Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Jersey - aiuto per acquisto

4 partecipanti

Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  barbaratm Gio Nov 22 2012, 11:00

Vorrei comprare del jersey online, visto che non credo di aer tempo per andare dal mio amato giesse...
Mi servirebbe per fare un vestito a ma figlia per natale e dei pantaloni tipo tuta per mio marito. Ho sfrugolato ieri sera su Zanderino, tessuti.com, tessutionline, giesseonline, ecc ma sono indecisa.

Innanzitutto non vedo da nessuna parte il tessuto milano mistolana, che é così bello per i vestiti invernali.
Poi non capisco cosa sia il "romanit"...
Terza cosa: come faccio a capire che non si tratti di quel jersey freddo e lucidino che io definisco "da bancarelle"?
Io vorrei un bel jersey caldo.

Grazie
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Re: Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 22 2012, 14:53

Il romanit è il punto milano..... Jersey - aiuto per acquisto 804761 Jersey - aiuto per acquisto 804761
Perché abbia una bella mano è fondamentale la composizione.....lana almeno almeno al 50%,super al 100%-attenzione al calore...si infeltrisce!!-perfetta con 80%lana 20% poliestere....cade bene e tiene bene la forma.
Questo in linea di massima.... Jersey - aiuto per acquisto 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Re: Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  cinzia Gio Nov 22 2012, 15:15

...se non sbaglio il jersey freddo da bancarella è poliestere 100% !!...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Re: Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  barbaratm Gio Nov 22 2012, 16:18

Ah sono la stessa cosa milano e romanit... Ok

Sí anch'io penso che lana 80% + poliestere 20% sarebbe l'ideale, ma non lo trovo... Che brutto non poter toccare con mano i tessuti. Ordinare online sará anche comodo ma é rischioso. Nel frattempo ho ordinato da tessuti.com del jersey viscosa per una camicia da notte per mia figlia (fantasia carina a sfondo nero con lanterne giapponesi) e due pezze di jersey in cotone, cosí mi son fatta mandare anche un paio di campioni di altri tipi. Vedremo...
E sí hai ragione Ro che bisogna fare attenzione all'infeltrimento, infatti tanti anni fa mi ero fatta un bel tubino marrone con questo tessuto e l'ho rovinato lavandolo....in lavatrice! Cavolate che si fanno quando si é casalinghe alle prime armi. Buhuhu.

@cinzia - si anch'io penso quello sia poliestere 100% ma non sono tutti uguali... Voglio dire: quelli di poliestere sono comunque sempre da scartare preferendogli la viscosa oppure no?
E la viscosa secondo voi é sempre lucida (e pesante) oppure se ne trova anche di mano morbida e piú opaca?
Quel jersey un po' pesantino con cui fanno adesso vestiti, giacche, tute, quello non troppo lucidino, é un poliestere oppure una viscosa? scratch
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Re: Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  gabribru Gio Set 12 2013, 17:30

barbaratm ha scritto:Ah sono la stessa cosa milano e romanit... Ok

Sí anch'io penso che   lana 80%  + poliestere 20%  sarebbe l'ideale, ma non lo trovo...  Che brutto non poter toccare con mano i tessuti. Ordinare online sará anche comodo ma é rischioso. Nel frattempo ho ordinato da tessuti.com del jersey viscosa per una camicia da notte per mia figlia (fantasia carina a sfondo nero con lanterne giapponesi) e due pezze di jersey in cotone, cosí mi son fatta mandare anche un paio di campioni di altri tipi. Vedremo...
E sí hai ragione Ro che bisogna fare attenzione all'infeltrimento, infatti tanti anni fa mi ero fatta un bel tubino marrone con questo tessuto e l'ho rovinato lavandolo....in lavatrice! Cavolate che si fanno quando si é casalinghe alle prime armi. Buhuhu.  

@cinzia - si anch'io penso quello sia poliestere 100% ma non sono tutti uguali... Voglio dire: quelli di poliestere sono comunque sempre da scartare preferendogli la viscosa oppure no?
E la viscosa secondo voi é sempre lucida (e pesante) oppure se ne trova anche di mano morbida e piú opaca?
Quel jersey un po' pesantino con cui fanno adesso vestiti, giacche, tute, quello non troppo lucidino, é un poliestere oppure una viscosa? scratch
Ciao. Snomanche interessata all'acquisto di un jersey 'caldo'. Come sono andati i vostri acquisti ? Dove si siete trovate meglio? Mi hanno chiesto degli abitini 'tipo Gallo' . Avete qualche suggerimento ? Grazie !
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Jersey - aiuto per acquisto Empty Re: Jersey - aiuto per acquisto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.