Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bordo a plaid

3 partecipanti

Andare in basso

Bordo a plaid Empty Bordo a plaid

Messaggio  madialisa Mer Ott 31 2012, 15:10

Salve,

devo attaccare un bordo 8cm alto ad un telo per plaid, ho comperato della fodera perchè non ho trovato un bordo di raso alto 16/18 cm. Vorrei sapere qual'è la tecnica più facile per cucirlo e come fare a tagliare diritta la fodera.
Grazie molte
madialisa
madialisa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.12
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Bordo a plaid Empty Re: Bordo a plaid

Messaggio  shiva Mer Ott 31 2012, 15:38

Ciao madialisa dovresti passare dalla sezione 'benvenute' a presentarti e leggere il regolamento per favore.
Per il plaid..io ne ho fatti alcuni in pail l'anno scorso, ma invece che bordarli con uno sbieco ho fatto delle frange a taglio vivo (perchè nel mio caso il pail non sfilava quindi potevo permettermelo).
tu vorresti farlo così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (applicato solo sopra) o attaccato proprio come uno sbieco (sia davanti che dietro)?
Per tagliare se hai la rotella e il tappeto da taglio sicuramente ti facilitano il lavoro, in caso contrario con le forbici ti consiglio di disegnare la linea con la matita direttamente sul tessuto, poi di spillare la fodera ad un foglio di carta velina e tagliare tutto insieme, così rimane più fermo e non impazzisci.
ciao
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Bordo a plaid Empty Re: Bordo a plaid

Messaggio  madialisa Gio Nov 01 2012, 20:05

shiva ha scritto:Ciao madialisa dovresti passare dalla sezione 'benvenute' a presentarti e leggere il regolamento per favore.
Per il plaid..io ne ho fatti alcuni in pail l'anno scorso, ma invece che bordarli con uno sbieco ho fatto delle frange a taglio vivo (perchè nel mio caso il pail non sfilava quindi potevo permettermelo).
tu vorresti farlo così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (applicato solo sopra) o attaccato proprio come uno sbieco (sia davanti che dietro)?
Per tagliare se hai la rotella e il tappeto da taglio sicuramente ti facilitano il lavoro, in caso contrario con le forbici ti consiglio di disegnare la linea con la matita direttamente sul tessuto, poi di spillare la fodera ad un foglio di carta velina e tagliare tutto insieme, così rimane più fermo e non impazzisci.
ciao
Ciao

ho fatto come te, nel modo più semplice, cioè delle piccole frange; il taglio di strisce di fodera mi spaventava perché li tessuto effettivamente scivola in modo pazzesco. Mi sembrava una buona idea quella della fodera, invece... Shocked

Mi sono presentata e letto il regolamento Bordo a plaid 538949
Grazie
madialisa
madialisa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.12
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Bordo a plaid Empty Re: Bordo a plaid

Messaggio  maaga Sab Nov 03 2012, 16:39

io ho fatto il bordo in raso, come in foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bordo a plaid Empty Re: Bordo a plaid

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.