Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P

3 partecipanti

Andare in basso

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P Empty Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P

Messaggio  viziatella Mer Nov 28 2012, 08:21

Buongiorno a tutte!!
Sono una new entry, piacere di conoscervi!!
Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P 300214
Io di cucito non ne capisco praticamente niente, mi appello a voi esperte per un piccolo consiglio se avrete la pazienza di darmelo!
E' il compleanno di mia madre, io e mia sorella pensavamo di regalarle la macchina da cucire nuova visto che la sua ha tirato gli ultimi da un po'. Aveva una Necchi vecchia di trent'anni.
Solo che non saprei da che parte iniziare per sceglierla...
Lei è un'ottima sarta, a vent'anni lavorava per Corneliani (forse qualcuna lo conosce) ed era una delle migliori. Riesce a fare qualsiasi cosa con ago e filo, il problema sono diventate le mani: ha una grave forma di artrite e oltre ad avere dolore non riesce quasi più a piegare le dita. L'ideale sarebbe quindi una buona macchina che riuscisse a cucire differenti tipi di tessuto, dai delicati ed elasticizzati a un jeans, cose che ora è ancora costretta a fare a mano nonostante il male e spesso a malincuore rinuncia. Non servono punti particolari, asole, ricami eccetera, e meno è complicata da usare e meglio è, possibilmente poca elettronica.
Avete qualche modello da consigliare? Qualche marca migliore delle altre?
Considerate un budget sui 200-300 euro...

Vi ringrazio tanto, brancolo nel buio!!
Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P 119728

viziatella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P Empty Re: Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P

Messaggio  giovi58 Mer Nov 28 2012, 08:41

. sunny ..Mi fai tenerezza...se credi sul sito della burda nel forum c'è un signore che da consigli tecnici per me più che validi (disinteressati!)
ti scrivo qui il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io per me avrei scelto la "necchi 320", ciao, auguri alla Tua Mamma anche da parte mia, Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P 209603 giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P Empty Re: Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P

Messaggio  b/n Mer Nov 28 2012, 08:43

prima di spendere soldi in una macchina nuova: quella vecchia è mai stata revisionata? una messa a punto da parte di un meccanico specializzato può fare miracoli. fidati!
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P Empty Revisionata?

Messaggio  viziatella Gio Nov 29 2012, 08:52

Sì, da mio papà che ci ha messo mano seimila volte, il motore è proprio bruciato, non c'è più niente da fare ormai è stecchita!

viziatella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P Empty Re: Mi dareste un consiglio per favore che non ne capisco nulla? :P

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.