annina Ven Dic 07 2012, 07:43

per quanto mi riguarda restano valide le risposte di sopra ...

ogni variazione di modello anche se minima, apporta quel qualcosina in più o in meno che rende diversa, anche di pochissimo la macchina e per una potrebbe andar bene per un'altra no ....

la scelta della macchina è veramente personale, immagina se tua moglie ti farebbe trovare sotto l'albero un'auto di cui tu hai visto il modello esposto da un concessionario ... magari hai anche detto che ti piace, ma magari prima di comprarla ti avrebbe fatto piacere informarti su qualche altro modello

insomma quello che abbiamo tentato di dirti è che il tuo bel gesto non viene sminuito se rendi lei partecipe della scelta ... anzi .... Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  rigazzarò Ven Dic 07 2012, 08:09

Benvenuto Giorgio e moglie!!!! cerco urgentemente consigli 316630 cerco urgentemente consigli 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  Salander Ven Dic 07 2012, 08:47

Benvenuto Giorgio! Hai avuto un pensiero stupendo per tua moglie, davvero. Io ho appena acquistato una macchina da cucire nuova e mi trovi concorde con le altre, perché niente é più bello che scegliersi personalmente uno strumento così importante. La soddisfazione nel cercare, valutare, leggere altre opinioni, magari provare le varie macchine, vale tanto quanto il regalo. Tua moglie sarà ancora più contenta, la sorpresa ci sarà stata comunque, ma sarà ancora maggiore la soddisfazione. cerco urgentemente consigli 316630

E la prossima volta.....torna con lei!

Ciao, Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  JaTho Lun Dic 10 2012, 12:32

Benvenuto a entrambi Very Happy
JaTho
JaTho
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 65
Località : Collegno

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  alice24 Lun Dic 10 2012, 13:17

giorgio2 ha scritto:
il fatto che mi vede molto indeciso è dovuto alle parole del rivenditore che la definisce una macchina non affidabile (in quanto la PFAFF è stata "presa" dalla Singer e che certe componenti come il ............. non mi ricordo.......... è in plastica anzicchè titanio come una volta.
in internet la stessa macchina l'ho trovata a 595 euro e il negoziante lo definiva un prezzo impossibile e che per rientrarci dei costi avrebbe dovuto farmi almeno 650.
mi consiglia quindi l'acquisto di una Janome DC4030 anche per i 5 anni di garanzia che non sono poi così male.
cosa mi consigliate??
grazie
Ho ben 3 Pfaff (2 macchine da cucire e una tagliacuci) in laboratorio e devo dire che sono strafelice. Premetto che noi le usiamo per lavoro e perciò l'uso si moltiplica rispetto al normale. Premetto che sono progettatore meccanico e che ho fatto questo lavoro per molti anni prima di aprire il mio laboratorio (faccio questa premessa per farti capire il livello di conoscenza quando i miei macchinari industriali o domestici che siano, hanno bisogno di una visita del tecnico). Parlando con il tecnico ufficiale della Pfaff di zona è venuto fuori che le macchine più nuove delle mie hanno il crochet (ecco come si chiama il pezzo) in plastica invece che in acciaio (no titanio altrimenti non costerebbero 600 euri ma mooooooooooooooooooooolto di più). Molto scettica ho domandato che tipo di usura prevedevano, risposta: dai 5 agli 8 anni. Stessa cosa me l'ha confermata il tecnico della mia ricamatrice industriale Tajima e che è stato tecnico industriale Pfaff per oltre 20 anni. Con un'aggiunta: fino alla fine del 2003 Pfaff era made in Germany mentre adesso è a partecipazione cinese con conseguente produzione di pezzi in Asia. Ecco questa era una puntualizzazione adesso passiamo al consiglio: sono daccordissimo con le altre forumine, la scelta della macchina è molto personale e perciò se fossi in te sotto l'albero di Natale le farei trovare un bel biglietto con scritto "buono per il ritiro di una nuova macchina da cucire". Sulla scelta vedete di affidarvi a chi ha un laboratorio tecnico vicino e soprattutto diffidate di chi parla male delle marche concorrenti. Per il crochet in plastica penso che se il problema si risolvesse con meno di un centinaio di euro ogni 8 anni sarebbe il minimo e che se tutto deve essere fatto come una volta, adesso avremmo i cellulari con i numeri a corona girevole come i vecchi telefoni Sip.
Spero di esserti stata utile, facci sapere.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  Lisa82 Lun Dic 10 2012, 13:37

Al di là della marca e dei pro e contro, concordo con Alice24: prepara un bel "buono" e lascia che sia tua moglie a sceglierla... te lo dico perchè quando io ho comprato la mia prima mi sono informata, ho fatto le valutazioni del caso e al momento di pagare... mio marito a sorpresa me l'ha regalata. Sarei rimasta ugualmente contenta che mi avesse fatto un "buono" come nel tuo caso Very Happy e comunque, complimenti per l'idea, vedrai che tua moglie sarà felicissima!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  Pollicina Lun Dic 10 2012, 13:43

Non entro nel merito della discussione su modelli o marche perchè le mie ormai sono vecchiotte, ma direi che se non sai già con certezza che modello acquistare è meglio spendere un pochino di più e non comprare su internet ma in un negozio "fisico", magari vicino a casa, perchè spesso ti danno anche assistenza in tempi rapidi e consigli sull'uso della macchina e spesso quando la comperi ti fanno anche una dimostrazione pratica tipo mini corso per imparare ad usare le funzioni principali :)

Pollicina
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.11.12
Età : 57
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cerco urgentemente consigli Empty Re: cerco urgentemente consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.