Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come conservate le scorte?

+49
Miluccina
giusy67
shiakka
proprio_no
gabribru
nadiamaria
MoshiMoshi
FranCosso
Miss Sara
Narcival
kiki
MANUS
MarySew
dadajo.61
Carla '69
Carlamore
lill@
ninniedario
mariamag
sabrina64
luisa64
rosaria200
Anemya
Paola78
stefy85
studiomari
Cannella
giada79
ALICE1968
Cristina12
viavillecinque
lucymode
senzapadroni
rigazzarò
*Cri*
mamy66
Mary
luciaarseni
aantonella
ziaceca
lellapevaro
barbaratm
knock
marie claire
francisbrun
rossovivo
maaga
anietta
ritamari
53 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Cannella Lun Set 16 2013, 08:47

luisa64 ha scritto:Io le stoffe le tengo piegate in due contenitori di plastica,di quelli che vanno sotto il letto,non avevo altro spazio Very Happy Very Happy 
DUUUUUEEEEEEE??????????????? Ma come si fa a essere così brave??????? Io ho perso il conto........Rolling Eyes 
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Carla '69 Lun Set 16 2013, 08:53

Io ne ho ormai una montagna, sono shopping-fabrics-dipendente! Quando il mio adorato nonnino se n'è andato i miei zii mi hanno dato il suo comò e il suo armadio e sono tutti lì con i sacchetti antitarme, ma devo dire che ne ho un bel po anche in giro per casa (sparsi nei posti più disparati a seconda del momento)
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty COME CONSERVARE LE SCORTE?

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 02 2013, 17:00

Ciao a tutte, anche io ne ho una scorta, anche se non può competere con le vostre più abbondanti. E mi devo frenare! Oggi passo dal mercatino e trovo un taglio di maglina nera con fantasia di fiori color crema, stilizzati, di forme bellissime, per 5€, ci verrebbe un vestito, ma alla maglina io, finora, ho solo fatto orli; mi terrorizza solo toccarla per paura di far disastri. Ma ho ceduto :-(
Le mie scorte stanno SOPRA un baule della nonna, coperte da un lenzuolino, ma anche dentro ai contenitori di plastica sotto il letto. Il mio sogno sarebbe una stanza da lavoro, con una di quegli espositori a bastoni orizzontali, tipo spalliera svedese delle palestre, per intenderci, su cui le stoffe starebbero ben comode, magari chiuso a vetrina, per evitare la polvere ed avere tutto sott'occhio. Appena vinco la lotteria lo faccio :-(
Per i nastri, gli sbiechi e le fettucce varie, cerniere e tutte le minuterie, uso le scatole di latta e le valigette da pescatore o da elettricista, con tanti scomparti.
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  MarySew Mar Ott 22 2013, 16:10

anche io li tengo tutti in una busta nell' armadio solo di stoffe, ma non va bene, e non ci capisco nulla quando devo usarne o solamente prenderlo, è un caos ma purtroppo non ho spazio!! :(

MarySew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty COME CONSERVARE LE SCORTE?

Messaggio  MANUS Gio Ott 31 2013, 14:55

Ciao a tutte, io le stoffe le tengo tutte in un armadio a muro nel corridoio, ora però s'è riempito troppo ( ho vicino all'ufficio un negozio di stoffe e son sempre lìWink )... ho iniziato quindi ad invadere anche l'armadio in camera da letto, mio marito non è molto contento di questa cosa....come conservate le scorte? - Pagina 3 47716 
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  kiki Gio Ott 31 2013, 15:09

tutte pigiate dentro ad un mobile Suspect  ieri cercavo la fantasia natalizia (eh si sto già pensando al mercatino della scuola) e ho trovato cose che neppure sapevo di avere... e pure tessuti doppi (ovviamente li ho presi ignorando il fatto di averli già). drunken 
un giorno avevo tirato tutto fuori, diviso per pesantezza , misurato e fatto elenco.... ora ci sono delle new entry (new solo perchè ancora nei sacchetti e non ancora misurati come conservate le scorte? - Pagina 3 669450 )
il mio sogno sarebbe un bel mobilone per stoffe e tutto il relativo (cerniere &c.) ma purtroppo resta un sogno (almeno fino a quando avrò ancora in giro scatoloni di vestiti e accessori dell'ometto)
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Narcival Gio Ott 31 2013, 17:01

Le mie stoffe sono tutte (e dico tutte) in un contenitore di quelli in rafia verde... un giorno in un raptus di "butta butta" ho fatto razzia di tutto!come conservate le scorte? - Pagina 3 953514 
Da quel giorno in poi compro solo stoffe per il progetto in corso e nulla più... Passo ogni giorno davanti a Giesse Scampoli ma mi autoconvinco che poi si fa tardi se mi fermo come conservate le scorte? - Pagina 3 519331
Non butto tutti i gomitoli di cotone e lane solo perchè mi sono costate un po' come conservate le scorte? - Pagina 3 538949 
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Miss Sara Ven Dic 20 2013, 14:31

