Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

5 partecipanti

Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  Shella.ricamo Lun Nov 26 2012, 19:01

Cercando idee sul web per imparare a tagliare e cucire ho trovato questo :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dice che le lezioni saranno online e che ti manda a casa un libro, se ti iscrivi sul sito con nick-name e password. Cool
Ma, non dice quanto costerebbe il libro...lasciamo perdere! Laughing

Sto cercando link che mi aiuterebbero x il fai da te , lo sò, i segreti del mestiere solo una sarta mi può insegnare...ma per ora non ho grandi pretese.
A voi quale sito/blog o altro online ha aiutato a imparare il fai da te nell'arte del taglio e cucito?

Ora vado a vanti con il ricamo a mano libera e quando sarà pronto o almeno un pò piu' avanti quello che faccio, vi farò vedere.

Grazie e buona serata a voi!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  maaga Lun Nov 26 2012, 21:57

se ti spulci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai molte di noi che sono autodidatte, ma i segreti di una buona confezione, difficilmente li potrai trovare in un libro. Laughing
Può aiutarti comunque la tecnologia cercando su you tube, soprattutto in spagnolo, video che fanno vedere come si confeziona. Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  Shella.ricamo Lun Nov 26 2012, 22:03

Hai ragione, ma come ho già detto non ho grandi pretese, eheheh... Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 804761

Ora mi faccio da sola alcune cosine, specialmente i lenzuoli, cosi faccio...risparmio Wink

Grazie!!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  mamy66 Lun Nov 26 2012, 22:14

io sono autodidatta, ho iniziato a 22 anni piano piano con burda sbagliando e risbagliando impiegandoci ore a capire come fare ma alla fine ora so confezionare di tutto. L'unica cosa che mi manca è lo sviluppo del cartamodello ma mi trovo bene con Burda e LMB quindi non sto neanche a farmi tanti problemi. Se hai la volontà e ora con l'aiuto di tutte noi e di tanti video che trovi in rete non dovresti avere troppi problemi. Dai buttati inizia con qualcosa di semplice e chiedi pure siamo sempre qui Very Happy Very Happy
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  angelic@ Mer Nov 28 2012, 11:55

Condivido le stesse intenzioni di shella: vorrei poter anch'io imparare a confezionarmi da sola un qualcosa, senza pretese!
Anch'io mi sono imbattuta negli stessi link, da cui sono riuscita a capirci qualcosa! Ma soprattutto mi sono imbattuta in questo forum che davvero "promette" bene! Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 316630
Trovo così tanti aiuti, anche se il problema è ritrovarli..... Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 538949
Mi piace ricamare a punto croce, mi rilassa e sono diventata piuttosto bravina Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 538949 ma ora vorrei poter trasformare quei ricami in qualcosa di utile! Vorrei partire con foderare qualche cuscino, poi una tovaglietta e poi magari affrontare qualcosa di più impegnativo! Wink

angelic@
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  Veyn Mer Nov 28 2012, 12:19

Io da autodidatta posso dire che le ragazze sul forum sono ottime consigliere! alla fine è la costante pratica e voglia di fare che fa da insegnante.
Su un libro potrai trovare molti spunti e molti aiuti per la realizzazione, ma per una buona confezione le nostre alleate sono le mani e l'esperienza!!
Io piano piano utilizzando sempre di più ago e filo (e la macchina da cucire ) ho imparato molto, sopratutto dagli errori!!! solo facendo gli errori in questo campo si può davvero imparare ^^

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 47716 Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 47716 Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 47716 Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 47716 Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 47716
Veyn
Veyn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Fidenza (PR)

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  maaga Mer Nov 28 2012, 15:27

angelic@ ha scritto:..............Trovo così tanti aiuti, anche se il problema è ritrovarli..... Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 538949
......................

inseriscili tra i favoriti del tuo profilo, così li ritrovi quando vuoi Wink Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  Shella.ricamo Mar Dic 04 2012, 11:26

Che bello!

Ora dovrei cercare anche io Burda, per prima volta, poi si vedrà, sfogliando questo forum meraviglioso!
Ma quante brave autodidatte siete qui!!! Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... 4190056103
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te.... Empty Re: Mi piacerebbe imparare il cucito fai da te....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.