Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

2 partecipanti

Andare in basso

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 Empty Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

Messaggio  studiomari Sab Nov 24 2012, 09:29

Ragazze a pagina 21 del manuale Necchi 181 ( manuale scaricabile qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Viene spiegata la regolazione lunghezza punto (più alto è il numero più lungo è il punto)
poi viene spiegata la regolazione ampiezza taglio sovraorlo. qui non è specificato, ma tutto mi induce a pensare che più alto è il numero, maggiore è la larghezza .
è spiegato che la regolazione impostata dalla fabbrica è 6
nella figura 1 è mostrato l'errore di un orlo che si arrotola e viene consigliato di spostare la manopola su 5 .
Ma spostando la manopola su 5 l'ampiezza non si riduce ????
no perchè se vedo che l'orlo si arrotola , ad intuito penso che l'ampiezza è troppo stretta, quindi mi viene da allargare non da stringere.
anche nell'esempio successivo , dove il cappio è troppo lontano dal tessuto, il manuale dice di ruotare la manopola verso il valore 7 (allargano ancora di più????)

dove sbaglio ? scratch
non capisco , sono proprio una testona Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 907185
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 Empty Re: Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

Messaggio  ago Sab Nov 24 2012, 10:40

Ciao Studiomari,
io ho la necchi 180 ma mi pare che il funzionamento e le istruzioni siano uguali. Io le interpreto così e mi sono trovata bene:
- se l'orlo si arrotola ruoto verso 5, cioè riduco l'ampiezza del taglio (non l'ampiezza del punto che rimane uguale) e il tessuto si distende;
- se il nodo che si forma è troppo lontano dal bordo del tessuto aumento l'ampiezza del taglio (la larghezza del punto rimane uguale) e il nodo si forma aderente al bordo del tessuto.


Ultima modifica di ago il Sab Nov 24 2012, 10:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo scritto lunghezza al posto di larghezza)
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 Empty Re: Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

Messaggio  studiomari Sab Nov 24 2012, 10:49

Ciao Cara, in effetti la tua è una spiegazione logica !
mi sembrava di avere male interpretato qualcosa alla base e cioè di avere confuso l'ampiezza della cucitura con l'ampiezza del taglio. sono in effetti due cose diverse.
Sei un tesoro ! Grazie !!!!!!!! Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 830246
Mari
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 Empty Re: Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

Messaggio  ago Sab Nov 24 2012, 10:56

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 844950
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Regolazione ampiezza taglio Necchi 181 Empty Re: Regolazione ampiezza taglio Necchi 181

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.