E' un conforto sapere che siamo un pò tutte nella stessa barca! Io fino a qualche mese fa tenevo tutti i tessuti nella stanza del cucito, ma la situazione era diventata ingestibile. Per cui ho messo tutto in sacchi grandi di plastica trasparente (in modo che si possa vedere cosa c'è dentro e li ho riposti nel mio seminterrato attualemnte adibito a cantina! Se servono li posso recuperare facilmente, ma la camera ora è più ordinata e c'è più spazio!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  FranCosso Gio Dic 26 2013, 21:33

Io le scorte delle stoffe, io le ho messe tutte quante, belle ordinate, nell'armadio dell'entrata che fa ,sia da portamamtelli che armadio; anch'io ne ho ben tre piani.
Bisogna proprio che mi metta sotto a..... come conservate le scorte? - Pagina 3 58970  Ora vi mando un  come conservate le scorte? - Pagina 3 209603  come conservate le scorte? - Pagina 3 209603 a tutte quante le forumine + come conservate le scorte? - Pagina 3 629919  come conservate le scorte? - Pagina 3 629919come conservate le scorte? - Pagina 3 844950  come conservate le scorte? - Pagina 3 844950  come conservate le scorte? - Pagina 3 844950
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  MoshiMoshi Ven Dic 27 2013, 23:56

Come vi capisco! Sfortunatamente vivo in una casa piccola e non ho un vero e proprio spazio dove conservare le cose: le stoffe le ho nelle buste del negozio sotto il letto, nella cassapanca della nonna, in una libreria... naturalmente sono tutti zeppi! I vari materiali da merceria sono nella libreria, ma soprattutto in un armadio sul balcone. Per non parlare delle riviste del settore! Le tengo nei raccoglitori di cartone di ikea, ne avro‘ piu‘ di trenta!
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  nadiamaria Sab Dic 28 2013, 09:51

wow!! la più " povera" sono io allora!! ( vabbè che sono agli inizi!! ) ho 2 miseri scampoletti in una scatola di cartone!! e pezzi di avanzi vari che uso come prove sulla tc!!  come conservate le scorte? - Pagina 3 538949 scratch 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  *Cri* Sab Dic 28 2013, 15:08

L'ordine è una virtù, se hai pochi avanzi puoi essere ordinata Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Catalogare le stoffe fotografandole

Messaggio  gabribru Mar Dic 31 2013, 15:05

Anch'io sono un'accumulatrice di stoffe. Vago e ho vagato per tutti i mercatini alla ricerca di stoffe, da quelli sotto casa a quelli in giro per il mondo. E non mi basta mai !!! In piu' quando mi chiedono di fare qualcosa spesso vado ad acquistarne di nuove !!!
Quindi
Si e' creato soprattutto il problema di vederle io stessa (perche' mi piacciono, mi parlano e mi ispirano  Laughing )
Sia quello di farle vedere a potenziali clienti.

Per il momento ho ovviato con le foto.
Le ho fotografate tutte - una a una o accostate - . Io le ho tutte sull' iPad e cosi' le posso mostrare a chi me le chiede. Ma si puo' fare la stessa cosa con una macchina fotografica normale da cui scaricare poi le foto su un pc.

Non e' ancora la perfezione anche perche ' fotografare bene le stoffe non e' banale: occorre fare risaltare i colori, l'ordito o le sfumature e non e' semplice.
Ma e' un inizio.

Quella che considero per me l'evoluzione della specie sara'
Sistemarle appese su uno stendino oppure ripiegate in un armadio ad hoc. La prima soluzione ha costo basso. La seconda gia ' diverso.
Ci pensero'. Sono in un momento di revisione della mia vita .... sunny !!!!!!!

Concordo con la mia cara Ro per l'alloro come antitarme, cosi' come per la lavanda. Aggiungo l'accorgimento della mia mamma: carta di giornale (nel senso di quotidiani ) arrotolata e messa ai lati delle stoffe o addirittura tra una sfoffa e l'altra se si pensa di non tirarle fuori per un po'. In effetti non ho mai visto tarme ne' in casa che pure stava fuori citta' sua ne' nella mia.

