Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIuto per pantaloni principe azzurro

3 partecipanti

Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty AIuto per pantaloni principe azzurro

Messaggio  Mikeciops Dom Dic 02 2012, 16:43

Ciao a tutte , mi serve il vostro aiuto preziossissimo!!!
Devo realizzare un paio di pantaloni a molla sia al ginocchio che in vita, per un vestito da principe azzurro.
L'ispirazione mi è venuta guardando dei pantaloncini a sbuffo rinascimentali con delle fascie di tessuto orizzontali...
Come procedo col cartamodello, come garantisco libertà nei movimenti????
Grazie rimango in attesa AIuto per pantaloni principe azzurro 300214


Mikeciops
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 38
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty Re: AIuto per pantaloni principe azzurro

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 02 2012, 21:59

Mikeciops ha scritto:Ciao a tutte , mi serve il vostro aiuto preziossissimo!!!
Devo realizzare un paio di pantaloni a molla sia al ginocchio che in vita, per un vestito da principe azzurro.
L'ispirazione mi è venuta guardando dei pantaloncini a sbuffo rinascimentali con delle fascie di tessuto orizzontali...
Come procedo col cartamodello, come garantisco libertà nei movimenti????
Grazie rimango in attesa AIuto per pantaloni principe azzurro 300214

cosa intendi a molla? ma sono a leggins? puoi prendere due paia di leggins e tagliarli a spirale e poi ricuci il tutto alternando un colore all'altro.....non mi viene in mente altro non sapendo che vuoi fare di preciso e senza una foto... scratch
i pantaloni a sbuffo rinascimentali sono fatti in due pezzi il sopra che la costruzione deve essere come la gonna a palloncino e il pezzo sotto leggins
puoi ancora fare una cosa diversa il sopra tagliato a strisce che lascia intravedere il tessuto sotto di colore contrastante e il leggins sotto con una gamba di un colore e l'altra dell'altro che riprendono i colori usati..... Wink ad esempio bianco e d azzurro...
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty sos aiuto pantaloni principe azzurro

Messaggio  Mikeciops Lun Dic 03 2012, 01:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco l'immagine di quello che vorrei realizzare!!!!

Mikeciops
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 38
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty ecco cosa voglio realizzare

Messaggio  Mikeciops Lun Dic 03 2012, 01:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mikeciops
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 38
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty Re: AIuto per pantaloni principe azzurro

Messaggio  cristyrunner Lun Dic 03 2012, 18:27

è come m'immaginavo i pantaloni bianchi possono anzi devono essere fuseaux o leggins ( hai visto il film di benigni e troisi...non ci resta che piangere guardalo parla proprio della moda di quel tempo e fà crepare dalle risate... AIuto per pantaloni principe azzurro 75923 AIuto per pantaloni principe azzurro 75923 AIuto per pantaloni principe azzurro 75923 ) poi quelli sopra li fai a palloncino con le strisce sopra rifinite in colore contrastante o con passamaneria....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty pantaloni principe azzurro

Messaggio  Mikeciops Mar Dic 04 2012, 15:08

Per Prima cosa ti ringrazio pere avermi risposto, hai tolto un pò di nuvole dalla mia mente,
se ho capito bene agisco così:
prendo il cartamodello dei pantaloni base e gli applico le distanze del "palloncino" .
Giusto???? AIuto per pantaloni principe azzurro 939125 AIuto per pantaloni principe azzurro 939125 AIuto per pantaloni principe azzurro 24687

Mikeciops
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 38
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty Re: AIuto per pantaloni principe azzurro

Messaggio  venusda Mer Dic 05 2012, 23:11

ciao ho visto la foto del pantalone che vuoi fare..ho lavorato nelle sartorie teatrali e fare quel tipo di pantalone non è facile spiegarlo scrivendo,dovresti vedere le varie fasi di lavorazione.
Ma pensavo una maniera più semplice per farlo...il pantalone sotto deve essere abbastanza ampio e a sbuffo.Lo sbuffo lo crei foderando questi pantaloni con una fodera più corta (per la lunghezza finale che vuoi).Le strisce sopra si chiamano tiracche e sono delle semplici strisce rifinite e messe quando il pantalone è cucito solo il fianco e aperto l'interno della gamba.una volta applicate delle tiracche e cucite completi il pantalone...per il sotto và benissimo un fuseaux..spero di esserti stata di aiuto.....e buon lavoro!
venusda
venusda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 52
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

AIuto per pantaloni principe azzurro Empty Re: AIuto per pantaloni principe azzurro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.