Buon anno ! E buon ordine !


gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  proprio_no Gio Ott 23 2014, 22:47

Un po' in ritardo leggo questo post.
Io le avevo tutte divise per tipo ripiegate e catalogate in un apposito armadio. era bellissimo! sunny

poi mi sono trasferita...adesso sono chiuse in dei sacchi di plastica per non prendere polvere Crying or Very sad
ho solo uno spazio tipo armadio dispensa altissimo sopra ad un tavolo e stanno tutte lì...in attesa di un idea geniale

secondo voi quando nei negozi finiscono un "rotolo" di tessuto, l' "interno" sul quale erano arrotolate lo buttano o no?
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Paola78 Gio Ott 30 2014, 11:15

Lo riciclano per altri rotoli di tessuto

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  proprio_no Gio Ott 30 2014, 18:43

Paola78 ha scritto:Lo riciclano per altri rotoli di tessuto
dici? pensavo le fornissero già arrotolate su quell'anima di cartone o polistirolo che dicevo... peccato!
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 33

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  shiakka Dom Feb 01 2015, 23:34

grazie, non sapevo che l'alloro funzionasse come antitarme.
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  giusy67 Ven Mag 13 2016, 20:27

che consolazione!!! non mi sento più un'accumulatrice seriale come conservate le scorte? - Pagina 3 316630 anche io ho stoffe messe un pò in tutti gli armadi di cada , in buste dentro scatole - sono anch'io fissata con le scatole e co.- in mobiletti di ingresso , nello sgabuzzino, in alto perchè mio marito non venga intralciato e non le veda altrimenti mi manda da uno srizzacervelli!! non resisto quando vedo stoffe o scampoli belli, da tappezzeria, di lino (voglio fare delle tende), di misto lino (voglio fare delle tovaglie), di similpelle (cosa voglio farne ??'? boh .. rivestire un pouff ?) , ritagli di stoffa di tagli usati per altro---, scamoli di velluto ( volevo fare delle gonne ma mi sono resa conto che non uso quelle che già ho quindi che le faccio a fare ?) insomma non so più dove metterli... in più sono fissata col riciclo e con le modifiche ai capi già utilizzati che rimetto a misura e cerco di rivitalizzare ma che poi finiscono iln altre scatole da una stagione all'altra perchè non riesco a finire il reistailing ...insomma sono malata di stoffite cronica e ormai incurabile!!!!! però come sono contenta di non essere sola....
giusy67
giusy67
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Miluccina Ven Mag 13 2016, 21:35

Anch'io non sapevo che l'alloro è un antitarme. come conservate le scorte? - Pagina 3 209603 come conservate le scorte? - Pagina 3 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 29 2016, 14:28

Ragazze questa discussione mi ha fatto venire in mente che devo mettere in salvo TUTTE le mie cose! Shocked

Ho notato da poco infatti dei piccoli 'insettini' ogni tanto nel mio cassetto con stoffe e gomitoli di lana!
Sono folle! Shocked
Ho bisogno di trasferire tutto dentro scatole di ikea in plastica (avevo comprato le scatole di ikea in cartone ! E mi sa che non è una buona idea!) Plastica forever!

Sicuramente quelli trasparenti sono migliori e posso vedere quello che ci sta dentro... anche le stoffe etc.. ma il problema è che questi contenitori occupano molto spazio e costicchiano ! Se devo comprarne 2 no, ma a me ne servirebbero tanti... e il prezzo lievita... vorrei prendere 2 contenitori grandi con le ruote trasparenti da mettere sotto al letto.. almeno non mi occupano spazio... ma a parte ikea, dove si possono trovare a prezzi piu' economici? (forse da ikea fanno pagare la marca ikea)... scratch

Edit... mamma mia che prezzi.. 55 euro per 5 scatole.. 60... 88 euro...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 02 2016, 18:59

Ogni tanto ci sono a Lidl
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  PrettyPrincess Mar Ago 02 2016, 20:09

Grazie allora poi ci guardo, sicuramente li si paga un pó meno...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Gioiesfizi Dom Ago 14 2016, 17:31

La maggior parte delle vostre risposte mi ha fatto immensamente felice... non sono sola... il mio caos hobbystico è condiviso da altre persone... sono commossa... Very Happy

Gioiesfizi
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.16
Età : 66
Località : Torino

http://www.gioiesfizi.com

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  mantmalan Lun Ago 15 2016, 09:02

Io ho fatto ordine ieri nelle mie scorte. Adesso ho due scatole di cartone, una nella libreria della stanza degli orrori, l'altra sotto al letto. Per fortuna non ci sono tarme in giro da me, ma tende a esserci umidità. Come si fa a proteggere le stoffine in un ambiente umido?
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Gioiesfizi Lun Ago 15 2016, 09:54

mantmalan ha scritto:Come si fa a proteggere le stoffine in un ambiente umido?
In teoria, con sacchettini di sale grosso, che assorbe l'umidità, in pratica è meglio di no, che dopo un po' ti ritroveresti con una zuppetta di sale in mezzo alle pezze Crying or Very sad
Non ho mai provato con altro, ma per gli apparecchi elettronici si usano le bustine di Silica Gel
E ora che ci penso, ci sono lettiere per gatti che usano lo stesso principio... fosse mai che un sacchetto di cotone con dentro un po' di quello funzioni uguale?

Gioiesfizi
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.16
Età : 66
Località : Torino

http://www.gioiesfizi.com

Torna in alto Andare in basso

come conservate le scorte? - Pagina 3 Empty Re: come conservate le scorte?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.